Lemon Balm Tea
Lemon Balm Tea Il tè balsamo, noto per il suo effetto rilassante e calmante, ha molti più benefici per la nostra salute. Quindi come fare il tè di melissa? Curiosità nel nostro articolo …
Benefici del tè alla melissa
Il tè di melissa è generalmente conosciuto come un tè consumato per il relax e l’effetto calmante. La pianta di melissa, che ha un sapore leggermente aspro, non deve essere confusa con la melissa. La melissa ha una struttura arbustiva, lunga e dura. La vera melissa è una pianta erbacea e le sue foglie sono finemente strutturate. I benefici del tè alla melissa possono essere elencati come segue:
Aiuta a ridurre lo stress
e l’ansia: il tè alla melissa è noto per ridurre i sintomi dello stress, fornire relax ed essere un bene per la salute mentale. Suggerisce che può essere efficace nel migliorare i sintomi di ansia e depressione in alcune persone. Secondo uno studio, le persone che hanno bevuto il tè alla melissa hanno sentito uno stato di calma, mentre il desiderio di dormire è aumentato. Il tè di melissa è anche detto per aiutare a ridurre i sentimenti che indicano ansia, come il nervosismo e l’eccitazione eccessiva. È una delle caratteristiche più conosciute che è l’ansiolitico. Sono tuttavia necessarie ulteriori ricerche in materia.
Può aumentare la funzione cognitiva:
Uno studio ha scoperto che il tè di melissa aumenta le funzioni cognitive, ma sono ancora necessarie ulteriori ricerche.
Supporto per il trattamento dell’herpes: Grazie al suo contenuto antiossidante, la crema contenente estratto di melissa è pensato per essere efficace nel trattamento dell’herpes. Si ritiene anche che la melissa, che può aiutare l’herpes a guarire rapidamente, riduce la frequenza dell’herpes.
Sollievo in indigestione problema:
Se avete lamentele circa il vostro sistema digestivo come dolore addominale, gas e indigestione, il tè di melissa può aiutare a rilassarsi. Il tè di melissa è anche noto per essere utile per la nausea.
Buono per il
mal di testa: Un altro dolore che il tè di melissa allevia è il mal di testa. Nel mal di testa causato dallo stress, la melissa può avere un effetto rilassante come la camomilla.
Può guarire il cuore:
il tè di melissa può anche avere un effetto calmante per quelli con abbassamento della pressione sanguigna e palpitazioni cardiache. Per questo motivo, il tè di melissa è considerato benefico per il sistema cardiovascolare. Grazie al suo contenuto antiossidante, svolge un ruolo nel flusso sanguigno sano.
Può rafforzare l’immunità:
grazie al suo effetto anti-virale e anti-microbico, può aiutare nella lotta contro batteri, funghi e virus. Dal momento che il negozio di antiossidanti melissa pianta promuove la sudorazione, può essere utilizzato in malattie influenzali e febbrili. Combattere queste malattie è considerato come il beneficio del tè alla melissa.
Cosa fa il tè alla melissa?
L’effetto terapeutico della melissa è principalmente dovuto all’olio essenziale nei peli ghiandolari. Quando si considerano gli effetti del tè di melissa, non si tratta solo di rilassare il corpo. Nella medicina tradizionale da anni, si ritiene che la melissa allevi i sintomi dei disturbi dell’apparato digerente e guarisca le ferite. Il tè alla melissa, che ha effetti antiossidanti, contiene molti componenti come l’acido rozmarinico, l’acido caffeico e i flavonoidi.
La melissa è un’erba perenne della famiglia delle Lamiaceae. La pianta di melissa, conosciuta come Melissa officinalis L. in scienze vegetali, ha varietà come Aurea, Citronella, Lemonella, Lime, Quedlinburger e Variegated. Questa pianta al profumo di limone proviene dall’Europa centrale, dal Mediterraneo e dall’Iran. Tuttavia, è cresciuto in tutto il mondo.
Oltre ad essere consumato come un tè, le foglie sono utilizzati anche per aromatizzare il cibo in alcune cucine. Estratto di melissa, noto come melissa, deriva dalla parola greca ‘balsamon’. Melissa, che significa olio profumato, è stato indispensabile nella cucina greca per anni.
Come preparare il tè alla melissa?
“Come preparare il tè alla melissa?” Non aver paura della risposta alla domanda. Perché preparare il tè alla melissa è estremamente facile. Metti l’acqua calda bollente in una tazza o teiera sigillabile. Quindi aggiungere immediatamente la melissa secca o fresca e chiudere il coperchio. Lasciare in infusione il tè alla melissa per circa 5-10 minuti. Dopo circa 10 minuti, è possibile filtrare il tè e berlo. Se non si desidera bere il tè immediatamente, filtrare e riposare comunque. Affinché il tè alla melissa per fermentare bene, far bollire l’acqua al punto di ebollizione come il tè nero, altrimenti il tè non fermentare bene. In acqua che non è bollita abbastanza, l’aroma delle foglie di melissa non esce.
Suggerimenti per la preparazione del tè alla melissa
Quando pensi “Come fare il tè alla melissa?”, sappi che il tè alla melissa può essere fatto con diversi sapori. Puoi mescolare la melissa con la lavanda. così, è possibile ottenere un tè più aromatico. Di nuovo, la camomilla può insaporire il tuo tè alla melissa come lavanda. Puoi mettere tanto camomilla e lavanda nel tuo tè di melissa quanto la melissa. Se non si desidera ottenere un gusto amaro, è possibile aggiungere 1 cucchiaino di miele. Se vuoi ottenere un gusto più aspro, puoi anche mettere una fetta di limone nel tuo tè alla melissa.
Il tè alla melissa ti fa dormire?
Il tè di melissa è noto per aiutare a ridurre l’irrequietezza e i disturbi del sonno. La tisana alla melissa può aiutare le persone con insonnia o le persone che hanno difficoltà ad addormentarsi e a dormire. Quando il tè alla melissa viene bevuto prima di dormire, può fornire relax e rendere più facile addormentarsi.
Quando bere il tè alla melissa?
Considerando che il tè di melissa fornisce relax, dovrebbe essere noto che berlo durante i periodi di stress può essere utile. “Quando dovrebbe essere bevuto il tè alla melissa?” In realtà non esiste una risposta chiara alla domanda. Tuttavia, il tè alla melissa, bevuto poche ore prima di andare a letto la sera, entrambi riducono gli effetti delle radiazioni di cui sei affetto tutto il giorno e ti aiutano a dormire un sonno confortevole prendendo il tuo stress. Questa caratteristica della melissa è più evidente quando viene bevuta con erbe come valeriana, mosto di St. John, ginseng, camomilla, che aumentano il desiderio di dormire.
Ci sono effetti collaterali del tè alla melissa?
“A cosa serve il tè alla melissa?” Quando ci pensi, viene in mente che la melissa ha un ruolo nel calmare i nervi e nell’aiutarti a ottenere un sonno di qualità. Tuttavia, il tè di melissa è una pianta che può anche avere effetti collaterali. Se consumati con moderazione, questi effetti collaterali sono molto improbabili. Il tè di melissa può causare i seguenti effetti collaterali se consumato eccessivamente:
Minzione dolorosa Mal di testa Nausea e vomito Dolore addominale Vertigini Aumento della temperatura corporea Irritazione della pelle Reazione allergica Dispnea Se consumato con alcuni farmaci, il tè di melissa può essere dannoso. Se stai assumendo tiroide, sonno, glaucoma, tranquillanti e altri farmaci che influenzano la serotonina, consulta il medico prima di bere il tè alla melissa. Consultare sempre il proprio medico durante la gravidanza e il consumo da parte dei bambini sotto i 12 anni di età. Non è raccomandato per coloro che hanno la malattia di Graves consumare il tè alla melissa.