La tecnologia minaccia la salute della colonna vertebrale Viviamo intrecciati durante il giorno. Ma stiamo anche minacciando la nostra salute della colonna vertebrale. Prendere queste precauzioni per la colonna vertebrale quando si utilizza la tecnologia.
Primo sintomo: dolore alla colonna vertebrale La tecnologia continua a rendere la nostra vita più facile ogni giorno che passa. Smartphone, computer, robot utilizzati nella produzione… Tutti questi sono lì per rendere la nostra vita più facile, ma portano anche problemi spinali con loro. Gli effetti dell’uso intensivo della tecnologia sulla salute della colonna vertebrale…
Stabilizzare la curvatura spinale Affinché la colonna vertebrale sia sana, le sue quattro curvature fisiologiche (lordosi nel collo, cifosi nella schiena, lordosi nella parte bassa della schiena, cifosi nel coccige) devono essere in un allineamento equilibrato. Una postura corretta significa mantenere queste curvature in equilibrio. Tuttavia, la dipendenza dalla tecnologia e il crescente carico di stress nell’ambiente di lavoro causano malattie del sistema muscolo-scheletrico per essere più comuni. Come risultato dell’uso intensivo di prodotti tecnologici, i muscoli meno utilizzati si indeboliscono gradualmente e questo aumenta il carico sulle articolazioni. Inoltre, seduta prolungata durante l’utilizzo di prodotti come i computer interrompe la postura corretta e sbilancia il carico sulla colonna vertebrale. Il primo sintomo di questo è il “dolore”.
Il dolore spinale può essere un sintomo di un’ernia Il dolore causato dall’uso eccessivo di prodotti tecnologici arriva a intervalli intermittenti nella zona in cui si trova il problema, o dopo lo sforzo fisico e lunghe passeggiate. Dopo un po’, il dolore aumenta di frequenza e si intensifica, diffondendosi alle braccia o ai piedi. In casi progressivi, formicolio, bruciore, bruciore e perdita di forza possono verificarsi anche. Il dolore alle gambe o alle braccia che dura più di sei mesi e non va via a intervalli regolari è considerato un segno di calcificazione spinale e dischi erniati.
Stai attento a queste!
I pazienti a cui vengono diagnosticate queste malattie della colonna vertebrale devono prima di tutto eliminare i fattori di rischio. Inoltre, al paziente vengono somministrati farmaci, riposo, terapia fisica e
programmi di riabilitazione. Come eliminare i fattori di rischio? Soprattutto coloro che lavorano a una scrivania sono sotto una minaccia maggiore per la loro salute della colonna vertebrale, ma tutti coloro che utilizzano la tecnologia intensivamente dovrebbero prestare attenzione ai seguenti punti:
Effettuare regolazioni ergonomiche per le capacità fisiche e le limitazioni. Regola la postura per ridurre il carico di stress sul tuo corpo. Usa una sedia da ufficio ergonomica e un cuscino di supporto lombare che si adatta alla tua
anatomia. Utilizzare il computer ad una distanza di 25-30 cm davanti agli occhi e con i gomiti ad un angolo di 85-100 gradi.
Scegli un computer desktop invece di un laptop, la regolazione in altezza dello schermo ridurrà il carico sul collo.
Aumenta la circolazione sanguigna muovendoti per almeno 5 minuti ogni ora mentre usi un computer alla scrivania.
Quando parli al cellulare, parla in posizione verticale senza piegare il collo verso il basso. In caso contrario, si metterà 7-8 volte più carico sulla colonna vertebrale rispetto al peso della testa.
Utilizzare sempre un auricolare per le telefonate lunghe. Fai esercizi che rafforzano i muscoli del collo, della schiena, della parte bassa della schiena e dell’addome, oltre a rilassare i muscoli spinali.
Cammina per brevi distanze e prendi le scale invece dell’ascensore. Limitare l’uso della tecnologia sviluppando i bambini e incoraggiarli a fare più attività fisica.
Insegna ai bambini a sedersi in posizione verticale con le piante di entrambi i piedi che toccano il pavimento. Quando usano prodotti come TV e tablet, assicurati che stiano direttamente di fronte a loro, ma limita il tempo di utilizzo.
Puoi incoraggiare il tuo bambino a nuotare, che è molto utile per la salute della colonna vertebrale.