L’artrite può essere la causa di dolore e rigidità L’osteoartrite, che è più comune con l’avanzare dell’età, viene trattata in modi diversi in gradi lievi e avanzati. L’obiettivo è prevenire danni permanenti alla cartilagine.
Trattamento dell’artrite Molte persone hanno incontrato la lamentela degli anziani, “Le mie ginocchia fanno molto male”. Le ginocchia in particolare diventano più dolorose con l’età. I problemi di salute reumatici che influenzano negativamente la qualità della vita quotidiana di solito progrediscono parallelamente all’invecchiamento. Osteoartrite (artrosi) è il più comune di questi problemi di salute. L’osteoartrite, che è più comune nelle donne, è innescata da fattori come l’obesità, debolezza nei tessuti muscolari e predisposizione genetica. L’artrosi si manifesta con dolore e rigidità alle articolazioni. Mentre i metodi di trattamento come le applicazioni di terapia fisica, esercizi di rafforzamento muscolare, plantari sono applicati in lieve artrite, applicazioni di medicina complementare come la terapia neurale, agopuntura, ozonoterapia, terapia manuale può essere applicato in artrite avanzata.
Che cosa è l’artrite? L’osteoartrite è causata da un aumento dell’acidità nel tessuto cartilagineo come l’equilibrio tra distruzione e costruzione è disturbato. La struttura comune della persona è deformata e perciò i movimenti comuni sono limitati. L’artrosi è il motivo più comune per la sostituzione dell’anca e del ginocchio.
Che cosa causa l’artrite? L’osteoartrite può verificarsi a causa di vari fattori come obesità, lesioni articolari, debolezza del tessuto muscolare, età, genere, predisposizione genetica, carico di tossine del corpo noto come acidità, disturbi della flora intestinale.
Sintomi di artrite L’artrosi è caratterizzata da sintomi di dolore e rigidità articolare. A seconda dei risultati dell’esame e dei fattori di rischio, viene determinato un metodo di trattamento.
A seconda dei fattori che causano l’artrite, il tipo di trattamento può variare da persona a persona. Il trattamento mira ad eliminare il dolore, aumentare la mobilità e prevenire possibili disabilità al fine di migliorare la qualità della vita della persona.
La cartilagine può essere completamente guarita con il trattamento dell’artrite? Per le persone con sintomi da lievi a moderati, sono preferibili metodi di trattamento come applicazioni di terapia fisica, esercizi di rafforzamento muscolare o plantari. Inoltre, le applicazioni della medicina complementare quali la terapia neurale, l’agopuntura, la terapia dell’ozono, la terapia manuale possono anche essere utilizzate nel trattamento dell’artrite. In alcuni casi, possono essere aggiunte anche iniezioni intraarticolari all’applicazione. A causa della relazione tra danno della cartilagine e acidità nel corpo, è importante sostenere la flora intestinale con probiotici. Sebbene non sia possibile invertire il danno della cartilagine, la progressione della malattia e il danno permanente possono essere prevenuti con gli interventi necessari. È importante consultare un medico prima che la calcificazione raggiunga un livello avanzato e causi danni permanenti.