⤴️ Location permission needed for a better experience.

L’incidenza di asma in bambini sta aumentando L’incidenza dell’asma, una malattia respiratoria cronica caratterizzata da attacchi, è in aumento sia negli adulti che nei bambini.

Il latte materno riduce il rischio di asma Ci sono circa 3,5 milioni di asmatici in Turchia. ‘Genetica’ è considerato uno dei fattori più importanti nella malattia. Se uno dei genitori ha l’asma, la probabilità di asma nel bambino aumenta di 1/3. Se entrambi i genitori hanno l’asma; questo tasso diventa 2/3. Fumare durante la gravidanza aumenta anche il rischio di asma nel bambino di 4 volte.

Il latte materno è il nemico dell’asma e delle allergie Il latte materno dovrebbe essere l’unico alimento per i bambini di età compresa tra 0 e 6 mesi. L’allattamento al seno durante questo periodo rafforza il sistema di difesa del bambino. Molte cellule del sistema di difesa, fattori di crescita, vitamine, proteine e grassi nel latte materno proteggono il bambino dal primo giorno di vita. Lo sviluppo di problemi allergici può essere prevenuto nei bambini che ricevono il latte materno per lungo tempo. Il latte materno può anche ridurre il rischio di asma.

Raccomandazioni speciali per i bambini contro l’asma e le allergie

L’incidenza Di Asma in Bambini Sta Aumentando Gli integratori di vitamina D dovrebbero essere somministrati ai bambini indipendentemente dalla loro età. Le vitamine e i minerali diversi dalla vitamina D dovrebbero essere assunti attraverso il cibo il più possibile e un medico dovrebbe essere consultato in caso di carenza.

Evitare gli alimenti preconfezionati contenenti grassi saturi. Nutrire il pesce almeno due giorni alla settimana per una dieta ricca di Omega 3. Preferire gli alimenti naturali, preparati il più possibile.

Fai uso del sole il più possibile. Includi una dieta ricca di antiossidanti nei tuoi pasti quotidiani. Evitare cibi salati e zuccherati che possono causare la formazione di edema.

Share.
Exit mobile version