La sindrome del cuore spezzato imita l’infarto! Quali ormoni vengono secreti di più quando ci si innamora e quali ormoni diminuiscono? E cosa succede se il tuo cuore è spezzato nell’amore? Il risultato è la sindrome del cuore spezzato.
Cos’è la sindrome del cuore spezzato? Amore e affetto nutrono l’anima. L’amore ti spazza via. Quando sei innamorato, il tuo cuore batte più forte. Amore e affetto, che fanno bene alla salute del cuore, aumentano il livello di ormoni che fanno sentire al corpo vitalità e pace e riducono i livelli di ormone dello stress. Ma per quanto riguarda il cuore spezzato? Il dolore d’amore causa la sindrome del cuore spezzato. Cos’è la sindrome del cuore spezzato?
Sintomi della sindrome del cuore spezzato La fine improvvisa di amore o affetto ha un effetto negativo sul cuore e può portare alla sindrome del cuore spezzato. Un improvviso aumento dei livelli di ormoni dello stress come il cortisolo e l’adrenalina nel corpo può avere un effetto vertiginoso sul cuore, con conseguente riduzione della contrazione cardiaca. Questo porta alla malattia cardiaca spezzata, che è caratterizzata da dolore toracico e mancanza di respiro e imita un attacco di cuore. Questi sono i sintomi della sindrome del cuore spezzato. Considerando che c’è un aumento di 2-5 volte nel rischio di infarto in questo processo, specialmente nel primo mese, è importante che le persone con cuore spezzato non esitino a cercare supporto medico.
L’amore ti nutre È scientificamente provato che l’amore e l’affetto prolungano la vita del cuore. Tuttavia, l’amore e l’affetto non dovrebbero essere considerati solo come intimità emotiva tra due sessi opposti. L’amore familiare, l’amore per gli animali e la natura e l’amore mistico hanno anche un effetto positivo sulla salute del cuore. Sentimenti di amore e affetto aumentano i livelli di ormoni positivi come ossitocina, dopamina, serotonina, endorfine e serotonina, diminuendo i livelli di ormoni dello stress come cortisolo e adrenalina. Di conseguenza, la risposta infiammatoria nel corpo che aumenta l’arteriosclerosi viene soppressa e il flusso sanguigno accelera. A differenza delle palpitazioni intermittenti, la frequenza cardiaca media e la pressione sanguigna diminuiscono. Di
conseguenza, il rischio di sviluppare un attacco di cuore è ridotto e la durata del cuore è prolungata.
Tu vivi da solo? Studi scientifici hanno dimostrato che le persone che vivono da sole hanno un rischio maggiore di infarto e una vita più breve. È stato osservato che le persone che vivono da sole hanno maggiori probabilità di soffrire di depressione, consumare più sigarette e alcol e mangiare una dieta malsana. Aumenta la probabilità di sviluppare la sindrome del cuore spezzato. L’aspettativa di vita delle donne che vivono da sole può essere ridotta in media di 2 anni e quella degli uomini di 6-7 anni in media.
Fai pace con te stesso! Invece di rimanere in silenzio di fronte al comportamento positivo che vedete intorno a voi, è assolutamente necessario mostrare apprezzamento con poche parole. Questo motiva l’altra persona e contribuisce positivamente alla salute del cuore di entrambe le parti con emozioni positive reciproche. Pertanto, il rischio di sviluppare la sindrome del cuore spezzato viene eliminato. Devi amare te stesso ed essere in pace con te stesso. Dovresti amare te stesso e dare doni sani al tuo corpo. Dovresti allontanarti dai nervi e dallo stress, consumare cibi sani, fare esercizio fisico per la salute, beneficiare della luce solare e ottenere un sonno di qualità. Evitare di fumare a tutti i costi. Ricorda, finché il tuo cuore è sano, puoi dare amore a chi ti sta intorno.