L’aria condizionata dovrebbe raffreddare lo spazio, non voi
L’aria condizionata dovrebbe raffreddare lo spazio, non voi Il caldo improvviso e le onde fredde possono aumentare il rischio di infarto. Diverse correnti d’aria possono anche causare attacchi di emicrania. Dovresti fare queste cose per proteggerti dai problemi causati dall’aria condizionata…
Danni del l’aria condizionata
Nel caldo torrido, entrare in un ambiente ghiacciato può essere un sollievo. Soprattutto se hai sudato durante il tuo tempo fuori, ti aggrapperai al telecomando quando torni a casa. Tuttavia, il condizionatore d’aria che si esegue a temperature molto fredde può farti male. Il calore estremo e l’elevata umidità aumentano significativamente l’uso dei condizionatori d’aria. Quasi ogni casa, posto di lavoro e automobile dispone di aria condizionata. Cerchiamo di trascorrere ore in luoghi freschi creando una ‘catena di aria condizionata’ utilizzando questo trio il più ininterrottamente possibile.
Anche l’aria condizionata ti deumidifica!
Una delle condizioni climatiche più malsane è il tempo caldo e umido. L’aria condizionata riduce l’umidità e la temperatura. Tuttavia, non va dimenticato che proprio come è malsano essere esposti all’aria calda e umida per lungo tempo, è altrettanto dannoso per il condizionatore agire direttamente sul corpo per lungo tempo. Uno dei più grandi errori commessi nelle giornate calde in estate è quello di entrare rapidamente in ambienti molto freddi da ambienti molto caldi. Tuttavia, questo può causare rischi per la salute. Improvvise ondate di aria calda e fredda possono aumentare il rischio di infarto. Diverse correnti d’aria possono anche causare attacchi di emicrania.
Che cosa è la febbre condizionatore d’aria?
L’aria condizionata può anche causare fratture del corpo e febbre. La febbre dell’aria condizionata non è una vera malattia infettiva. È una sorta di ipersensibilità dell’organismo a vari batteri. La malattia si verifica quando vari batteri e funghi o le loro tossine che crescono nei serbatoi d’acqua dei condizionatori d’aria e dispositivi simili ci raggiungono attraverso l’aria e si depositano nei polmoni. La febbre dell’aria condizionata inizia come una malattia febbrile ore dopo l’esposizione. Le persone possono avere disturbi simili alle infezioni del tratto respiratorio superiore come febbre, brividi, dolori muscolari e articolari, stanchezza e debolezza. Nel trattamento generale dei reclami, il miglioramento è di solito previsto entro pochi giorni con antidolorifici semplici e l’uso appropriato di aria condizionata. Se la condizione peggiora, un medico deve essere consultato.
È così che ti colpisce l’aria condizionata!
I condizionatori d’aria, che possono farti ammalare se non usati con attenzione, possono causare seri problemi causati da batteri come la malattia dei legionari e malattie come stanchezza, mal di testa, rigidità al collo e alla schiena. Disturbi causati da aria condizionata:
Disturbi generali: debolezza, stanchezza. Disturbi del sistema nervoso: mal di testa, concentrazione compromessa, attacchi di emicrania, paralisi facciale.
Disturbi muscolo-scheletrici: torcicollo, schiena, dolore e difficoltà di movimento (di solito nelle aree direttamente esposte all’aria condizionata).
Infezioni e disturbi correlati: Crollo improvviso del sistema immunitario a causa del cambiamento improvviso di temperatura causato dai condizionatori d’aria e la sua incapacità di funzionare bene. Inoltre, i microrganismi (come la Legionella pneumophilia) inviati nel corpo dai sistemi di condizionamento e ventilazione possono causare malattie. Queste infezioni possono variare dalla febbre dell’aria condizionata alla polmonite. Anche le infezioni dell’orecchio e del seno possono essere viste.
Altri problemi legati al sistema respiratorio: le persone con asma allergica, malattia polmonare ostruttiva cronica (BPCO) sono più sensibili ai cambiamenti improvvisi caldo- freddo. Gli attacchi di asma possono essere innescati in questa gente.
È possibile prevenire questi problemi prestando attenzione ad alcuni punti quando si utilizza l’aria condizionata.
Cose da considerare quando si utilizza l’aria condizionata
Quando si utilizza l’aria condizionata, la temperatura dell’ambiente dovrebbe essere abbassata gradualmente.
Non essere direttamente esposto al condizionatore. Il condizionatore d’aria non dovrebbe mai essere in pieno contatto con il corpo della persona. Ricordate, il compito del condizionatore d’aria è quello di mantenere il luogo fresco, non tu.
È necessario non trascurare la pulizia del condizionatore d’aria. Assicurati di avere i condizionatori d’aria revisionati quando entri in primavera e in autunno. I condizionatori d’aria che non sono mantenuti correttamente rendono la temperatura o l’umidità dell’ambiente più o meno di quanto desiderato. Inoltre, i batteri accumulati nei filtri possono aprire la strada a molte malattie infettive.
Fai attenzione quando usi il condizionatore dell’auto. Calore e umidità eccessivi possono compromettere la concentrazione e le reazioni dei conducenti. Soprattutto nel traffico e lungo
viaggi, questo effetto è più pronunciato. Pertanto, fare attenzione a utilizzare l’aria condizionata nel vostro veicolo entro certi limiti.