⤴️ Location permission needed for a better experience.

Le 5 malattie più comuni causate dal diabete Le malattie cardiovascolari rappresentano l’80% dei decessi nei diabetici.

Le 5 Malattie Più Comuni Causate Dal Diabete  I disturbi che vengono con il diabete Il diabete può causare molti problemi nella salute di una persona a causa dei suoi effetti. Problemi comuni causati dal diabete includono malattie cardiache, malattie vascolari, perdita della vista, insufficienza renale e malattie del sistema nervoso. Se guardiamo le cifre, le malattie cardiovascolari sono in cima a questa lista, causando l’80 per cento dei decessi nei diabetici.

1- Malattie cardiache correlate al diabete I problemi indotti dal diabete nelle arterie coronarie che alimentano il cuore sono tra le principali cause di morte. I principali sono infarto cardiaco, i.e. morte del tessuto a causa del blocco dell’arteria che alimenta il cuore, infarto e insufficienza cardiaca. Il rischio è 2-4 volte superiore nelle persone con diabete.

2- Malattie vascolari Le persone con diabete hanno un aumento del colesterolo cattivo e l’arteriosclerosi si verifica con alti livelli di zucchero. Ciò porta ad un aumento della pressione sanguigna, ad es. ipertensione, ictus (ictus) a seguito di sanguinamento o blocco nei vasi cerebrali, piaghe ai piedi (piede diabetico) a seguito di blocco nei vasi delle gambe e problemi sessuali a causa del restringimento delle vene. Il diabete è la causa più importante di perdita di piede a causa di malattie vascolari.

3- Perdita della vista a causa del diabete I disturbi nei vasi oculari e della retina sono problemi importanti causati dal diabete. Il diabete è una delle cause più importanti di cecità nel mondo. La cecità di solito si sviluppa in una fase avanzata. Il danno causato dal diabete agli occhi inizia molto prima e può essere rilevato solo durante un esame. Per questo motivo, le persone con diabete dovrebbero sottoporsi a regolari controlli oftalmologici.

4- Insufficienza renale

Il diabete provoca disturbi che iniziano con disturbi nei capillari nei reni e portano all’insufficienza renale con un aumento dell’urea. Le cause più importanti della dialisi sono il diabete e l’ipertensione. Per questo motivo, il monitoraggio regolare della funzione renale è essenziale per le persone con diabete.

5- Malattie del sistema nervoso I disturbi dei nervi periferici sono tra i primi problemi osservati nel diabete. Bruciore, intorpidimento e perdita di sensibilità nelle mani e nei piedi sono i primi risultati principali nella neuropatia diabetica. La diagnosi precoce e il trattamento efficace del diabete impediscono a tali complicazioni di ridurre la durata e la qualità della vita.

Share.
Exit mobile version