Linfedema Trattamento
Linfedema Trattamento Il fluido linfatico, che si forma a seguito di attività cellulari nel nostro corpo, passa attraverso i vasi linfatici e i linfonodi e si unisce alla circolazione sanguigna dopo essere stato pulito. Interruzione di questa circolazione provoca il fluido linfatico di accumulare e gonfiare alcune parti del corpo, per lo più le braccia e le gambe, e questo è chiamato “linfedema”. Linfedema può verificarsi anche nel viso, collo, addome e polmoni.
Linfedema è per lo più visto in pazienti sottoposti a trattamento del cancro e quelli con carenza del sistema linfatico congenito. Nel trattamento del cancro, se vengono rimossi i linfonodi ascellari e viene applicata la radioterapia, liquido linfatico può accumularsi nel braccio, e se vengono rimossi i linfonodi inguinali e la radioterapia viene applicata, liquido linfatico può accumularsi nella gamba e causare gonfiore, i.e. linfedema. Servizi di trattamento sono forniti per controllare sia linfedema causato da questa ragione e linfedema a causa di insufficienza del sistema linfatico congenito, che si verifica per lo più nelle gambe.
Nell’ambito del trattamento, il “Linfedema scuola” programma è organizzato regolarmente ogni mese per prevenire linfedema, che è a rischio di sviluppo a causa di trattamenti contro il cancro.