La valvola cardiaca può essere sostituita senza chirurgia nei bambini

La valvola cardiaca può essere sostituita senza chirurgia nei bambini I disturbi delle valvole cardiache sono tra i disturbi importanti che riducono seriamente la qualità della vita della persona.

Chirurgia valvolare cardiaca può essere eseguita attraverso l’inguine

Grazie ai progressi della medicina, la sostituzione e il trattamento delle valvole cardiache possono ora essere eseguiti senza interventi chirurgici. Ad esempio, nelle persone le cui valvole cardiache dell’arteria polmonare non funzionano o non funzionano bene, la sostituzione della valvola cardiaca è stata eseguita con la chirurgia a cuore aperto nel metodo chirurgico classico. Durante l’operazione, la persona era collegata a una pompa cuore-polmone. Nel metodo di impianto valvolare percutaneo polmonare (PPVI), che è stato utilizzato negli ultimi anni, la valvola cardiaca polmonare può essere sostituita senza chirurgia, attraverso una puntura all’inguine. Questa operazione può anche essere eseguita nei bambini.


Get Free Consultation

Please enable JavaScript in your browser to complete this form.
Step 1 of 4
Select Your Gender

ACIBADEM Health Point: The Future of Healthcare

We believe that everyone deserves access to quality healthcare, which is why we have established multiple branches in strategic locations. Whether you're in need of routine check-ups, specialized treatments, or emergency care, ACIBADEM Health Point is here for you.

La sostituzione della valvola cardiaca polmonare non chirurgica può essere eseguita in persone le cui valvole cardiache non sono congenite o si sono deteriorate dopo un intervento chirurgico al cuore. Il metodo PPVI è particolarmente utilizzato per i pazienti con atresia polmonare, le persone che hanno precedentemente avuto una valvola cardiaca artificiale impiantata nella posizione polmonare, e le persone che hanno subito un intervento chirurgico durante l’infanzia a causa di tetralogia di Fallot e hanno bisogno di una valvola cardiaca in seguito.

La sostituzione della valvola cardiaca non chirurgica viene eseguita in ogni bambino? I bambini con disfunzione della valvola polmonare sono valutati ecocardiograficamente da un cardiologo pediatrico e alcuni dei pazienti sono sottoposti a risonanza magnetica. La necessità e l’adeguatezza di PPVI è decisa insieme con le opinioni dei cardiologi e dei chirurghi cardiovascolari.

Qualsiasi paziente di peso superiore a 20 kg può sottoporsi alla procedura, ma in alcuni casi speciali, con i cosiddetti metodi ibridi, questa procedura può essere eseguita anche nei bambini di età e peso più giovani.


ACIBADEM Health Point: Your Health is Our Priority!

ACIBADEM Health Point, we are dedicated to providing exceptional healthcare services to our patients. With a team of highly skilled medical professionals and state-of-the-art facilities, we strive to deliver the highest standard of care to improve the health and well-being of our patients. What sets ACIBADEM Health Point apart is our patient-centered approach. We prioritize your comfort, safety, and satisfaction throughout your healthcare journey. Our compassionate staff ensures that you receive personalized care tailored to your unique needs, making your experience with us as seamless and comfortable as possible.

Vantaggi del processo PPVI La chirurgia a cuore aperto è un’operazione laboriosa che richiede una pompa cuore-polmone. Inoltre, i rischi connessi alla procedura di by-pass sono più elevati nei bambini che negli adulti. Un soggiorno più lungo dell’ospedale è richiesto dopo il bypass. La guarigione delle ferite richiede più tempo e la possibilità di complicazioni è maggiore. D’altra parte, nella procedura PPVI, non vengono eseguite incisioni, il cuore non viene fermato e non vengono posizionati punti. La procedura viene eseguita attraverso una puntura di ago e una valvola cardiaca fino a 29 mm può essere impiantata.

Recupero dopo la sostituzione della valvola polmonare non operativa Poiché non vi è alcuna incisione nei pazienti con questo metodo e molti pazienti non hanno nemmeno bisogno di essere collegati a una macchina di supporto respiratorio, i pazienti di solito non hanno bisogno di cure intensive. Il paziente viene seguito in reparto per un giorno e dimesso dopo 24-48 ore. Ci vogliono alcuni giorni per tornare alle loro normali attività quotidiane.

Follow-up dopo la procedura PPVI I pazienti sono seguiti una settimana e 1 mese dopo la procedura. Successivamente, la funzione della valvola viene valutata con esami ecocardiografici a intervalli di 4 mesi. Non ci sono problemi come i pazienti che cambiano la città in cui vivono, cambiano lavoro o interrompono i loro processi educativi.


ACIBADEM Healthcare Group Hospitals and Clinics

With a network of hospitals and clinics across 5 countries, including 40 hospitalsACIBADEM Healthcare Group has a global presence that allows us to provide comprehensive healthcare services to patients from around the world. With over 25,000 dedicated employees, we have the expertise and resources to deliver unparalleled healthcare experiences. Our mission is to ensure that each patient receives the best possible care, supported by our commitment to healthcare excellence and international healthcare standards. Ready to take the first step towards a healthier future? Contact us now to schedule your Free Consultation Health session. Our friendly team is eager to assist you and provide the guidance you need to make informed decisions about your well-being. Click To Call Now !

*The information on our website is not intended to direct people to diagnosis and treatment. Do not carry out all your diagnosis and treatment procedures without consulting your doctor. The contents do not contain information about the therapeutic health services of ACIBADEM Health Group.