L’allargamento dell’adenoide causa il ritardo dello sviluppo
L’allargamento dell’adenoide causa il ritardo dello sviluppo L’allargamento dell’adenoide in bambini puÃ2 causare i problemi significativi che possono piombo a ritardo inerente allo sviluppo in bambini se trascurato.
Se l’allargamento adenoide non migliora con i farmaci
La congestione nasale prolungata ed i problemi relativi in bambini dovrebbero essere studiati e se l’allargamento adenoide à individuato, deve essere trattata. Se l’allargamento adenoide nei bambini non può essere trattato con farmaci, è necessario rivolgersi alla chirurgia senza perdere molto tempo.
Che cosa è adenoide?
L’adenoide, che si trova nella parte posteriore della cavità nasale, è in realtà una delle strutture responsabili della difesa del corpo contro le infezioni. Si trova naturalmente in tutti i bambini. Di solito inizia a ridursi dopo i 5 anni e per lo più scompare quando raggiunge l’adolescenza. Tuttavia, in caso di infezione, si infiamma e si gonfia reattivamente, chiudendo l’area in cui il naso si apre alla parte nasale (rinofaringe) e causando congestione nasale. Pertanto, provoca una serie di problemi di salute che interrompono la qualità della vita dei bambini.
Sintomi di ingrandimento dell’adenoide
Congestione nasale, dormire con la bocca aperta, respirazione bocca, discorso nasale, russare, respiro sibilante, secchezza delle fauci e persistente naso che cola sono tra i sintomi più importanti di infiammazione adenoide e allargamento. Tuttavia, l’allargamento dell’adenoide può causare problemi che influenzano la qualità della vita nei bambini come perdita di appetito, disturbi del sonno, arresto respiratorio a breve termine durante il sonno, risveglio saltando dal sonno, frequente sinusite ricorrente e infezioni dell’orecchio medio. A lungo termine, può causare conseguenze molto più gravi come perdita dell’udito e malattie croniche del timpano, ritardo della crescita o disturbi dello sviluppo nello sviluppo delle ossa facciali a causa dell’accumulo di liquidi nell’orecchio medio. Di conseguenza, se uno o più di questi segni e sintomi sono incontrati, un medico di ENT dovrebbe essere consultato.
Il fumo è un fattore importante nell’allargamento dell’adenoide
Non è possibile dare una certa percentuale per l’incidenza della dimensione dell’adenoide. Il fumo dei genitori, la presenza di aree in cui il bambino può essere in stretto contatto con individui infetti come ambienti vivaio, o inadeguati o non trattati infezioni del tratto respiratorio superiore sono tra i fattori più importanti che influenzano l’allargamento adenoide.
Farmaci prima
Come risultato della reazione delle tonsille durante le infezioni del tratto respiratorio superiore, l’adenoide si infiamma e aumenta di dimensioni. In questo caso, ha lo scopo di ridurre le sue dimensioni sopprimendo l’infezione con un trattamento medico. In questo modo, l’infezione viene soppressa e le sue dimensioni vengono ridotte con l’intervento. Così, i sintomi visti nel bambino scompaiono in breve tempo.
Non prolungare il processo di chirurgia adenoide
Tuttavia, l’adenoide non si restringe nonostante il trattamento medico, specialmente nei bambini con frequenti infezioni del tratto respiratorio superiore, e i problemi continuano. Per questo motivo, soprattutto se i bambini hanno frequenti infezioni, disturbi del sonno e malattie dell’orecchio medio, così come il ritardo dello sviluppo, il trattamento chirurgico può essere considerato. Persistentemente cercando di correggere l’adenoidite con il trattamento medico non è anche il giusto approccio. Questo processo non può risolvere il problema e gli effetti collaterali dei farmaci a lungo termine possono creare un problema clinico separato. Per questo motivo, è importante pianificare la chirurgia adenoide senza ritardare troppo. Sebbene i bambini di età superiore ai 3 anni siano considerati il gruppo di età ideale per la chirurgia, la chirurgia può essere pianificata anche nel gruppo di età 1-3, soprattutto se provoca gravi problemi come problemi all’orecchio, ritardo della crescita e dello sviluppo e arresto respiratorio durante il sonno.
Nessuna necessità di ricovero in ospedale
Interventi chirurgici adenoidi (edonoidectomia), che vengono eseguiti per migliorare sia la salute generale e la qualità della vita dei bambini, vengono eseguiti in anestesia generale e completato in un tempo molto breve. Con gli sviluppi di oggi in anestesia e tecniche chirurgiche, rischi come sanguinamento e lo sviluppo di infezioni dopo l’intervento chirurgico e sanguinamento post- operatorio sono quasi trascurabili.
La chirurgia adenoidea può essere eseguita in combinazione con la rimozione delle tonsille e l’inserimento di un tubo di ventilazione nelle orecchie. In questo caso, il tempo di funzionamento può essere più lungo di mezz’ora. Poiché l’intervento viene eseguito attraverso la bocca, non vi è alcuna cicatrice incisione e bambini possono essere scaricati lo stesso giorno. Con una dieta leggera per due o tre giorni, le attività quotidiane dei bambini non sono limitate.
Migliorare la qualità della vita
Dopo la chirurgia adenoide, i bambini raramente sentono mal di gola per 2-3 ore ad un livello molto lieve. Gli effetti positivi dell’intervento cominciano ad essere visti nel bambino che ritorna alla vita normale il 3 º o 4 º giorno con una dieta leggera e inizia a respirare più facilmente. Il loro appetito migliora, i problemi di sonno scompaiono e scompaiono irrequietezza, agitazione o difficoltà di concentrazione a scuola. Dopo la chirurgia adenoide, anche la frequenza e la gravità delle future infezioni del tratto respiratorio superiore diminuiscono.