La sinusite viene attivata in primavera ed estate Anche se la sinusite di solito si verifica a causa del blocco della bocca dei seni dopo un’infezione del tratto respiratorio superiore, molti altri fattori possono causare la sinusite.
Quali sono le cause della sinusite? La sinusite si manifesta con problemi come congestione nasale, dolore facciale, perdite nasali e nasali e mal di testa. Se diventa cronica, può anche causare dolore facciale persistente e scarico nasale scuro. Anche se di solito si verifica a causa del blocco della bocca dei seni paranasali dopo un’infezione del tratto respiratorio superiore, molti altri fattori possono causare la sinusite. Ad esempio, il polline in primavera e in estate può innescare la sinusite e causare un incubo per le persone con rinite allergica. Qui ha spiegato i fattori che causano la sinusite e ha dato informazioni importanti.
La sinusite allergica può diventare cronica se non trattata e quindi l’esposizione al polline dovrebbe essere evitata. Per questo motivo, le persone con costituzione allergica non dovrebbero uscire tra le 05.00 – 10.00 ore, quando il polline è il più intenso, a meno che non debbano, e se questo non è possibile, dovrebbero essere protetti con maschere e occhiali. Così che cosa sono gli altri fattori che causano la sinusite, che è un problema di salute importante oggi?
Virus Le infezioni del seno sono più comunemente causate da adenovirus, un gruppo di virus del DNA che causano malattie respiratorie superiori. Gli adenovirus sono più probabili causare la sinusite perché causano l’edema nei passaggi della bocca del seno. Prendendo le precauzioni necessarie per proteggere contro le epidemie e ottenere il vaccino antinfluenzale annuale riduce il rischio di malattia.
Rinite allergica – relazione sinusite La rinite allergica permanente e stagionale causa la sinusite in 10-20 per cento dei casi. Edema della mucosa nasale a causa di allergie provoca gonfiore dei turbinati e restringimento delle vie aeree nasali. Di conseguenza, i passaggi della bocca del seno restringono e aumentano le
infezioni virali e batteriche. Soprattutto nelle allergie stagionali, un edema rapido si verifica in un tempo molto breve e si verifica una reazione della mucosa nasale. Con starnuti, nasale
congestione e aumento di edema, che apre la strada per i batteri a moltiplicarsi facilmente.
Deviazione Come risultato della struttura anatomica come cartilagine, osso e Concha nel naso restringere il passaggio nasale, come nelle allergie, i passaggi della bocca del seno possono restringere e causare infezioni nei seni. Normalmente, l’aria che passa attraverso il passaggio nasale viene pulita dai turbinati e la sua temperatura viene adattata al corpo. Tuttavia, in presenza di deviazione, la ventilazione dei seni è compromessa a causa del fatto che l’aria non passa attraverso il passaggio nasale e, di conseguenza, viene attivata la sinusite.
Polipo I polipi causati dalla rinite allergica e provenienti dalla mucosa nasale possono restringere la bocca del seno e il passaggio nasale e avviare l’infezione dei seni paranasali. Poiché le secrezioni secrete dai polipi coprono la mucosa del naso e dei seni, la respirazione nasale diminuisce e l’olfatto diminuisce quando coprono i recettori delle cellule olfattive.
Grandi turbine nel naso Quando i turbinati, che sono strutture all’interno del naso, sono grandi, possono restringere il passaggio nasale e causare congestione nelle vie nasali e conseguentemente infezioni nei seni.
Dal reflusso al fallimento del sistema immunitario Fattori come insufficienza del sistema immunitario, reflusso gastroesofageo e ribrosi cistica possono anche causare sinusite, anche se raramente. Inoltre, alcune infezioni e trattamenti dei denti superiori possono anche predisporre alla sinusite.