Linee guida dietetiche per i pazienti diabetici
Linee guida dietetiche per i pazienti diabetici La cosa che le persone con diabete sono più curiosi è la nutrizione. Perché la nutrizione è la regola più basilare nel trattamento del diabete.
Cosa dovrebbero e non dovrebbero mangiare i pazienti diabetici?
La base più importante del trattamento del diabete è una dieta sana. Perché la principale fonte di zucchero nel sangue è il cibo. Per mangiare una dieta sana, è necessario consumare alimenti contenenti gli elementi di cui il corpo ha bisogno in quantità sufficienti e in modo equilibrato ad ogni pasto. Come individui sani, le fonti di cibo di base di cui i pazienti diabetici hanno bisogno sono le seguenti:
Carboidrati Proteina Petrolio Vitamine e minerali Posas
Linee guida dietetiche per i pazienti diabetici: Il segreto della nutrizione nel diabete
L’importante nel diabete è essere in grado di controllare la glicemia. A tal fine, dovrebbe essere attuata una dieta ricca di verdure, frutta, cereali, quantità adeguate di proteine e grassi e un piano di dieta con colesterolo limitato. All’interno di questo piano, è necessario essere consapevoli del tipo, della quantità e dei tempi del cibo. Misurando la glicemia 1,5 ore dopo i pasti, si può determinare come diversi alimenti influenzano la glicemia, e le liste di cambiamento possono essere preparati per fare la pianificazione del menu con diversi alimenti.
Alimenti che i diabetici non dovrebbero consumare
Zucchero gettato nel tè Glucosio Confettura Miele Barbabietola Pane bianco
Alimenti a base di farina bianca
ACIBADEM Health Point: Your Health is Our Priority!
ACIBADEM Health Point, we are dedicated to providing exceptional healthcare services to our patients. With a team of highly skilled medical professionals and state-of-the-art facilities, we strive to deliver the highest standard of care to improve the health and well-being of our patients. What sets ACIBADEM Health Point apart is our patient-centered approach. We prioritize your comfort, safety, and satisfaction throughout your healthcare journey. Our compassionate staff ensures that you receive personalized care tailored to your unique needs, making your experience with us as seamless and comfortable as possible.Torta Pasticceria Pasta di farina bianca Biscuits Patate, purè di patate e patatine fritte Egitto Patatine Cracker Corn flakes Riso
Inoltre, il consumo caldo e purè di un alimento con un alto contenuto di amido aumenta l’indice glicemico di tale alimento. Gli alimenti con un alto indice glicemico sono tra gli alimenti che i diabetici non dovrebbero consumare.
Linee guida dietetiche per i pazienti diabetici: Alimenti che i diabetici possono consumare
Yogurt Ortaggi a foglia verde Latte e prodotti lattiero-caseari Pane di crusca Segale e pane integrale Cereali senza zucchero Legumi secchi Kiwi Mela Pompelmo Nocciola Noce Mandorla
Troppa frutta fa male
Uno dei più grandi errori persone con diabete fare è quello di consumare frutta illimitatamente perché sono utili. Ad esempio, alcune persone pensano che le prugne verdi siano prive di calorie e le consumano in chilogrammi. Tuttavia, 5 prugne verdi sono una porzione di frutta e contengono circa 48 calorie. Una porzione di anguria è di 200 g e una porzione di uva è di 15 pezzi. 1 porzione di frutta contiene quasi altrettanto carboidrati come una fetta di pane. Pertanto, è molto importante imparare le dimensioni delle porzioni di frutta. Certamente, il contenuto da zucchero di frutta non deve esser dimenticato. I diabetici non possono essere in grado di bilanciare la loro glicemia, soprattutto quando consumano quantità eccessive di zuccheri fruits.
Le bevande leggere aumentano il desiderio di cibo
Inoltre non è giusto per le persone con diabete consumare bevande leggere. Perché alcune bevande leggere contengono acido aspartico. Questa sostanza provoca insulina per essere rilasciato più nel corpo e ti fa voglia di mangiare di più. Poiché le persone con diabete hanno un meccanismo di rilascio dell’insulina alterato, consumare bevande leggere può essere scomodo a lungo termine.Linee guida dietetiche per i pazienti diabetici
I diabetici possono usare lo zucchero?
Consumare troppo zucchero aumenta la glicemia molto rapidamente e il pancreas rilascia insulina in eccesso. Lo zucchero è una sostanza cristallina bianca dolce con il nome chimico “saccarosio”. Lo zucchero ottenuto dalle barbabietole da zucchero è il saccarosio. Il saccarosio è suddiviso nel corpo in glucosio e fruttosio, che sono anche zuccheri, e utilizzati dal corpo come fonte di energia. Poiché la definizione approssimativa di diabete à che la quantità di glucosio nel sangue à sopra i valori normali, i pazienti diabetici non possono usare il saccarosio o gli zuccheri di questa classe. Invece, usano dolcificanti chimici che sono aromatizzanti ma la cui struttura chimica non è zucchero o derivati dello zucchero, ma solo aromi. Pertanto, poiché questi edulcoranti chimici non sono classificati come zucchero, non sono prodotti a partire da barbabietole. Tuttavia, l’uso di queste sostanze dovrebbe essere completamente secondo il parere del medico.
ACIBADEM Healthcare Group Hospitals and Clinics
With a network of hospitals and clinics across 5 countries, including 40 hospitals, ACIBADEM Healthcare Group has a global presence that allows us to provide comprehensive healthcare services to patients from around the world. With over 25,000 dedicated employees, we have the expertise and resources to deliver unparalleled healthcare experiences. Our mission is to ensure that each patient receives the best possible care, supported by our commitment to healthcare excellence and international healthcare standards. Ready to take the first step towards a healthier future? Contact us now to schedule your Free Consultation Health session. Our friendly team is eager to assist you and provide the guidance you need to make informed decisions about your well-being. Click To Call Now!*The information on our website is not intended to direct people to diagnosis and treatment. Do not carry out all your diagnosis and treatment procedures without consulting your doctor. The contents do not contain information about the therapeutic health services of Acıbadem Health Group.