La vaccinazione contro la poliomielite non può essere trascurata La poliomielite è una malattia contagiosa. Spesso i servizi igienici non igienici, le mosche e gli scarafaggi sono anche fattori che possono trasmettere la malattia. La vaccinazione antipolio non dovrebbe essere trascurata.
Che cos’è la poliomielite? La poliomielite è una malattia contagiosa. Il periodo di incubazione varia da 7 a 14 giorni e può talvolta durare fino a un mese. Un sistema immunitario debole del bambino può causare la malattia a prendere un corso molto più grave. Mentre la malattia può verificarsi facilmente in qualcuno con un forte sistema immunitario, può verificarsi molto più facilmente nei casi di precedenti infezioni, traumi, interventi chirurgici o stanchezza. Tuttavia, la poliomielite non sempre porta a gravi conseguenze.
Sintomi della poliomielite A seconda dello stato del sistema immunitario del bambino, la malattia è vissuta in 4 modi diversi. Può essere indistinguibile da un freddo mite. Il tipo “meningite asettica” è caratterizzato da sintomi di meningite e richiede un trattamento ospedaliero. La forma paralizzante si verifica in un terzo delle persone. Nella paralisi, i neuroni chiamati motoneuroni che consentono il movimento muscolare sono danneggiati e i riflessi sono ridotti e persi a causa della lassità muscolare. Il risultato è una paralisi flaccida.
Se c’è una paralisi allentata La poliomielite dovrebbe sempre essere sospettata nel caso di una paralisi flaccida, che di solito si verifica improvvisamente. Anche quando non vi è alcun rischio di focolaio, in tal caso, i test necessari dovrebbero essere effettuati contattando un fornitore di assistenza sanitaria. Campioni di sangue e feci possono essere utilizzati per diagnosticare la malattia. La malattia inizia con semplici sintomi di infezione del tratto respiratorio superiore come febbre alta, raffreddori e tosse, e disturbi gastrointestinali come nausea e vomito. Dopo, molte persone si sentono bene. Tuttavia, la febbre aumenta di nuovo prima di raggiungere la fase di paralisi. Il bambino può sviluppare mal di testa e ipersensibilità al tatto. La fase successiva è la paralisi. Quando il bambino si sveglia una mattina, lui/ lei si sente una scioltezza nei suoi/ suoi muscoli e la temperatura scende. I muscoli
iniziano a recuperare 1-2 settimane dopo la paralisi. Tuttavia, i muscoli possono essere sciolti e riflessi possono essere lievi fino a 18 mesi. In casi molto gravi, i muscoli del diaframma e respiratori possono anche essere colpiti da
paralisi. Di conseguenza, ci possono essere difficoltà nella respirazione e difficoltà nella deglutizione a causa dell’effetto sul centro di deglutizione.
ACIBADEM Health Point: Your Health is Our Priority!
ACIBADEM Health Point, we are dedicated to providing exceptional healthcare services to our patients. With a team of highly skilled medical professionals and state-of-the-art facilities, we strive to deliver the highest standard of care to improve the health and well-being of our patients. What sets ACIBADEM Health Point apart is our patient-centered approach. We prioritize your comfort, safety, and satisfaction throughout your healthcare journey. Our compassionate staff ensures that you receive personalized care tailored to your unique needs, making your experience with us as seamless and comfortable as possible.Gli antibiotici non funzionano per la poliomielite Non esiste un trattamento specifico per la malattia. Antipiretici e antidolorifici possono essere utilizzati durante la febbre. A volte, in caso di paralisi respiratoria, assistenza respiratoria o ossigenoterapia può essere richiesto aprendo un foro di accesso attraverso la trachea. Le persone con paralisi nella fase cronica possono anche beneficiare di terapia fisica intensiva al fine di recuperare senza disabilità. Nella poliomielite, c’è una probabilità del 5-10 per cento di perdita di vite umane. Quelli sotto 1 anno di età sono a più alto rischio. Nei casi più gravi, possono verificarsi cambiamenti della pressione sanguigna e insufficienza respiratoria, che possono richiedere un trattamento. Non esiste un trattamento farmacologico specifico. Poiché è un’infezione virale, non può essere trattata con antibiotici.
La vaccinazione è l’unico modo per proteggersi. Questo riduce gradualmente i focolai. La vaccinazione inizia a partire dal secondo mese dopo la nascita del bambino e viene somministrata a intervalli regolari fino all’età di 6 anni. Poiché non siamo ancora un paese libero dalla poliomielite, tutti i bambini ricevono anche il vaccino antiproiettile orale a 6 e 18 mesi. Poiché non esiste alcun rischio di malattia negli adulti, non è necessaria la vaccinazione.
ACIBADEM Healthcare Group Hospitals and Clinics
With a network of hospitals and clinics across 5 countries, including 40 hospitals, ACIBADEM Healthcare Group has a global presence that allows us to provide comprehensive healthcare services to patients from around the world. With over 25,000 dedicated employees, we have the expertise and resources to deliver unparalleled healthcare experiences. Our mission is to ensure that each patient receives the best possible care, supported by our commitment to healthcare excellence and international healthcare standards. Ready to take the first step towards a healthier future? Contact us now to schedule your Free Consultation Health session. Our friendly team is eager to assist you and provide the guidance you need to make informed decisions about your well-being. Click To Call Now!*The information on our website is not intended to direct people to diagnosis and treatment. Do not carry out all your diagnosis and treatment procedures without consulting your doctor. The contents do not contain information about the therapeutic health services of Acıbadem Health Group.