Linee guida dietetiche per i pazienti diabetici
Linee guida dietetiche per i pazienti diabetici La cosa che le persone con diabete sono più curiosi è la nutrizione. Perché la nutrizione è la regola più basilare nel trattamento del diabete.
Cosa dovrebbero e non dovrebbero mangiare i pazienti diabetici?
La base più importante del trattamento del diabete è una dieta sana. Perché la principale fonte di zucchero nel sangue è il cibo. Per mangiare una dieta sana, è necessario consumare alimenti contenenti gli elementi di cui il corpo ha bisogno in quantità sufficienti e in modo equilibrato ad ogni pasto. Come individui sani, le fonti di cibo di base di cui i pazienti diabetici hanno bisogno sono le seguenti:
Carboidrati Proteina Petrolio Vitamine e minerali Posas
Linee guida dietetiche per i pazienti diabetici: Il segreto della nutrizione nel diabete
L’importante nel diabete è essere in grado di controllare la glicemia. A tal fine, dovrebbe essere attuata una dieta ricca di verdure, frutta, cereali, quantità adeguate di proteine e grassi e un piano di dieta con colesterolo limitato. All’interno di questo piano, è necessario essere consapevoli del tipo, della quantità e dei tempi del cibo. Misurando la glicemia 1,5 ore dopo i pasti, si può determinare come diversi alimenti influenzano la glicemia, e le liste di cambiamento possono essere preparati per fare la pianificazione del menu con diversi alimenti.
Alimenti che i diabetici non dovrebbero consumare
Zucchero gettato nel tè Glucosio Confettura Miele Barbabietola Pane bianco
Alimenti a base di farina bianca
Torta Pasticceria Pasta di farina bianca Biscuits Patate, purè di patate e patatine fritte Egitto Patatine Cracker Corn flakes Riso
Inoltre, il consumo caldo e purè di un alimento con un alto contenuto di amido aumenta l’indice glicemico di tale alimento. Gli alimenti con un alto indice glicemico sono tra gli alimenti che i diabetici non dovrebbero consumare.
Linee guida dietetiche per i pazienti diabetici: Alimenti che i diabetici possono consumare
Yogurt Ortaggi a foglia verde Latte e prodotti lattiero-caseari Pane di crusca Segale e pane integrale Cereali senza zucchero Legumi secchi Kiwi Mela Pompelmo Nocciola Noce Mandorla
Troppa frutta fa male
Uno dei più grandi errori persone con diabete fare è quello di consumare frutta illimitatamente perché sono utili. Ad esempio, alcune persone pensano che le prugne verdi siano prive di calorie e le consumano in chilogrammi. Tuttavia, 5 prugne verdi sono una porzione di frutta e contengono circa 48 calorie. Una porzione di anguria è di 200 g e una porzione di uva è di 15 pezzi. 1 porzione di frutta contiene quasi altrettanto carboidrati come una fetta di pane. Pertanto, è molto importante imparare le dimensioni delle porzioni di frutta. Certamente, il contenuto da zucchero di frutta non deve esser dimenticato. I diabetici non possono essere in grado di bilanciare la loro glicemia, soprattutto quando consumano quantità eccessive di zuccheri fruits.
Le bevande leggere aumentano il desiderio di cibo
Inoltre non è giusto per le persone con diabete consumare bevande leggere. Perché alcune bevande leggere contengono acido aspartico. Questa sostanza provoca insulina per essere rilasciato più nel corpo e ti fa voglia di mangiare di più. Poiché le persone con diabete hanno un meccanismo di rilascio dell’insulina alterato, consumare bevande leggere può essere scomodo a lungo termine.Linee guida dietetiche per i pazienti diabetici
I diabetici possono usare lo zucchero?
Consumare troppo zucchero aumenta la glicemia molto rapidamente e il pancreas rilascia insulina in eccesso. Lo zucchero è una sostanza cristallina bianca dolce con il nome chimico “saccarosio”. Lo zucchero ottenuto dalle barbabietole da zucchero è il saccarosio. Il saccarosio è suddiviso nel corpo in glucosio e fruttosio, che sono anche zuccheri, e utilizzati dal corpo come fonte di energia. Poiché la definizione approssimativa di diabete à che la quantità di glucosio nel sangue à sopra i valori normali, i pazienti diabetici non possono usare il saccarosio o gli zuccheri di questa classe. Invece, usano dolcificanti chimici che sono aromatizzanti ma la cui struttura chimica non è zucchero o derivati dello zucchero, ma solo aromi. Pertanto, poiché questi edulcoranti chimici non sono classificati come zucchero, non sono prodotti a partire da barbabietole. Tuttavia, l’uso di queste sostanze dovrebbe essere completamente secondo il parere del medico.