Le 10 cose migliori per la vita Evitando alcuni movimenti e facendo regolarmente esercizio, puoi contribuire a mantenere la salute della schiena.
Attenzione per il mal di schiena! Quali sono le cause del mal di schiena? Il mal di schiena può essere causato da molte ragioni. In particolare, alcuni movimenti che causano tensione sulla parte bassa della schiena possono causare dolore lombare. Sollevare un carico nella posizione sbagliata è uno dei comportamenti errati più comuni che causano disagio nella parte bassa della schiena. Quando prendi un oggetto dal pavimento, accovacciati piegando le ginocchia e solleva l’oggetto in questa posizione.
Non ruotare la vita con un movimento improvviso Soprattutto in macchina, girando rapidamente per raccogliere qualcosa può causare mal di schiena. Evitare comportamenti così pericolosi e improvvisi che causano la spina dorsale a torcersi e muoversi.
Essere magro L’aumento di peso tende soprattutto i dischi nella regione lombare e aumenta il carico sulla colonna vertebrale. Il peso di tutto il corpo cade sulle vertebre nella regione lombare e il carico viene distribuito da lì alle gambe. Mangiare una dieta sana ed esercitare regolarmente per sbarazzarsi di eccesso di peso e tenersi in forma.
Evitare di raggiungere in alto Uno dei comportamenti che causano lombalgia sta raggiungendo alto e cercando di raccogliere un carico dall’alto. Non raggiungere il più in alto possibile sopra la testa e non posizionare oggetti molto pesanti più in alto della tua altezza.
Esercizio Fai esercizio fisico per rafforzare i muscoli intorno alla vita. Ma ricorda che non tutti gli sport fanno bene alla vita. Jogging e nuoto sono gli sport più adatti per la salute della schiena… D’altra parte, gli sport competitivi come il basket, il calcio e il sollevamento pesi possono danneggiare la parte bassa della schiena.
Essere mobile Cerca di essere attivo nella tua vita quotidiana. Ad esempio, se usi un computer o lavori alla scrivania, alzati e muoviti per cinque minuti ogni mezz’ora. Cambiare posizione ogni mezz’ora aiuta a prevenire il dolore.
Utilizzo di supporto La posizione seduta è importante quando si lavora o si guida. Avere sempre un cuscino per sostenere la parte bassa della schiena nel sedile in cui si lavora o sul sedile del conducente. Non inclinarsi troppo indietro e guidare più vicino al volante.
Leggere seduto, non sdraiato La lettura di un libro in posizione supina provoca mal di schiena e cambia la postura della colonna vertebrale. Allo stesso modo, non lavorare con un computer portatile a letto.
Scegliere il materasso giusto Un materasso ideale non dovrebbe essere né troppo duro né troppo morbido. I materassi ortopedici proteggono la salute lombare. Non ci sono restrizioni sulla posizione di sonno. Dormire nella posizione più comoda.
Le 10 Cose Migliori Per La Vita Indossare scarpe comode Soprattutto per le donne, indossare scarpe col tacco alto per lunghe ore può essere scomodo. Perché l’equilibrio e il centro di gravità dell’intera colonna vertebrale cambia. Tutto il peso è posto sulla vita. Per la salute del ginocchio, puoi scegliere le scarpe da ginnastica per lavoro.