Lavarsi i denti così contro il tartaro
Lavarsi I Denti Così Contro Il Tartaro La causa della formazione del tartaro è una spazzolatura impropria dei denti.
Come si usa il filo interdentale? La spazzolatura dei denti è la prima misura per proteggere la salute orale e dentale. Spazzolatura e filo interdentale i denti due volte al giorno è la regola più semplice si dovrebbe seguire per garantire la cura orale. Ma sai lavarti i denti? La spazzola che usi è importante quanto come ti lavi i denti. Preferire uno spazzolino a setole morbide e sostituirlo con uno nuovo ogni 3 mesi. Oltre al pennello, colluttorio può anche essere utile per mantenere la salute orale. La placca dentale può produrre acidi e tossine che possono danneggiare denti e gengive, e puoi ottenere il supporto dei collutori per combattere la placca. Consulta il tuo dentista sulla scelta di un collutorio.
Impara la giusta tecnica di spazzolatura dei denti! Per non usurare i denti e le gengive, dovresti spazzolare con tratti morbidi. Innanzitutto, il pennello deve essere avvicinato al dente con un angolo di 45 gradi e spazzolato con movimenti avanti e indietro nella direzione della larghezza del dente. Infine, il processo dovrebbe essere completato con un movimento ampio dalla gomma verso il basso. Poiché le superfici interne dei denti, in particolare le aree anteriori, sono strette, la spazzola deve essere inserita verticalmente e spazzolata. Le superfici posteriori dei denti, dei denti posteriori e della lingua, dove la placca batterica e i residui di cibo sono densi, devono essere pulite. Poiché solo le superfici anteriori dei denti anteriori sono solitamente spazzolate, le cavità si formano principalmente nelle aree posteriori e il tartaro si forma nella zona anteriore inferiore, che è spazzolata molto poco.
Filo interdentale Spazzolatura da solo potrebbe non essere sufficiente per pulire la bocca. Il filo interdentale può essere utilizzato per rimuovere i detriti tra i denti e sotto le gengive nelle aree in cui lo spazzolino non può raggiungere. Filo interdentale ogni giorno rimuove placca dentale sulla linea gengivale e tra i denti. Assicurati di avere questa abitudine. Punti da considerare quando si usa il filo interdentale:
Per comodità, puoi scegliere il filo interdentale cerato per il primo utilizzo.
Usa il filo interdentale avvolgendolo attorno al dito indice di entrambe le mani e usando il pollice.
Passare il filo interdentale tra i denti con movimenti lenti e controllati. Evitare movimenti duri e improvvisi che possono ferire le gengive.
È possibile pulire l’interfaccia spostando il filo interdentale avanti e indietro, su e giù sul dente, disegnando la lettera ‘C’.
Lavarsi I Denti Così Contro Il Tartaro Controlla le gengive nello specchio durante il filo interdentale. Le tue gengive dovrebbero essere dense e rosa. Se sono rossi, gonfi o sanguinanti, consultare un dentista.