⤴️ Location permission needed for a better experience.

Lasci il Suo figlio attivo, non bene educato L’esercizio fisico contribuisce non solo al nostro corpo, ma anche alla salute mentale e allo sviluppo sociale.

L’inattività riduce la durata della vita Tutti conoscono i benefici per la salute del movimento. Tuttavia, non è sempre facile incorporare il movimento nella vita. Infatti, circa 2500 anni fa, Ippocrate ha attirato l’attenzione sull’importanza dell’esercizio fisico e di una corretta alimentazione per una buona salute. Nei primi anni 1950, è stato scientificamente dimostrato che l’inattività aumenta i decessi dovuti a malattie cardiovascolari. Da allora, sempre più studi scientifici hanno dimostrato che il movimento ha un grande impatto sulla nostra salute. È stato dimostrato che l’esercizio fisico, che è una medicina importante nel trattamento di malattie come malattie cardiovascolari, ipertensione, diabete e osteoporosi, è anche una cosa dolce come il “cioccolato” che ti fa sentire bene. In altre parole, l’esercizio fisico non è solo un bene per il corpo, ma anche per la salute mentale e lo sviluppo sociale.

Le generazioni future possono avere una vita più breve di noi

Senza attività fisica, esercizio fisico e sport, è impossibile mantenere una buona salute. Mentre le persone di oggi sono tenuti a vivere più a lungo dei loro genitori, i nostri futuri figli e nipoti sono suscettibili di vivere vite più brevi di noi. La ragione principale di questa situazione è l’inattività e i relativi problemi di salute. Secondo i dati del Ministero della Salute, il 43 per cento di tutte le morti nel 2008 erano dovute a problemi prevenibili come malattie cardiovascolari, diabete, ipertensione ed emorragia cerebrale, e il 15 per cento di tutte le morti erano dovute ad attività fisica insufficiente. Di conseguenza, dovremmo prestare molta attenzione non solo agli studi dei nostri figli e nipoti, alle scuole, alle cattive abitudini come il fumo e l’alcol, ma anche alle loro abitudini di esercizio.

Incoraggia i tuoi bambini a giocare

I bambini iniziano a muoversi dopo aver iniziato a strisciare. Dopo questo periodo, dovrebbero essere incoraggiati a giocare tutto il tempo e le opportunità di gioco dovrebbero essere create in luoghi come casa, strade e parchi, e camminare e andare in bicicletta dovrebbe essere preferito se

possibile. Invece di dare loro computer e telefoni e farli sedere tranquillamente, dovrebbero avere l’opportunità di riunirsi con i loro amici e giocare. I bambini che amano muoversi dovrebbero quindi essere indirizzati a uno sport adatto in base alla loro età, ambiente fisico, forma fisica e accessibilità. Tuttavia, non dimenticare che è importante che lo sport che scegli sia praticato regolarmente e per un periodo di tempo appropriato. Per questo motivo, asili, scuole e asili dovrebbero essere utilizzati bene, e gli sforzi dovrebbero essere fatti per consentire ai bambini di giocare e fare sport durante le pause.

Dai l’esempio ai tuoi figli facendo esercizio Oggi molte famiglie trascorrono il fine settimana al centro commerciale o mangiano in un ristorante. A questi incontri, i bambini vengono spesso consegnati telefoni e computer e viene chiesto di non lasciare il tavolo. Tuttavia, questi comportamenti riducono il gioco e la mobilità dei bambini. Le famiglie dovrebbero incontrarsi in luoghi con più parchi giochi e dare l’esempio ai loro figli esercitandosi.

Share.
Exit mobile version