Le malattie cardiache possono essere diagnosticate nell’utero Le malattie cardiache sono tra le anomalie congenite più comuni. Le malattie cardiache congenite possono essere rilevate sia nell’utero che non appena il bambino nasce.
Quali sono le malattie cardiache congenite? Anomalie congenite possono verificarsi nei neonati a causa di vari fattori. Tuttavia, vi è una probabilità crescente che molte malattie possano essere rilevate mentre sono ancora nel grembo materno e quindi prevenute prima che diventino pericolose per la vita. L’anomalia congenita più comune è la malattia di cuore. Oggi, 1 bambino su 100 nasce con malattie cardiache. La cosa importante è determinare se il cuore del bambino è sano o meno mentre nel grembo materno grazie alla tecnologia in rapido sviluppo! Acıbadem University Atakent Hospital Pediatric Cardiology Specialist Prof. Dr. Ender Ödemiş e Pediatric Cardiovascular Surgery Specialist Prof. Dr. Ersin Erek ha dato importanti informazioni sulle malattie cardiache nei bambini e dei loro trattamenti.
Diagnosi in settimane 16-20 Il programma di monitoraggio del cuore fetale, che viene effettuato mentre il bambino è ancora nel grembo materno, previene complicazioni future. L’ecocardiografia fetale tra la sedicesima e la ventesima settimana di gravidanza rileva la malattia di cuore nel bambino, decide quali operazioni o interventi saranno eseguiti e quando e determina la procedura interventistica da eseguire vicino al parto. Durante la gravidanza, lo sviluppo del cuore del bambino può essere monitorato frequentemente per prevenire lo sviluppo di una condizione che potrebbe danneggiare la madre e se stessa.
Test cardiaco per il neonato Molte famiglie che non hanno avuto i test necessari fatti durante la gravidanza tornano a casa senza rendersi conto che c’è un problema perché il bambino nato con malattia cardiaca non ha anomalie nel suo aspetto. Molti bambini che vengono mandati a casa senza rendersi conto che hanno malattie cardiache possono andare in grave insufficienza cardiaca e morire senza intervento immediato. Le malattie cardiache possono essere rilevate precocemente con il test di
pulsossimetria. Come parte del test, un piccolo elettrodo viene attaccato al dito o all’alluce del neonato e il dispositivo viene attivato.
Le Malattie Cardiache Possono Essere Diagnosticate Nell’utero Malattie cardiache congenite più comuni Dopo la nascita, molte malattie cardiache possono essere trattate senza intervento chirurgico. La diagnosi di malattie cardiache congenite nell’utero consente di intervenire immediatamente dopo la nascita. Un buco nel cuore è una delle malattie cardiache più comuni nei neonati. Nello screening dei neonati per le malattie cardiache congenite, si dovrebbe prestare particolare attenzione alle seguenti malattie critiche:
Grandi vene congenitamente invertite Blocco dell’arteria polmonare Sottosviluppo della valvola destra e del ventricolo del cuore Sottosviluppo delle valvole cardiache sinistra, ventricolo sinistro e aorta Miscelazione dei vasi che portano sangue pulito al cuore con sangue sporco Arteria aortica e polmonare sporgenti insieme Un’arteria stretta al polmone e un grande buco nel cuore