Laser frazionario
Laser frazionario Il laser frazionario dell’anidride carbonica è una delle soluzioni utilizzate nel trattamento di acne, cicatrici, ustioni o cicatrici di taglio negli ultimi anni. Allo stesso modo, questo metodo è utilizzato nella correzione cosmetica delle crepe e delle rughe della pelle e nel rinnovamento della pelle. È possibile ottenere informazioni dettagliate per beneficiare del metodo laser frazionario.
Cicatrici sulla pelle
L’acne è la malattia della pelle più comune osservata nell’adolescenza. Durante il processo di guarigione, le cicatrici possono formarsi sulla pelle e si osservano soprattutto sul viso. Queste cicatrici, conosciute anche come cicatrici da acne, possono essere sotto forma di macchie o cicatrici ruvide. Soprattutto le cicatrici che vengono sollevate o incassate dalla superficie della pelle rappresentano un problema significativo.
Trattamento
Nel trattamento delle cicatrici da acne, sono stati provati metodi chirurgici oltre ad applicazioni come maschere, creme e peeling; tuttavia, questi metodi chirurgici non hanno fornito soluzioni efficaci. Queste applicazioni di trattamento hanno iniziato ad essere abbandonati negli ultimi anni e “Anidride carbonica Laser frazionario” è venuto alla ribalta. L’applicazione laser frazionaria di anidride carbonica è approvata dalla FDA e i risultati ottenuti dall’applicazione sono inclusi anche in pubblicazioni scientifiche. Con questa applicazione, la zona danneggiata della pelle viene parzialmente vaporizzata e il tessuto vaporizzato viene sostituito da nuovo tessuto prodotto dal corpo. Dopo ogni sessione, le cicatrici vengono ulteriormente ridotte e la guarigione avviene entro un mese. Generalmente, 1-3 sessioni vengono applicate in base alle esigenze; tuttavia, se è richiesta una sessione aggiuntiva, può essere eseguita un mese dopo l’applicazione.
Sharps Marks
Cicatrici formate sulla pelle da lame di rasoio, coltelli e simili utensili da taglio per vari motivi, come gli incidenti possono causare disagio visivo.
Trattamento
Molte persone provano tutti i trattamenti per far sparire le cicatrici visivamente disturbanti. Per questo scopo, cicatrici trattamenti dannosi sono stati provati intorno e sulla cicatrice, ma è stato determinato che questi trattamenti peggiorare le cicatrici.
Al giorno d’oggi, il laser frazionario dell’anidride carbonica, che fornisce la guarigione più uniforme, ha cominciato ad essere usato. Anche se il successo significativo è raggiunto con questa applicazione, il tasso di guarigione varia individualmente secondo l’intensità e la profondità della cicatrice. L’applicazione laser frazionaria viene applicata una volta al mese per le cicatrici degli utensili da taglio.
Ringiovanimento della pelle
La causa più importante di invecchiamento della pelle è l’usura del tessuto di collagene che mantiene la pelle intatta a causa di fattori esterni. L’allentamento della pelle provoca prima rughe sottili e poi rughe profonde. Le mani e la faccia sono intaccate invecchiando il più e il più primo.
Trattamento
Attivare i meccanismi di riparazione e riparazione della pelle è il pilastro delle applicazioni di ringiovanimento della pelle. Molte creme, sieri, peeling e maschere sono prodotte per il ringiovanimento della pelle, ma nessuno di loro fornisce una mobilitazione della pelle veloce ed efficace. Il laser frazionario è usato oggi per fornire questa mobilitazione. Il laser frazionario colpisce la pelle ad una intensità e profondità adeguate, lasciando aree di tessuto intatto in mezzo. Questo effetto controllato consente alla pelle di rigenerare rapidamente i tessuti intatti che non sono colpiti, e il ringiovanimento della pelle si ottiene con collagene di nuova formazione e cellule della pelle. Poiché va più in profondità nell’applicazione, è più preferito nel trattamento delle rughe. Può essere applicato intorno agli occhi e palpebre ed è anche molto efficace sulle rughe intorno alle labbra chiamate “rughe di sigaretta”. I dermatologi preferiscono spesso il metodo laser frazionario dell’anidride carbonica per ringiovanimento della pelle. A seconda delle caratteristiche della pelle della persona, età e rughe, possono essere necessarie 1-3 sessioni per il ringiovanimento della pelle. Gli intervalli di sessione sono una volta al mese. Anche se i risultati ottenuti sono molto soddisfacenti, in alcuni casi anche una sola sessione può dare risultati soddisfacenti.
Smagliature della pelle
Anche se le smagliature sono particolarmente visti nelle donne, si tratta di un problema di pelle osservato durante la pubertà, rapido aumento di peso e perdita di peso e durante la gravidanza. Oltre alle tensioni genetiche, ormonali e meccaniche, la pelle può essere influenzata anche da stress minori come l’aumento di peso e la perdita, e si possono formare smagliature. Il colore rosa o viola visto quando appaiono per la prima volta, poi diventa grigio e diventa meno visibile. Poiché c’è più tessuto adiposo sottocutaneo nei fianchi, cosce, addome e le aree del seno, smagliature si verificano principalmente in queste aree.
Trattamento
Nelle applicazioni laser come metodo di trattamento, il tasso di comparsa delle smagliature può variare in base al numero di sessioni, con regolazioni di intensità e profondità se ritenuto necessario. Soprattutto nelle prime fasi di smagliature dove anidride carbonica laser frazionale è preferito per il trattamento, i risultati più veloci possono essere raggiunti perché non tutte le cellule del tessuto sono ancora distrutti e il tessuto può rigenerarsi. Anche se l’applicazione è preferito nella fase in cui le smagliature appaiono viola e rosa, il tasso di successo aumenta come il laser viene regolato all’intensità e la profondità ritenuta necessaria dal medico specialista. Il laser frazionario viene applicato tra 1-3 sessioni in media nel trattamento delle smagliature e il numero di sessioni può essere aumentato in base alle esigenze.
Laser frazionario dell’anidride carbonica
Il laser frazionario dell’anidride carbonica à un metodo del laser che à stato sviluppato negli ultimi anni ed ha un posto importante nelle applicazioni dermatologic ed à nella classe dei laser che possono creare gli effetti significativi e profondi sulla pelle e guarire la pelle danneggiandola. Un altro metodo laser conosciuto in questa classe è il laser ad olio di erbio. I metodi laser in questione possono avere l’intensità e la profondità di effetto desiderata nell’area in cui vengono applicati. Tuttavia, grazie alle sue caratteristiche tecniche, il laser differenziale di anidride carbonica può penetrare strati più profondi della pelle.
Il laser frazionario dell’anidride carbonica lascia gli spazi automatici sulla superficie della pelle in cui si applica. Senza influenzare l’intera superficie, influisce sulla percentuale appropriata della superficie. Inoltre, il laser frazionario dell’anidride carbonica vaporizza il tessuto a cui si applica aderendo all’acqua nel tessuto e la profondità di esposizione può essere controllata. Tuttavia, poiché il laser dell’olio dell’erbio aderisce all’acqua più del laser dell’anidride carbonica, non può andare troppo in profondità nella zona applicata e pregiudica superficialmente. Il laser ad anidride carbonica, invece, aderisce meno all’acqua e va più in profondità.
Poiché il tessuto non è completamente distrutto come nei laser convenzionali, non c’è eccessiva reazione tissutale.
Il dolore è meno. La possibilità di infezione è ridotta. Il rischio di cattiva guarigione è ridotto al minimo. Il processo di guarigione dopo la procedura viene abbreviato. Il laser frazionario sta rapidamente diventando un’alternativa ai classici laser ablativi ed è stata la prima scelta negli ultimi anni. È una delle tecnologie mediche conosciute in trattamenti di cicatrice, smagliature e ringiovanimento della pelle.