L’epatite C da sradicare dal mondo
L’epatite C da sradicare dal mondo L’epatite C, che non è facilmente riconoscibile perché progredisce insidiosamente, può causare cirrosi e cancro al fegato se non trattata.
L’epatite C causa il cancro Grazie a nuovi farmaci, è ora possibile sbarazzarsi completamente dell’epatite C. Nei prossimi anni l’epatite C dovrebbe essere completamente debellata in tutto il mondo.
Una persona su 100 soffre di epatite C L’epatite C, definita come ‘infiammazione del fegato’, è una delle cause più importanti del cancro al fegato insieme al virus dell’epatite B. I dati rivelano che ci sono circa 3,5 milioni di pazienti con epatite B e 750 mila pazienti con epatite C nel nostro paese. In altre parole, 1 persona su 100 soffre di epatite C. Il problema è diffuso in tutto il mondo. Si stima che 325 milioni di persone in tutto il mondo hanno l’epatite cronica. Mentre l’Organizzazione Mondiale della Sanità afferma che sono state prese diverse misure per ridurre l’incidenza della malattia, queste misure dovrebbero ridurre il numero di nuovi pazienti nell’epatite B e C del 30% e il numero di decessi dovuti a queste malattie del 10% entro il 2020.
Negli ultimi anni, l’incidenza della malattia è diminuita in tutto il mondo. In particolare, vaccinazione diffusa contro l’epatite A e B, aumentando l’accesso al trattamento dell’epatite B e C, concentrandosi sulla prevenzione della trasmissione dalla madre al bambino, rendere le trasfusioni di sangue e le applicazioni chirurgiche più affidabili sono tra i fattori importanti per ridurre l’incidenza della malattia.
L’epatite C si trasmette facilmente L’epatite virale è uno dei più importanti problemi di salute pubblica a causa della sua natura contagiosa. I portatori del virus dell’epatite C devono essere consapevoli che possono trasmettere la malattia ad altri attraverso il sangue e altri fluidi corporei, anche se non sono malati. Pertanto, è importante prendere precauzioni in contatto con altre persone. Queste persone dovrebbero essere sotto controllo medico regolare. E ‘anche importante per loro di avere test di funzionalità epatica fatto due volte l’anno, per evitare di bere alcol, e di consultare un medico se devono assumere farmaci per qualsiasi motivo.
L’epatite C può essere asintomatica L’epatite acuta di solito si manifesta con debolezza, perdita di appetito, stanchezza, perdita di peso, oscuramento del colore delle urine e ingiallimento della pelle e dei bianchi degli occhi. In epatite cronica, la gente non può avere alcuni reclami. Poiché la malattia è spesso asintomatica, il tempo si perde non riconoscendola. I pazienti con epatite B acuta e infezioni da epatite C devono essere attentamente monitorati e la progressione della malattia deve essere prevenuta con un trattamento precoce. Altrimenti, se la diagnosi non viene fatta e non vengono prese le necessarie precauzioni, può portare a cirrosi e quindi cancro al fegato nel corso degli anni.
Modi per prevenire l’epatite C Nonostante l’alto rischio della malattia, è possibile prevenirlo prendendo precauzioni. Mentre la vaccinazione contro l’epatite A e B può prevenire una percentuale significativa di epatite, è molto importante sensibilizzare la società sui modi di trasmissione della malattia. L’uso di emoderivati e iniezioni sicuri e la produzione, il confezionamento, la conservazione e il consumo di alimenti e bevande in condizioni igieniche sono passi molto importanti nella prevenzione dei virus dell’epatite. Oggi, è possibile sbarazzarsi completamente dell’epatite C, uno dei più importanti fattori di epatite cronica, grazie a nuovi farmaci. L’epatite C dovrebbe essere completamente eliminata in tutto il mondo nei prossimi 15-20 anni. Per l’epatite B, attualmente non esistono farmaci in grado di sradicare completamente il virus. I farmaci somministrati contro l’epatite B quando necessario sono ancora volti a fermare la progressione della malattia. Anche in questo settore continuano i lavori.