L’allergia alimentare colpisce lo sviluppo dei bambini
L’allergia alimentare colpisce lo sviluppo dei bambini Allergia alimentare, che può influenzare la vita umana a partire dal grembo materno, può portare a malnutrizione e malnutrizione.
L’allergia alimentare causa malnutrizione
La ricerca mostra che il numero di bambini che vengono portati dal medico per le allergie alimentari è triplicato negli ultimi 20 anni. Dietro questa immagine sta il fatto che il corpo umano è probabile che reagisca a circa 170 alimenti con proprietà allergeniche. Allergia alimentare, che può influenzare la vita umana a partire dal grembo materno, può portare a malnutrizione e malnutrizione.
Le allergie alimentari possono causare problemi mortali
Allergia alimentare, che è definito come qualsiasi tipo di problemi di salute indesiderati che si verificano dopo l’ingestione di un alimento, è un problema importante, soprattutto nelle società che vivono uno stile di vita di tipo occidentale. Oggi, l’incidenza nei bambini è stimata tra l’1-10 per cento. Nel primo anno di vita, il 2,5 per cento ha allergie alimentari multiple e il 3 per cento ha gravi reazioni allergiche. Secondo la ricerca, il tasso di anafilassi indotta da cibo (shock improvviso pericoloso per la vita) è aumentato del 100 per cento.
I bambini con allergie alimentari dovrebbero ottenere un’alimentazione adeguata
L’allergia alimentare à un problema di salute importante in termini di causare le reazioni serie quale anafilassi che pregiudicano sia la vita che la qualità di vita. Poiché alcuni alimenti dovrebbero essere evitati a causa di allergie, un’alimentazione adeguata ed equilibrata di questi bambini è di particolare importanza per non influenzare la loro crescita e sviluppo. Pertanto, una nutrizione adeguata dei bambini diagnosticati dovrebbe essere presa in considerazione fin dalla più tenera età.
Alimenti che spesso scatenano allergie alimentari
Molti fattori sono efficaci nella comparsa del problema. Alcuni di questi includono predisposizione genetica, ipotesi di igiene, modo di nascita, abitudini alimentari, stagione, bassa livelli di vitamina D e basso apporto di omega 3. Tra gli alimenti più comunemente accusati di allergie alimentari sono il latte di mucca, uova, arachidi, noci, soia, grano, pesce e crostacei.
L’allergia alimentare colpisce lo sviluppo dei bambini: Sintomi di allergia alimentare
I sintomi di allergia nelle persone che consumano cibi allergenici possono variare da lievi a gravi sintomi pericolosi per la vita e cambiamenti possono essere visti in tutto il sistema del corpo. L’allergia alimentare è più comunemente riconosciuta dai cambiamenti nella pelle. Nel 70-75 per cento dei bambini con allergia alimentare, arrossamento, prurito, orticaria, eruzione cutanea, angioedema ed eczema può essere osservato in pochi minuti. Inoltre, nel 13-34% dei bambini, si verificano disturbi come nausea, vomito, dolore colico-simile, diarrea nel primo periodo e nel tardo periodo, cioè dopo 72 ore, reflusso, feci sanguinose mucose, incapacità di aumentare di peso e rifiuto di cibo. Anche se raro nelle allergie alimentari, prurito e scarico dal naso, starnuti, raucedine, tosse, dispnea, e mancanza di respiro può essere osservato. L’anafilassi, d’altra parte, à definita come reazione sistemica improvvisa e pericolosa per la vita che si sviluppa in individui suscettibili dopo l’esposizione all’agente ed à veduta in 1-4 per cento dei bambini. Quando l’anafilassi si sviluppa, riconoscere e intervenire in pochi minuti salva la vita.
Vivere con allergie alimentari
Una storia dettagliata è molto importante nel rilevare la presenza del problema. Vengono inoltre utilizzati metodi diagnostici come la misurazione specifica degli anticorpi nel siero, test cutanei, test diagnostici di eliminazione e test di provocazione alimentare. In questo modo, viene rivelato a quali alimenti il bambino è allergico. L’allattamento al seno dovrebbe essere continuato fino a sei mesi nei bambini allattati al seno. Tuttavia, in questo caso, è importante rimuovere il cibo allergenico dalla dieta della madre. Se la madre non consuma latticini come parte della sua dieta, ha bisogno di calcio e vitamina D. I bambini che ricevono la formula oltre al latte materno dovrebbero ricevere la formula ipoallergenica. Il latte di capra-pecora, che molte famiglie preferiscono come soluzione in questa situazione, può causare reazioni allergiche perché il suo contenuto proteico è simile al latte vaccino. La base del trattamento è evitare il cibo allergenico. Antistaminici orali possono essere raccomandati per eruzioni cutanee lievi.
Trattamento vaccinale contro l’allergia alimentare
Le persone con una storia di anafilassi sono prescritti autoiniettori di adrenalina. Il trattamento vaccinale può essere raccomandato a quelli ritenuti appropriati durante il follow-up. Con il trattamento vaccinale, la sostanza allergenica viene gradualmente aumentata in dosi appropriate e somministrata sotto la supervisione di un medico.
Tuttavia, eczema atopico, rinite allergica e asma sono più comuni nei bambini con allergie alimentari. Pertanto, è importante seguire i bambini anche in questo senso.L’allergia alimentare colpisce lo sviluppo dei bambini
L’allergia alimentare colpisce lo sviluppo dei bambini: La maggior parte delle allergie alimentari risolvere dall’età 2
Alcune allergie alimentari possono scomparire con l’età. Per esempio, la maggior parte delle allergie del latte della mucca e dell’uovo si risolvono dall’età di due. Per coloro che non migliorano, il trattamento vaccinale può essere applicato. Tuttavia, poiché le allergie dei frutti di mare e della noce possono durare un corso della vita, le reazioni allergiche possono svilupparsi dopo ingestione di questi tipi di alimenti e questa gente dovrebbe evitare questi alimenti durante le loro vite e trasportare i farmaci che dovrebbero essere amministrati in caso di reazione improvvisa.