L’abuso di sostanze porta all’avversione sessuale
L’abuso di sostanze porta all’avversione sessuale Contrariamente alla credenza popolare, l’uso di sostanze non aumenta il desiderio sessuale e le prestazioni; infatti, ha un effetto negativo.
L’abuso di sostanze riduce la motilità degli spermatozoi
L’uso di sostanze riduce il rilascio di testosterone (ormone maschile) negli uomini, anche nell’uso a breve termine. Può portare ad ingrandimento del seno, alterata produzione di spermatozoi, motilità e vitalità, e una diminuzione del 50 per cento in sperma. Contrariamente alla credenza popolare, la cannabis non aumenta il desiderio sessuale e le prestazioni. Ha anche un effetto negativo. Tuttavia, ha un effetto positivo sulla sessualità perché rimuove le pressioni sociali sulla persona e quindi porta a un comportamento più rilassato.
Ecco come riconoscere quando una persona sta usando sostanze;
Ridotta capacità motoria:La cannabis causa una percezione alterata, l’esagerazione delle esperienze sensoriali. Ti fa mangiare troppo. Ci può essere un aumento delle attività come guardare film o ascoltare musica.
Psicosi della cannabis: Pensieri scettici, sospetto dell’ambiente, una sensazione che qualcosa sta succedendo sono comuni durante o dopo l’uso. Può causare delle allucinazioni.
Flashback: È la temporanea rivisitazione di esperienze sotto l’influenza di una sostanza e la ri-esperienza di contenuti emotivi.
Sindrome di Amotivation: Declino nella motivazione e nell’ambizione, espressione riduttrice delle emozioni, capacità riduttrice di fare e di eseguire i programmi a lungo termine e difficoltà che fanno fronte alla frustrazione.