L’igiene è la prima regola nella prevenzione dell’epatite
L’igiene è la prima regola nella prevenzione dell’epatite Mentre ci sono circa 400 milioni di persone in tutto il mondo con l’epatite B e 170 milioni con l’epatite C, milioni di persone muoiono di cirrosi e cancro al fegato senza nemmeno rendersi conto di avere l’epatite cronica.
Assicurati di prendere il vaccino contro l’epatite
Quanto bene ti lavi le mani? Lavi il cibo che consumi a sufficienza? E quanto sei sicuro di dove farti un tatuaggio? L’epatite, che è una reazione infiammatoria nel fegato dovuta a microbi, farmaci o sostanze chimiche, è uno dei problemi di salute più importanti in Turchia come nel mondo. Quando parliamo di epatite, capiamo principalmente la malattia causata da virus di tipo A, B e C; questi tipi sono i tipi più comuni in Turchia.
400 milioni di persone soffrono di epatite B
L’epatite a volte può causare danni permanenti, che portano a insufficienza epatica chiamata cirrosi e talvolta a tumori. Tuttavia, è possibile prevenire l’epatite prendendo le precauzioni necessarie.L’igiene è la prima regola nella prevenzione dell’epatite
Non spremere l’arancia senza lavarla
Poiché l’epatite A e l’epatite E, che aumentano soprattutto in estate, si trasmettono attraverso il cibo e l’acqua, è molto importante che i sistemi fognari siano ben mantenuti e che l’acqua sia fornita correttamente. Inoltre, il rischio di infezione è più comune attraverso alimenti come verdure mal lavate, frutta e insalate, crostacei crudi o poco cotti, latte non pastorizzato, succo d’arancia non lavato e fragole, e torte e creme non pulite.
L’igiene è la prima regola nella prevenzione dell’epatite: Non trascurare il vaccino contro l’epatite
È fondamentale essere consapevoli della trasmissione e prendere precauzioni. I vaccini contro l’epatite A e l’epatite B sono i metodi più efficaci per prevenire l’epatite. I vaccini contro l’epatite A e B devono essere somministrati in base all’età, all’occupazione o alla destinazione di viaggio. Non esiste ancora un vaccino per l’epatite C, ma i portatori dovrebbero prestare attenzione ai follow-up regolari e alle persone dovrebbe prestare attenzione ai farmaci e ai controlli.
Lavarsi le mani dopo la cura degli animali
Uno dei modi principali per prevenire l’epatite è lavarsi le mani correttamente e correttamente. Le mani devono essere lavate all’inizio del lavoro e dopo il ritorno a casa, dopo starnuti, tosse e pulizia del naso, prima e dopo la preparazione del cibo, dopo essere andati in bagno, prima di sedersi al tavolo, dopo aver cambiato il pannolino del bambino e dopo aver curato animali domestici o fiori.
Sei sicuro dell’igiene del tuo parrucchiere?
È molto importante prestare attenzione all’igiene personale e non lasciare che gli altri usino oggetti personali. In particolare, oggetti come forchette, cucchiai, bicchieri, rasoi, spazzolini da denti, spazzolini da denti, orecchini e tagliaunghie che possono essere passati attraverso il sangue non dovrebbero mai essere condivisi con nessuno. Nei parrucchieri, tali articoli devono essere accuratamente puliti. In caso contrario, un momento di negligenza in questi elementi può causare l’epatite B, C e D.
Dove dovresti farti il tatuaggio?
L’epatite B, l’epatite C e l’epatite D sono trasmesse attraverso il trasferimento di sangue e prodotti del sangue, nonché per iniezione (nei consumatori di droga). Le altre vie di trasmissione più importanti sono il contatto sessuale non protetto e il tatuaggio con aghi non sterilizzati! Per proteggerti dalle infezioni attraverso il rapporto sessuale, dovresti usare un preservativo, che è un metodo affidabile. Se stai pensando di farti un tatuaggio, cerca bene il posto ed evita luoghi che non sei sicuro della loro affidabilità.
L’igiene è la prima regola nella prevenzione dell’epatite: Non prendere l’epatite A dalla piscina
Nuotare in piscine insufficientemente disinfettate invita soprattutto l’epatite A. L’epatite, che generalmente si manifesta con sintomi simil-influenzali, vale a dire febbre, dolore addominale, nausea, vomito, perdita di appetito, debolezza, oscuramento delle urine, ingiallimento degli occhi, non può dare alcun sintomo nei bambini. Per questo motivo, non entrare in piscine che non sei sicuro della loro pulizia.
I germi amano la tua tastiera
L’epatite può essere causata da droghe, alcol, disturbi del sistema immunitario, microbi, i.e. batteri, virus, funghi e parassiti. Tra questi, altri virus sono la principale causa di epatite. Tra i virus, i tipi CMV e EBV sono trasmessi soprattutto attraverso le vie respiratorie e frequentemente. Pertanto, la ventilazione regolare e frequente in aule e ambienti affollati è molto importante. Anche la pulizia frequente è essenziale, soprattutto nei luoghi in cui c’è un contatto intenso con le mani, come le maniglie delle porte, le tastiere dei computer e le maniglie nei veicoli dei trasporti pubblici.L’igiene è la prima regola nella prevenzione dell’epatite
L’igiene è la prima regola nella prevenzione dell’epatite: Attenzione al tagliere in cucina!
Poiché è molto importante che batteri, virus e parassiti non si diffondano da un ambiente all’altro, carne cruda, frutti di mare e uova dovrebbero essere conservati in compartimenti separati e in contenitori separati in frigorifero. Anche i coltelli e i taglieri dovrebbero essere usati in modo responsabile; le verdure e la carne devono esser tritate con coltelli separati e assi.