Lesioni sportive più comuni
Lesioni sportive più comuni Curiose informazioni su infortuni sportivi che si verificano per lo più nelle donne è nel nostro articolo…
Come si verificano gli infortuni sportivi?
Gli infortuni sportivi sono l’incubo degli atleti professionisti. Possono anche turbare le persone che praticano sport anche se non sono professionisti. Le lesioni sportive sono suddivise in lesioni acute e da uso eccessivo. Le lesioni acute sono problemi che si verificano improvvisamente durante le partite e l’allenamento. Rottura del legamento crociato anteriore, lacerazione del menisco del ginocchio, strappi muscolari e tendinei e fratture sono esempi di questo tipo di lesione. Lesioni da uso eccessivo, d’altra parte, si verificano a causa di spingere il proprio potenziale. Tendinosi di Achille, gomito del tennista, fratture da stress sono esempi di questo tipo di lesione. Aumentando l’intensità e il numero di ripetizioni nell’allenamento, queste lesioni si verificano più frequentemente. Pertanto, è molto importante creare il giusto programma di allenamento e fare esercizi di riscaldamento e raffreddamento. Nel calcio e nel basket, i problemi all’anca e alla colonna vertebrale vengono alla ribalta.
Tipi di lesioni sportive Rottura del legamento crociato anteriore: il legamento crociato anteriore si trova all’interno del ginocchio. Impedisce all’osso sottostante di andare avanti e dentro. Può essere difficile prevedere una rottura che si verifica quando entra in contatto con qualcuno durante una partita. Le rotture senza contatto sono osservate in persone con prestazioni basse e possono essere previste in anticipo. Possono essere adottate misure come il rafforzamento del muscolo del ginocchio posteriore e del muscolo all’esterno dell’anca, la correzione della meccanica della caduta, l’aumento dell’anca, del tronco e del controllo muscolare.
Rottura del tendine: La rottura del tendine a volte richiede uno sforzo duro, quale funzionare ed a volte un movimento semplice, quale calpestare il piede, è abbastanza. Negli atleti, di solito può verificarsi con un carico grave. Alcuni antibiotici, diabete, malattie metaboliche come lipidi nel sangue alto possono anche innescare questa condizione. Esercizi di riscaldamento, flessibilità muscolare e forza muscolare adeguata ed equilibrata sono importanti per la prevenzione.
Lesioni alla spalla: L’articolazione della spalla è l’articolazione con la più alta capacità di movimento nel corpo. Sport come il sollevamento pesi sopra il livello delle spalle, basket, nuoto possono essere rischiosi. Questi atleti devono rafforzare tutti i muscoli intorno alla spalla. È anche importante correggere la limitazione della rotazione interna e la gobba nelle vertebre posteriori.
Ceppo del tendine del ginocchio: Ceppi muscolari e lacrime, popolarmente conosciuto come ceppi muscolari e lacrime, si verificano a causa di tensione. Ci sono quelli a causa di eccessivo stretching come yoga, ginnastica e quelli a causa di contrazione improvvisa come il calcio. Generalmente, la causa è insufficiente stretching, debolezza del gruppo muscolare frenante o squilibrio di forza muscolare. Pertanto, è necessario eseguire esercizi di stretching e di forza appropriati. Il tempo per tornare allo sport dipende da ciò che lo sforzo sta facendo e quanto di un problema è.
Perché le atlete si feriscono più spesso?
Sapete perché le donne sono feriti più spesso degli uomini nello sport? Uomini e donne hanno diverse strutture corporee. Quando a questo si aggiungono influenze genetiche e esercizio fisico mal organizzato, le donne vengono ferite più spesso degli uomini durante lo sport. Le caratteristiche che rendono le donne diverse dagli uomini e le lesioni causate da queste caratteristiche possono essere elencate come segue:
Fratture da stress: 10-12 volte più comuni nelle atlete. È più comune in quelli con i problemi dell’ormone dell’estrogeno e problemi di consumo. Anche gli effetti genetici e la formazione mal organizzata sono efficaci. Lesioni sportive più comuni
Lesione del legamento crociato anteriore: è 4-8 volte più comune negli atleti maschi. Le ragioni sono le seguenti:
Le donne sono più flessibili Diversa struttura del ginocchio (meno larghezza della tacca intercondylar) Un modo diverso di cadere (meno flessione delle ginocchia e dei fianchi, dominato da un piede e con le ginocchia rivolte verso l’interno)
Lesioni alla spalla: la struttura della spalla delle donne non può essere predisposta a un aumento del movimento dell’articolazione della spalla. Allo stesso tempo, con i muscoli deboli intorno alla spalla, possono verificarsi gravi lesioni da uso eccessivo.