La tosse cronica può essere un presagio di pericolo!
La tosse cronica può essere un presagio di pericolo! Tosse è un meccanismo di difesa che può verificarsi come un sintomo di diverse malattie ed essenzialmente purifica il sistema respiratorio.
6 condizioni importanti dietro tosse cronica
Tosse, che di solito si vede nei mesi autunnali e invernali, in realtà non ha stagione. La ragione è che la tosse è visto in molte malattie da tumori polmonari a bronchite acuta. Tuttavia, la tosse può anche essere lamentata in malattie non polmonari come la sinusite, varie malattie allergiche e insufficienza cardiaca. Pertanto, invece di fermare la tosse, che è un importante protettore delle vie respiratorie, le sue cause dovrebbero essere identificate e trattate. Ecco le malattie che causano la tosse cronica…
1- Asma Negli adulti non fumatori, il 25-35% della tosse cronica si sviluppa a causa dell’asma. Le persone si lamentano principalmente di una tosse secca che si verifica di notte. Infatti, la tosse può essere l’unico sintomo in 7-11 per cento degli asmatici. La diagnosi di asma si avvicina se la persona risponde principalmente “sì” a domande come “Avete una storia di un tempo, ricorrente, respiro affannoso attacco respiratorio?” “Tosse o affanno si verificano dopo l’esposizione ad allergeni, inquinamento atmosferico o esercizio fisico?” “Il comune raffreddore arriva immediatamente al petto o ci vogliono più di 10 giorni per riprendersi?”.
2- Sindrome da scarico postnasale È una delle cause più comuni di tosse cronica negli adulti. La tosse si verifica a causa della secrezione dal naso e dai seni che fluiscono nella gola. Questa immagine è causata da rinite allergica, sinusite batterica, sinusite allergica fungina, rinite post-infettiva e rinite professionale. Pertanto, quando questi problemi vengono trattati, anche la tosse scompare.
3- Reflusso gastroesofageo È la causa della maggioranza della gente che si presenta con tosse cronica. Si verifica a causa di irritazione causata da liquido gastrico che ritorna dallo stomaco al esofago a causa di motivi come il rilassamento temporaneo della parte inferiore dell’esofago e aumento della pressione intra-addominale. In questo caso, si verificano tosse e bruciore al petto. Se attacchi di tosse si verificano 10-15 volte al giorno durante e dopo i pasti e durante il sonno, il reflusso dovrebbe essere sospettato. La malattia viene diagnosticata mediante videolaringoscopia.
4- Cancro ai polmoni I tumori polmonari che sono asintomatici nelle prime fasi possono anche causare tosse persistente, anche se questo è raro. In queste persone, la tosse è solitamente sputumy o secca, ma alcune persone possono anche avere espettorato sanguinoso con tosse. Tutti i sintomi del cancro ai polmoni, che sono estremamente importanti in termini di perdita di vite umane, dovrebbero essere presi sul serio e un medico dovrebbe essere consultato immediatamente.
5- Bronchite cronica La bronchite cronica è un altro problema importante che si manifesta con i reclami della tosse. I reclami di tosse con flemma che dura più di 2 anni consecutivi e almeno 3 mesi ogni anno sono osservati. Bronchite cronica dovrebbe essere sospettato in persone che non hanno una malattia che può causare questi disturbi e che sono noti per essere esposti a polvere irritante, fumo o sigarette. Tosse cronica è visto anche in malattie come bronchiectasi, tubercolosi, bronchiolite, malattia polmonare interstiziale (indurimento dei polmoni).
6- Tosse psicogena cronica È visto prevalentemente nell’infanzia. Anche se non esiste una malattia nota del sistema respiratorio, le persone si lamentano di tosse cronica. Questa condizione, che può essere visto in circa il 9 per cento degli adulti, è definito come “abitudine” o “tick” tosse. Depressione è rilevato più frequentemente in queste persone che sperimentano una tosse secca che si sente come qualcosa è bloccato in gola, anche se non c’è alcuna causa fisica.
Attenzione se la tosse dura più di 8 settimane!
La tosse è classificata come acuta, subacuta e cronica al fine di identificare l’agente tosse e valutare il trattamento. La tosse che dura meno di 3 settimane è definita “acuta”. Può essere causato da problemi comuni come raffreddori, influenza, infezioni del tratto respiratorio superiore, ma può anche indicare malattie rare come insufficienza cardiaca sinistra ed embolia polmonare.La tosse cronica può essere un presagio di pericolo!
Una tosse che dura per 3-8 settimane è definita come “subacuta” ed è causata da infezioni del tratto respiratorio superiore e inferiore, asma, sinusite, esposizione a allergeni o sostanze irritanti. Se la tosse dura più di 8 settimane, è definita come “cronica” e può indicare una malattia importante.