L’importanza del padre nella cura del bambino Dal momento in cui nasce un bambino, richiede attenzione e resistenza. Alimentazione, veglia notturna e insonnia sono combinati per causare insonnia. Durante questo periodo, la soddisfazione mentale e fisica che la madre e il padre forniranno in ordine e continuità è molto importante per lo sviluppo del bambino in futuro. Il padre ha la responsabilità della cura del bambino tanto quanto la madre. Dopo che il bambino è nato, i padri che sono tenuti lontani da quelli intorno a loro con avvertimenti che ‘non si può fare’ possono rimanere in secondo piano perché non c’è spazio per loro. Una ragione per questo può essere credenze negative che prendersi cura dei bambini è solo il lavoro della madre o che si sentono inadeguati nella cura del bambino. Madri e padri possono lavorare insieme nella cura dei loro bambini e dividere il lavoro.
Padre dovrebbe prendere parte attiva nel processo di cura Questa relazione durante l’infanzia contribuisce allo sviluppo del senso di protezione e fiducia del bambino. Le madri di solito si assumono la piena responsabilità per la cura del bambino. Le madri che si fermano o rinviano il lavoro per prendersi cura dei loro figli dovrebbero anche occuparsi di tutte le faccende domestiche? Il padre dovrebbe partecipare volontariamente a questo processo. Il padre non dovrebbe essere solo un aiutante responsabile di accordi fisici come ‘shopping’, ma con una divisione del lavoro, mentre la madre prepara il pasto, il padre può assumere un ruolo attivo in responsabilità come ruttare, cambiare pannolini, nutrire il bambino con una bottiglia.
I genitori parlano con l’altro circa le vostre aspettative e bisogni! Organizza la tua nuova vita con il tuo bambino. Con i lavori domestici e la cura del bambino, c’è molto da fare a casa. Con la giusta pianificazione e comunicazione, i genitori possono far fronte alle nuove responsabilità.
Quale lavoro ti si addice meglio, cambiare pannolini? Quale lavoro ti piace fare, tenendo il bambino in braccio e metterli a dormire? Quale lavoro non ti piace fare?
I genitori possono fare un programma per la gestione delle responsabilità domestiche. Ad esempio, possono pianificare responsabilità come preparare la colazione al mattino, svegliarsi di notte, cambiare il pannolino del bambino e nutrire il bambino nei giorni alterni del
settimana. Con orari flessibili a rotazione, possono più facilmente far fronte alle loro nuove responsabilità.
L’importanza Del Padre Nella Cura Del Bambino Mamme e papà, rompere gli stereotipi tradizionali! Le madri sono pronte a prendersi la piena responsabilità a causa di norme emotive e sociali. La cura del bambino e i lavori domestici non sono solo responsabilità della madre. I padri che lavorano durante la settimana possono prendersi cura dei loro bambini quando tornano a casa la sera mentre la madre prepara la cena. Il coinvolgimento del padre nella cura del bambino rilassa la madre. Quando i padri assumono un ruolo attivo nella cura del bambino, alle madri viene dato spazio per respirare. Aiuta anche a stabilire un legame tra il padre e il bambino e rafforza il rapporto tra la madre e il padre.