Le 5 malattie femminili più comuni Malattie ginecologiche comuni includono perdite vaginali, irregolarità mestruali, disfunzione sessuale, dolore pelvico e infertilità.
Cause di irregolarità mestruale Cosa devi sapere sulle perdite vaginali, irregolarità mestruali, disfunzioni sessuali, dolore pelvico e infertilità, che sono le 5 malattie che le donne incontrano più frequentemente e di cui si preoccupano…
1. Perdite vaginali I fluidi secreti dalle ghiandole nella cervice, situati sulle pareti e all’interno della vagina, forniscono l’umidità necessaria per la salute della donna. Quando c’è un aumento o un cambiamento in questi fluidi, possono verificarsi perdite vaginali. Lo scarico vaginale normale è chiaro e assomiglia all’albume liquido e non ha odore. Questo tipo di scarico è chiamato scarico fisiologico. Tuttavia, lo scarico che è nuovo, giallo scuro, verde, marrone, sanguinoso, spumeggiante, maleodorante, con sintomi come dolore e bruciore durante la minzione e il rapporto sessuale e sanguinamento anormale sono chiamati scariche infettive. Le infezioni sono trattate con farmaci e compresse vaginali.
2. Irregolarità mestruale In un ciclo mestruale regolare, gli ormoni rilasciati dal cervello stimolano le ovaie e la cellula uovo inizia a crescere. Il tessuto nell’utero si addensa in preparazione per la gravidanza. La donna espelle questo tessuto insieme con sangue ogni mese che non è incinta. Irregolarità mestruali nelle donne in età riproduttiva può essere visto a causa di disturbi ormonali. Può anche essere un segno di formazioni benigne come fibromi, polipi, cisti, infezioni e cancro. Il farmaco o il metodo chirurgico viene applicato nel trattamento.
3. Disfunzioni sessuali Le disfunzioni sessuali nelle donne sono viste sotto forma di diminuzione o perdita del desiderio sessuale, disallineamento temporale tra il desiderio sessuale della donna e dell’uomo, disturbi dell’orgasmo, vaginismo, dispareunia (dolore durante il rapporto) e insoddisfazione con il comportamento sessuale dell’uomo. Inoltre, se c’è una condizione patologica che provoca
dolore, come fibromi o tessuto cicatriziale vaginale dopo un parto precedente, può causare disfunzioni sotto forma di dolore durante il rapporto sessuale. Una volta che questi sono stati differenziati, se nessuna causa anatomica può essere trovata, i pazienti ricevono l’aiuto psicologico.
4. Dolore pelvico Più di 6 mesi di dolore persistente o intermittente è chiamato dolore pelvico. Le cause del dolore pelvico possono essere ginecologiche, legate al tratto urinario, intestinali, muscolo-scheletriche o neurologiche. Può essere trattato con farmaci e agopuntura.
5. Infertilità Squilibri ormonali e malattie sessualmente trasmissibili possono prevenire la gravidanza. Rapporti non protetti per almeno un anno è raccomandato a meno che i partner hanno una malattia nota. Se la gravidanza non si è verificata alla fine di un anno, viene misurato lo sperma dell’uomo, viene presa una pellicola intrauterina e vengono eseguiti test ormonali. Nel trattamento dell’infertilità, l’ovulazione è pianificata e il rapporto sessuale viene eseguito al momento opportuno, lo sperma viene inserito nell’utero (vaccinazione) o uovo e sperma vengono combinati all’esterno (fecondazione in vitro).