L’influenza ha la febbre alta
L’influenza ha la febbre alta Alcuni pensano che influenza e raffreddore siano le stesse malattie. Anche se alcuni sintomi sono simili, influenza e freddo sono diversi problemi di salute.
La differenza tra influenza e freddo
Le infezioni ci perseguitano nei giorni invernali. Febbre, debolezza, naso che cola ci portano a letto. L’influenza causata dal virus dell’influenza può anche legarci a letto per una settimana. Dopo essere rimasto a letto per qualche giorno, quando diciamo “sono completamente guarito”, si allontana e non è possibile dire “sono guarito” prima di 2-3 settimane. Ma è possibile essere protetti dal virus influenzale?
È diverso dal comune raffreddore
La differenza principale dell’influenza, che è più comunemente confusa con il comune raffreddore, è l’improvviso insorgere della febbre. La febbre di 39 gradi e oltre è accompagnata da dolori muscolari e articolari, debolezza, stanchezza, brividi e brividi. Tosse secca, mal di gola, naso che cola, starnuti, occhi rossi e che cola sono anche tra i reclami dell’influenza… Inoltre, alcune persone possono anche sperimentare dolore addominale, nausea e vomito. Il raffreddore comune, invece, si manifesta con sintomi come lieve malessere, naso che cola e starnuti senza febbre. Il raffreddore comune, che non richiede molto riposo a letto, non deve essere confuso con l’influenza.
L’influenza può trasformarsi in polmonite!
L’influenza, che predispone alle infezioni secondarie soprattutto nei bambini e negli anziani, può portare a malattie come otite media, polmonite e meningite in quanto sopprime il sistema immunitario. Nei casi di influenza suina, sinusite, otite, bronchite, asma, BPCO esacerbazione può essere visto. Può anche scatenare gravi malattie come il cuore e le infezioni meningee.