Le noci ti fanno bene ma… Le noci, ricche di grassi sani, forniscono molti benefici se consumate nella giusta quantità. Tuttavia, se consumati in eccesso, causano l’aumento di peso.
Tipi di noci e loro benefici Le noci, uno degli alimenti energizzanti, sono in cima alla lista degli snack come deliziosi snack. Le noci sono ricche di proteine, acidi grassi insaturi e contengono molte vitamine e minerali. Quando consumati nella giusta quantità, le noci, che aiutano anche a bruciare i grassi nella zona addominale, ti mantengono pieno. Pur mantenendo il sistema digestivo felice con la quantità di polpa che contengono, rafforzano le ossa e aiutano a ridurre il rischio di malattie cardiache e cancro. Tuttavia, c’è un dilemma creato dal consumo di noci. Quando sono consumati da manciate che credono che siano utili, causano inevitabilmente l’aumento di peso.
Mangiare crudo, non trasformato È salutare consumare noci non trasformate. Quindi mangia le noci crude. Sia il contenuto nutrizionale ridotto dei semi oleaginosi tostati sia la possibilità che il contenuto di olio si trasformi in grassi trans a causa della tostatura. Inoltre, i semi oleosi tostati sono altamente salati per aromatizzarli, il che può causare problemi di salute come l’ipertensione.
Una manciata brucia il grasso In uno studio, è stato scoperto che quando un gruppo di persone che hanno mangiato una dieta adeguata ed equilibrata per 6 mesi ha consumato 1 palma di semi oleosi (25-35 g) al giorno, la loro percentuale di grasso è diminuita del 2-4 per cento e questo grasso è diminuito soprattutto nella zona addominale. È possibile bruciare i grassi consumando grassi sani. Per questo, è sufficiente ed equilibrato consumare 20-25 g al giorno, in altre parole, circa una palma. Tuttavia, quando questa quantità viene superata, l’aumento di peso è inevitabile.
Potresti essere allergico alle noci I nostri corpi possono avere reazioni allergiche a molti alimenti differenti. Queste allergie possono essere congenite o possono accadere piÃ1 successivamente nella vita. Insieme a noci, carne e uova, le noci sono tra gli alimenti con il più alto numero di reazioni allergiche in Turchia. Pertanto, considera la possibilità di allergia quando li consumi. Arachidi, mandorle, noci di cocco, nocciole
Le noci ti fanno bene ma… e le noci sono tra le noci allergeniche. Le proprietà allergeniche dei semi oleosi possono portare a shock anafilattico, che è un rischio molto serio. Pertanto, leggere gli ingredienti con molta attenzione al momento dell’acquisto di prodotti confezionati al di fuori della casa.
Assortimento di noci Tahini-sesamo: Anche se non sono preferiti come spuntini, tahini e sesamo, che vengono utilizzati nei pasti, colazioni o come salse, aiutano il sistema digestivo a lavorare. Supporta anche la produzione di ormone estrogeno nelle donne e contribuisce così all’aumento del latte materno.
Mandorle: le mandorle, ricche di acidi grassi monoinsaturi, fibre, antiossidanti, minerali come magnesio e calcio, aiutano a bilanciare la glicemia e a ridurre il colesterolo cattivo.
Arachidi: Ha un posto importante nella nutrizione sportiva perché il suo contenuto di energia è superiore ad altri semi oleosi. È anche molto utile per la nostra salute intestinale grazie al suo alto contenuto di fibre.
Anacardi: anacardi sostenere la stabilizzazione della pressione sanguigna e contribuire ad abbassare la pressione alta grazie al loro abbondante contenuto di magnesio. Pistacchio: ha il più alto contenuto di antiossidanti tra le noci. Ha un effetto di sollievo sul dolore renale e della cistifellea. Noce: è l’unica noce sgusciata che contiene acidi grassi omega 3 a base vegetale di cui il nostro corpo ha bisogno. Grazie al suo abbondante contenuto di fibre, proteine e potassio, è efficace nella prevenzione del morbo di Alzheimer, oltre a ridurre il rischio di cancro alla prostata.
Semi di zucca: i semi di zucca, che contengono alti livelli di magnesio, rame, ferro e zinco, sono una noce che supporta il rafforzamento della memoria e mantiene il cuore sano. Dal momento che è ricco di fibre, è uno dei più importanti sostenitori di quelli con problemi di costipazione.