La primavera è il momento della cura della pelle
La primavera è il momento della cura della pelle Puoi dare alla tua pelle un aspetto più curato in primavera con semplici applicazioni fatte da esperti della pelle.
Metodi di cura della pelle dal peeling al PRP
In inverno, il freddo ci fa ammalare. Man mano che il vento, la pioggia e la neve scendono, cerchiamo di stare al caldo con riscaldatori come radiatori e condizionatori d’aria, ma abbassiamo l’umidità. Ci scaldiamo dentro, ma asciughiamo anche la pelle. Mentre le condizioni climatiche invernali causano un aspetto secco e opaco sulla nostra pelle, la nostra pelle diventa più vulnerabile a fattori esterni. La nostra pelle invecchiata rende le rughe più pronunciate e ci fa sembrare stanchi e vecchi. Quando arriva la primavera, la natura prende vita e la nostra pelle può anche prendere vita. È molto facile dare alla nostra pelle un aspetto vibrante e luminoso con regole semplici. Puoi rivitalizzare la tua pelle questa primavera prendendoti cura della tua pulizia e nutrizione quotidiana della pelle. Puoi anche dare alla tua pelle un aspetto ancora più curato questa primavera con semplici applicazioni fatte da esperti della pelle. Ecco i trucchi per rinnovare la pelle in primavera…
Pulizia della pelle mattina e sera
Come sempre, il primo e indispensabile passo della cura della pelle in primavera è quello di purificare bene la pelle. Pertanto, fare attenzione ad applicare regolarmente prodotti di pulizia due volte al giorno. Con i detergenti appropriati raccomandati dal dermatologo in base al tipo di pelle (pelle grassa, secca e mista), la pelle apparirà più vibrante, priva di punti neri e lucida. Allo stesso tempo, i tonici naturali aiutano anche a pulire meglio i pori, specialmente nella cura della pelle grassa.
Quale idratante per la pelle è più adatto?
È molto importante rivitalizzare la pelle secca e danneggiata in inverno con idratanti adatti al tuo tipo di pelle. La ragione di questo è che la pelle idratata sembra più vibrante e sana. Assicurati che i prodotti che usi contengano acido ialuronico, vitamine A, E, C, aloe vera o burro di karité.
Il sole primaverile può essere pericoloso!
Soprattutto i primi raggi del sole di primavera possono danneggiare la nostra pelle più che mai. I filtri solari sono prodotti che proteggono la nostra pelle dai raggi ultravioletti dannosi, prevengono l’invecchiamento della pelle e ci proteggono dai tumori della pelle. Dovresti applicare i prodotti per la protezione solare 20-30 minuti prima di uscire e rinnovarli a intervalli di 3 ore. Assicurati che la protezione solare abbia un fattore di almeno 50.
La primavera è il momento della cura della pelle: Bere acqua pura, non tè e caffè
Bevendo almeno 8 bicchieri di acqua al giorno, puoi disintossicare il tuo corpo e rendere la tua pelle più idratata e sana. Ma ricorda, dovresti soddisfare le esigenze fluide della tua pelle, che asciuga e rughe in condizioni invernali, dall’acqua pura; tè, caffè o succhi di frutta non sono le opzioni giuste. Al contrario, il consumo eccessivo di tè o caffè ha un effetto diuretico e provoca più acqua da espellere dal corpo.
Nutre le cellule della pelle con antiossidanti
I radicali liberi, che sono molecole che si verificano durante le normali attività metaboliche del nostro corpo e attaccano le cellule sane e interrompono la loro struttura, causano una diminuzione dello spessore della pelle, rughe, imperfezioni e rilassamento della pelle. Gli antiossidanti ci proteggono da questi effetti dannosi dei radicali liberi. Aumentano la circolazione della pelle, accelerano la crescita delle cellule della pelle, aiutano a prevenire gli effetti nocivi del sole e proteggono la pelle dall’invecchiamento.
Vitamine che la pelle ama Vitamina A: Fornisce la manutenzione e la riparazione dei tessuti e contribuisce alla formazione di nuove cellule. La vitamina A è abbondante in fegato, latte, uova, albicocche, carote, zucca, zucca verde, cavolo, spinaci e melone.
Vitamina C: protegge la pelle dagli effetti nocivi dei raggi solari, aumenta la produzione di collagene della pelle, la rende più liscia e vibrante. Tenete in tavola regolarmente prezzemolo, kiwi, arance, fragole, peperoni verdi e broccoli, che sono tra gli alimenti abbondanti di vitamina C.
Vitamina E: ritarda il processo di invecchiamento combattendo i radicali liberi, idrata la pelle e riduce la formazione di rughe, rendendo la pelle più solida. Semi di girasole, avocado, asparagi e cavolo sono tra gli alimenti ricchi di vitamina E. Non trascurare di consumare una manciata di noci non salate e non tostate come mandorle, noci e nocciole durante gli spuntini. Il contenuto di vitamina E-rich di queste noci aiuta a idratare profondamente la pelle e le dona un colorito sano.
Il fumo interferisce con la circolazione sanguigna
Il fumo interrompe la circolazione sanguigna della pelle. Secchezza e rughe si verificano sulla pelle che non può essere rinnovata e purificata dalle tossine.
Non essere sedentario
Mentre il tempo si riscalda con la primavera, dovresti aumentare le attività all’aria aperta e puntare a una vita più attiva. Gli sport aumentano il flusso sanguigno alla pelle, aumentando così la nutrizione della pelle e rivitalizzando la nostra pelle. Lo sport aiuta anche a rimuovere rapidamente le tossine dal corpo attraverso la sudorazione. Con attività sportive almeno 3 giorni alla settimana, la tua pelle apparirà più solida e luminosa.
La primavera è il momento della cura della pelle: Per la cura della pelle
Durante la preparazione della pelle per la primavera, è possibile ottenere l’aiuto di esperti di salute così come tutte le precauzioni. Dovresti assolutamente consultare un dermatologo se hai linee permanenti, macchie, crescita dei capelli, collassi e cedimenti, vasodilatazione sulla pelle. Dopo le valutazioni del medico specialista, saranno determinati trattamenti speciali per voi. Puoi beneficiare di peeling, Mesotherapy, PRP, filler e metodi laser per avere una pelle vibrante sana e più giovane.
Quale cura della pelle fa cosa? Peeling: Peeling è il processo di peeling dello strato morto superiore della pelle e si rinnova applicando soluzioni chimiche. Soprattutto nelle applicazioni di peeling con acido di frutta e peeling enzimatico, non c’è peeling intenso e non causa problemi nella vita quotidiana. Dopo l’applicazione peeling, viene fornito un tono della pelle sano, liscio e luminoso. Inoltre, le creme sono meglio assorbite nella pelle pulita dallo strato morto e si possono ottenere risultati più efficaci. Le applicazioni di peeling vengono eseguite in 6-7 sessioni a intervalli di 1-2 settimane.
Mesoterapia: La mesoterapia è il processo di somministrazione di vitamine, minerali, aminoacidi e farmaci allo strato medio della pelle. Con la Mesoterapia applicata su viso, collo, mani e décolleté, la pelle si rinnova, vengono rimosse rughe e imperfezioni. La pelle è rivitalizzata, nutrita e appare più luminosa e più sana. È sufficiente applicare 3-5 sessioni a intervalli di 2-3 settimane.
PRP: metodo PRP, i.e. applicazione plasma piastrinico arricchito, è il processo di applicazione di cellule piastriniche ottenute dal sangue della persona e ricco fluido plasmatico contenente fattori di crescita per gli strati medi e inferiori della pelle con piccole iniezioni.
La circolazione nella pelle aumenta, la produzione di collagene e acido ialuronico è attivata. Dopo la prima sessione, la pelle mostra vitalità, luminosità e pienezza. La procedura PRP viene applicata sotto forma di cure di 3-6 sessioni a intervalli di 2-4 settimane. La primavera è il momento della cura della pelle
Applicazioni di riempimento: le applicazioni di riempimento sono un metodo per rimuovere depressioni cutanee, perdita di volume e rughe iniettando sostanze appropriate sotto la pelle e sull’osso. Generalmente, i prodotti di riempimento contenenti acido ialuronico sono stati utilizzati negli ultimi anni. L’acido ialuronico è una sostanza naturale presente nel corpo umano. Nel tempo, la capacità del corpo di produrre acido ialuronico diminuisce. Questa carenza è completata con le applicazioni di riempimento. Con i filler, la capacità di ritenzione idrica della pelle aumenta e la qualità della pelle migliora grazie all’idratazione della pelle. Anche se può variare a seconda del prodotto applicato e del luogo di applicazione, la procedura di riempimento è solitamente efficace per 6-12 mesi.