⤴️ Location permission needed for a better experience.

L’acqua di mare è anche una causa di infezione Mentre molte persone esitano ad entrare in piscina durante i mesi estivi a causa del pericolo di infezione, lo stesso rischio si applica anche all’acqua di mare in determinate condizioni.

Infezione da acqua Le infezioni aumentano soprattutto nei mesi estivi a causa delle piscine e del mare. A questo punto, la manutenzione regolare delle piscine è di grande importanza. Le piscine possono causare malattie se non sono adeguatamente clorate. Poiché le piscine ornamentali non sono clorurate, comportano rischi ancora maggiori in termini di malattie. Diarrea, infezioni agli occhi e alle orecchie, infezione da epatite A sono spesso visti attraverso l’acqua della piscina. I casi di funghi vaginali nelle donne aumentano anche nei mesi estivi a causa di costumi da bagno bagnati. È importante cambiare i costumi da bagno ed essere asciutti per tali disturbi. Mantenere i piedi asciutti è anche utile per prevenire l’infezione fungina del piede.

Rispetto all’acqua della piscina, l’acqua di mare è più pulita, ma i microrganismi non scompaiono immediatamente in acqua salata. Nuotare in luoghi dove le acque reflue si mescolano con il mare o dove l’acqua raggiunge il mare dopo una forte pioggia può portare a molte malattie. Batteri e parassiti che causano diarrea o batteri che possono causare infezioni della pelle e dei tessuti molli possono entrare nel corpo umano attraverso l’acqua di mare.

Prendere queste precauzioni contro le malattie infettive Prestare attenzione a queste precauzioni per prevenire le infezioni estive:

L’acqua Di Mare È Anche Una Causa Di Infezione Non nuotare in zone vicine alle aree contaminate dalle acque reflue e dopo forti piogge. Non nuotare in acqua stagnante e inquinata o in mare con una superficie schiumosa e verde.

Non inghiottire piscina e acqua di mare, se possibile. Copriti il naso quando salti in acqua. Se ci sono abrasioni e tagli sulla pelle, pulire la pelle con acqua pulita e sapone dopo il nuoto.

Utilizzare tappi per le orecchie per prevenire le infezioni dell’orecchio. Indossare occhiali o una maschera per prevenire il disagio degli occhi. Non condividere asciugamani, costumi da bagno o pantaloncini. Fai sempre la doccia prima e dopo essere entrato in piscina. Indossare sempre le proprie pantofole a bordo piscina e nei bagni. Queste sono anche aree pericolose per molte infezioni e infezioni fungine.

Share.
Exit mobile version