Leggi questi prima di ottenere impianti dentali e dentiere!
Leggi questi prima di ottenere impianti dentali e dentiere! Gli impianti sono collocati nella mandibola attraverso una procedura chirurgica, di solito in anestesia locale. Ci vogliono in media 15 minuti per inserire un impianto.
Leggi questi prima di ottenere impianti dentali e dentiere!: Come vengono realizzati gli impianti dentali?
Avete sperimentato la perdita dei denti dopo carie dentali e malattie dentali? Il trattamento implantare viene spesso applicato nella perdita dei denti. Lo scopo del trattamento implantare applicato in una, più o tutte le perdite dentali è quello di creare una radice dentale artificiale. Possono essere preparate anche protesi sostenute da queste radici in materiale di titanio compatibile con il tessuto osseo. Gli impianti dentali, che sostituiscono le radici dei denti, hanno una forma simile alle piccole viti di diversi diametri e dimensioni.
Prima della chirurgia implantare, è necessario determinare le posizioni di importanti formazioni anatomiche nella mascella superiore e inferiore, per vedere se c’è mandibola adatta in quelle aree e organizzare un piano di trattamento di conseguenza. A tal fine, le radiografie panoramiche e, se necessario, la tomografia computerizzata sono prese da ogni persona. Allora, la pianificazione di caso è fatta con programmi di computer speciali. La pianificazione del trattamento viene effettuata dallo specialista in protesi che realizzerà le protesi implantari e dal chirurgo maxillo-facciale che eseguirà l’intervento implantare. Gli impianti sono di solito collocati nella mandibola con un intervento chirurgico in anestesia locale. Ci vogliono in media 15 minuti per inserire un impianto. Grazie alle innovazioni negli impianti, i tempi di recupero si riducono di giorno in giorno.
Quanti mesi si devono aspettare dopo l’impianto per la protesi?
Le protesi, note come denti artificiali, vengono applicate nel trattamento delle carenze dentali e vengono eseguite dopo il trattamento implantare. Dopo l’operazione, l’osso dovrebbe afferrare l’impianto per la protesi. La costruzione della protesi inizia dopo 4-6 mesi per la mascella superiore e 2 mesi per la mascella inferiore. In alcuni casi particolari, la chirurgia implantare e la protesi possono essere applicate nella stessa sessione. Soprattutto nelle persone senza denti, la mobilità delle protesi inferiori può causare problemi. In questi casi, è possibile bloccare la protesi rimovibile in bocca con due impianti posizionati in bocca. La persona può ancora indossare e rimuovere la protesi in qualsiasi momento, ma la protesi non si muove dopo che è stata posizionata nella bocca.
Tipi di protesi dentali
Le protesi dentali, che sono fatte per recuperare la funzione persa a causa della perdita dei denti, correggere il linguaggio alterato, migliorare il comfort di masticazione e fornire un aspetto estetico, possono essere preparate in disegni fissi (corone e ponti) o rimovibili (palat rimovibili). Le protesi, che sono una procedura indolore, possono essere applicate senza danneggiare i denti naturali. D’altra parte, il numero di denti rimanenti in bocca, la posizione di questi denti in bocca e la durata dei denti sono anche esaminati dal dentista.Leggi questi prima di ottenere impianti dentali e dentiere!
Leggi questi prima di ottenere impianti dentali e dentiere!: Faccia l’attenzione a queste regole in protesi di dente!
Le persone che usano protesi rimovibili dovrebbero portarli fuori di notte, pulirli con una spazzola e sapone e lasciarli in un bicchiere d’acqua pulita. Questo evita che la protesi si secchi e diventi fragile quando si trova in un ambiente umido in bocca durante il giorno. Le protesi non devono mai essere collocate in liquidi contenenti candeggina. Ciò può causare superfici ruvide, placca e adesione fungina. Inoltre, il colore della protesi candeggia irreversibilmente. Anche in questo caso, è importante non usare il dentifricio per pulire le protesi per evitare che le superfici delle protesi rimovibili si erodano. Mantenere le protesi in disinfettanti a forma di tavoletta per i periodi raccomandati di 10-14 giorni e poi pulirle meccanicamente con un pennello aiuta a rimuovere la colorazione sulla superficie. Se le protesi non vengono pulite, appaiono macchie su di esse. Oltre ai problemi estetici, può anche causare alito cattivo. I tessuti in cui vengono posizionate le protesi si irritano e si verifica l’infezione. Nelle persone parzialmente edentule, la ritenzione della protesi è assicurata con l’aiuto di ganci metallici o di plastica posti sui denti rimanenti in bocca.
Quando gli impianti dentali e le protesi dentali sono concordati e applicati insieme da specialisti, il successo del trattamento aumenta e si ottengono risultati migliori. Grazie agli impianti e alle protesi, anche le persone senza denti possono parlare e mangiare più comodamente. Gli impianti e le protesi sono applicati in poche sessioni come trattamenti complementari, dando alla persona un aspetto più sano e migliore.