Le 7 cause della raucedine
Le 7 cause della raucedine Sotto raucedine, che è attribuito a raffreddori o influenza e non è data molta importanza, ci possono essere molte ragioni che vanno da polipi o noduli nelle corde vocali a reflusso.
Le 7 cause della raucedine: Cosa causa raucedine?
Raucedine, che di solito si sviluppa nei mesi invernali dopo infezioni del tratto respiratorio superiore come raffreddori, influenza o sinusite, è un cambiamento temporaneo o permanente nella voce. Ci sono molte ragioni alla base raucedine, che è attribuito al raffreddore o influenza e non è data molta importanza, che vanno da polipi o noduli sulle corde vocali al reflusso. Pertanto, è molto importante consultare un medico in caso di raucedine ricorrente o prolungata. Altrimenti, il trattamento della malattia di base può diventare difficile. spiegato le 7 cause di raucedine.
1. Laringite
La laringite è la causa più comune di raucedine e di solito si verifica dopo infezioni del tratto respiratorio superiore come raffreddori, influenza o sinusite. Anche se a volte è accompagnato da febbre e mal di gola, il più delle volte si sviluppa come una raucedine indolore. Il problema principale nella raucedine causata dalla laringite è l’edema causato dall’infezione sulle corde vocali. Tuttavia, a volte le secrezioni nasali secondarie all’infezione del tratto respiratorio superiore e la tosse intensa e il movimento di gola-compensazione a causa di solletico in gola può anche causare edema nelle corde vocali. Dopo la diagnosi di laringite è fatto, riposo vocale, il trattamento delle infezioni del tratto respiratorio superiore e bere molta acqua regredire raucedine. Se la malattia non regredisce, è assolutamente necessario informare il medico.
2. Uso improprio del suono
Raucedine, che si sviluppa a causa di abuso della voce, di solito è visto in persone che lavorano in un lavoro che usa la loro voce molto, come insegnanti e dipendenti call center. Nei casi a lungo termine o ricorrenti, è necessario consultare un otorinolaringoiatra. Il medico può indirizzare il paziente a ricevere la terapia vocale per imparare a usare meglio la loro voce. Inoltre, la raucedine può verificarsi anche a causa dell’abuso della voce dopo aver urlato troppo (alle partite, in luoghi rumorosi) o quando si parla troppo a lungo e senza riposare la voce. Tale raucedine è temporanea e il riposo della voce con molta acqua aiuta a migliorare la raucedine.
Polipi o noduli sulle corde vocali
I polipi e i noduli, che sono masse benigne e non preadolenti, si sviluppano sulle corde vocali e non permettono alle corde vocali di chiudersi correttamente. Tali masse indolori possono a volte manifestarsi tossendo sangue. Nelle piccole masse, la raucedine può essere temporanea ma ricorrente. Polipi o noduli dovrebbero essere considerati nella raucedine ricorrente che si verifica soprattutto quando la voce è stanca, quando si verificano infezioni del tratto respiratorio superiore o quando si parla ad alta voce. Nelle grandi masse, la voce è costantemente rauca o la sua qualità si deteriora. In entrambi i casi, un medico ORL dovrebbe essere consultato immediatamente. In questi casi, il medico può raccomandare il riposo vocale, il trattamento del reflusso, la terapia vocale o la chirurgia per masse più grandi.
4.Le 7 cause della raucedine: Riflusso
Il riflusso à il movimento ascendente di acido dello stomaco sull’esofago. Generalmente, i pazienti con riflusso hanno reclami di bruciore e di dolore nella zona della gola e della cassa. In questi casi, la raucedine può svilupparsi a causa dell’acido che sale e danneggia le corde vocali. Tuttavia, i pazienti senza reclami possono anche sviluppare danni alle corde vocali dovuto riflusso. Raucedine è di solito peggio al mattino e tende a migliorare durante il giorno. Dopo aver consumato cibi oleosi, piccanti, caffè, tè e bevande acide, raucedine può aumentare in parallelo con il reflusso. Nel trattamento di riflusso, i regolatori dell’acido dello stomaco e la regolazione di dieta sono usati.
5.Le 7 cause della raucedine: Fumo
Il fumo può causare molti danni alle corde vocali. Le tossine contenute nelle sigarette e nell’edema dovuto calore elevato hanno effetti quale ispessimento del tessuto che copre le corde vocali e che facilita la formazione delle masse quali cancro, i noduli ed i polipi. Poiché fumare puÃ2 anche aumentare il riflusso, il danno di riflusso egualmente si sviluppa nelle corde vocali.
6. Sviluppo della paralisi delle corde vocali
La raucedine dovuta alla paralisi della corda vocale è raramente vista. Può svilupparsi dopo l’intervento chirurgico, così come nelle masse della ghiandola tiroidea, del collo, del polmone e del cervello a causa dell’impatto. Alcune infezioni possono causare danni ai nervi, danneggiando il nervo responsabile del movimento delle corde vocali e causando raucedine. La paralisi delle corde vocali può verificarsi anche in malattie neurologiche come il Parkinson, l’Alzheimer e la SLA.
Tuttavia, nessuna causa di solito può essere trovata nella paralisi delle corde vocali. In questi casi, ci si aspetta 12-18 mesi per la corda vocale di muoversi di nuovo senza alcuna intervento. In alcuni pazienti, il movimento è visto tornare, ma in coloro che non migliorano, l’intervento chirurgico può essere eseguito per eliminare la mancanza di respiro o per migliorare la qualità della voce.Le 7 cause della raucedine
7. Cancro
Il cancro è la causa più grave di raucedine. Quasi tutti i cancri delle corde vocali sono osservati nei fumatori o nelle persone esposte a fumo di sigaretta di secondo grado. Se si scopre che un fumatore ha raucedine ricorrente o persistente o un cambiamento nella qualità della voce, un medico ENT dovrebbe essere consultato immediatamente. Inoltre, mancanza di respiro, sangue in gola, soprattutto con la tosse, alito cattivo e difficoltà a deglutire può essere visto in raucedine cancro-correlati. Dal momento che la raucedine è comune nei mesi invernali e il fumatore non può prestare attenzione ad esso, ci può essere un ritardo nella diagnosi e ci può essere un rischio di crescita del cancro o diffusione. Per questo motivo, i fumatori e i pazienti con raucedine persistente o ricorrente dovrebbero assolutamente consultare un medico.