Lenti a contatto

Lenti a contatto Le lenti a contatto sono utilizzate per correggere difetti visivi come miopia, ipermetropia, astigmatismo e presbiopia, per cambiare il colore degli occhi o per alcune malattie corneali. La miopia è l’incapacità di vedere lontano, l’ipermetropia è l’incapacità di vedere chiaramente vicino. Astigmatismis distorto e visione rotta a causa della luce che cade su più punti sulla retina. L’astigmatismo può essere dovuto alla cornea (lo strato trasparente davanti alla parte colorata dell’occhio) o la lente naturale all’interno dell’occhio.La presbiopiaè un problema di miopia che si verifica dopo i 40 anni a causa di una diminuzione dell’adattabilità.

Anche se l’uso più comune delle lenti a contatto è per la correzione degli errori di rifrazione, possono anche essere utilizzati per scopi cosmetici per cambiare il colore degli occhi o per il trattamento delle lesioni corneali. Le lenti a contatto con proprietà diverse sono state sviluppate per questi usi.

La lente a contatto corretta viene prescritta dopo un esame oculare dettagliato per le esigenze del paziente.


Get Free Consultation

Please enable JavaScript in your browser to complete this form.
Step 1 of 4
Select Your Gender

ACIBADEM Health Point: The Future of Healthcare

We believe that everyone deserves access to quality healthcare, which is why we have established multiple branches in strategic locations. Whether you're in need of routine check-ups, specialized treatments, or emergency care, ACIBADEM Health Point is here for you.

Esame medico richiesto prima di scegliere le lenti a contatto

La selezione delle lenti a contatto è possibile con un esame oculistico. Viene valutato se il paziente è adatto all’usura delle lenti a contatto. Il tipo, il grado, la curva di base e il diametro della lente da utilizzare sono determinati dall’esame.

Il montaggio dell’obiettivo viene eseguito con il primo portatore di lenti a contatto e l’oftalmologo valuta il movimento, la stabilità e l’acuità visiva dell’obiettivo. Se l’obiettivo testato è adatto per l’occhio, non sono necessarie modifiche e il paziente può prendere e indossare la lente a contatto prescritta.

See also  Programmi di screening per il cancro intestinale

Il medico ti mostrerà come indossare l’obiettivo

I pazienti che indossano le lenti per la prima volta ricevono informazioni su come inserire e estrarre le lenti e su come memorizzare le lenti che possono essere utilizzate mensilmente, nonché informazioni sulle soluzioni per lenti e sui contenitori di stoccaggio. Per le lenti da indossare quotidianamente, non è necessario conservare l’obiettivo poiché viene scartato dopo che è stato rimosso dall’occhio.


ACIBADEM Health Point: Your Health is Our Priority!

ACIBADEM Health Point, we are dedicated to providing exceptional healthcare services to our patients. With a team of highly skilled medical professionals and state-of-the-art facilities, we strive to deliver the highest standard of care to improve the health and well-being of our patients. What sets ACIBADEM Health Point apart is our patient-centered approach. We prioritize your comfort, safety, and satisfaction throughout your healthcare journey. Our compassionate staff ensures that you receive personalized care tailored to your unique needs, making your experience with us as seamless and comfortable as possible.

Tipi e usi delle lenti a contatto

Lente a contatto sferica: lente a contatto che corregge gli errori di rifrazione come miopia o ipermetropia senza correzione dell’astigmatismo

Lente a contatto torica: lente a contatto con la capacità di correggere l’errore di rifrazione astigmatico

Lente a contatto multifocale: lente a contatto morbida che corregge la miopia che si verifica dopo i quarant’anni

Lente a contatto permeabile al gas: lente rigida utilizzata in condizioni come l’astigmatismo corneale o cheratocono (una malattia in cui la cornea si assottiglia progressivamente e si assottiglia in avanti)

Lente a contatto ibrida: Lente fatta di materiale duro nel centro e materiale molle intorno alla periferia, utilizzata in alto astigmatismo o cheratocono dovuto la malattia corneale

Lente a contatto a colori: lente a contatto morbida che cambia cosmeticamente il colore degli occhi quando indossato

Lente a contatto terapeutica: lente a contatto morbida usata per trattare le ferite sulla superficie della cornea

Caratteristiche delle lenti a contatto 

Fornisce un campo visivo più ampio rispetto agli occhiali. Nessuna cornice per bloccare la vista del bordo. Fornisce una migliore percezione della profondità rispetto agli occhiali. Fornisce un aspetto naturale. Difficoltà come bagnatura, appannamento, dolore dovuto al contatto del telaio non si verificano nell’uso degli occhiali.

Le persone che cambiano il loro colore degli occhi per scopi cosmetici possono utilizzare lenti colorate. Forniscono un uso pratico e sicuro in attività attive come lo sport.

See also  Comprendere la Sindrome di Edwards

Le lenti a contatto sono progettate per appoggiarsi sulla cornea. La lente che si adatta all’occhio è ben centrata. La lente dovrebbe muoversi leggermente per consentire agli strappi di circolare. Dopo aver indossato le lenti a contatto, l’utente dovrebbe vedere chiaramente e comodamente e non dovrebbe sentire la presenza dell’obiettivo. La visione della persona non dovrebbe cambiare dopo aver lampeggiato.

Cose da considerare quando si indossano le lenti

Anche se le lenti a contatto possono essere utilizzate mensilmente, si consiglia di non dormire con le lenti a contatto. È scomodo nuotare in mare o in piscina con le lenti a contatto. Non va dimenticato che se la lente a contatto viene utilizzata in modo errato, può causare germi di attaccarsi alla cornea e causare infezioni oculari molto gravi.

Se l’arrossamento o la sensazione di bruciore si verifica negli occhi mentre si indossano le lenti a contatto, l’utilizzatore deve rimuovere immediatamente l’obiettivo e consultare un medico.Lenti a contatto


ACIBADEM Healthcare Group Hospitals and Clinics

With a network of hospitals and clinics across 5 countries, including 40 hospitalsACIBADEM Healthcare Group has a global presence that allows us to provide comprehensive healthcare services to patients from around the world. With over 25,000 dedicated employees, we have the expertise and resources to deliver unparalleled healthcare experiences. Our mission is to ensure that each patient receives the best possible care, supported by our commitment to healthcare excellence and international healthcare standards. Ready to take the first step towards a healthier future? Contact us now to schedule your Free Consultation Health session. Our friendly team is eager to assist you and provide the guidance you need to make informed decisions about your well-being. Click To Call Now !

*The information on our website is not intended to direct people to diagnosis and treatment. Do not carry out all your diagnosis and treatment procedures without consulting your doctor. The contents do not contain information about the therapeutic health services of ACIBADEM Health Group.