Lividi inspiegabili possono essere un segno di vene varicose Le vene varicose, note come allargamento delle vene delle gambe, sono divise in 3 gruppi. Le vene varicose che causano coaguli di sangue sono in pericolo di vita.
Che cosa sono le vene varicose? Molte persone si lamentano di crampi improvvisi e dolore alle gambe a causa di vene varicose. Quando gonfiore e lividi che si verificano senza motivo vengono aggiunti a questi sintomi, che si pensa siano stanchezza, è necessario sospettare le vene varicose e consultare immediatamente un medico. Le vene varicose, che disturbano le persone soprattutto in termini di aspetto estetico, possono rappresentare gravi pericoli se le misure non vengono prese in tempo. Le vene varicose, che si formano quando le vene delle gambe si espandono e si arricciano e diventano contorte e visibili, sono divise in 3 gruppi: ragnatela, media e grande, e molte di esse possono essere viste allo stesso tempo. Nelle vene varicose ragnatela, le vene sono di solito situati superficialmente sulla pelle in una stella o ragno web-come forma. Le vene varicose di medie dimensioni sono meno di 4 millimetri di diametro, di colore blu e verde e leggermente rialzate. Non è possibile sentirli a mano. Le grandi vene varicose, che diventano più prominenti in piedi e vengono sollevate dalla pelle, scompaiono quando le gambe vengono sollevate in posizione sdraiata.
Attenzione ai sintomi delle vene varicose! Le vene varicose possono causare ferite difficili da guarire, coaguli di sangue nelle vene e possono diventare un fattore pericoloso per la vita. Camminare, andare in bicicletta e nuotare sono importanti per prevenire le vene varicose o fermare la loro progressione. Le vene varicose, che si manifestano con debolezza e formicolio alle gambe, hanno anche sintomi come dolore, irrequietezza e prurito, sensazione di gonfiore e gonfiore, contrazioni improvvise, crampi, soprattutto di notte, e lividi senza alcun impatto o lesioni. Lividi inspiegabili possono essere un segno di vene varicose
3 metodi importanti per il trattamento delle vene varicose
Le vene varicose possono essere trattate senza intervento chirurgico. I trattamenti applicati oggi sono elencati come segue:
Trattamento chirurgico: L’operazione viene eseguita con incisioni molto più piccole rispetto agli anni precedenti e non sono necessari punti di sutura. Una tecnica speciale viene applicata per prevenire le cicatrici.
Trattamento laser endovenoso: In questa tecnica, un ago superficiale viene inserito nella vena. Un catetere laser speciale è inserito nella vena e un alto grado di calore è dato attraverso la punta del catetere e la vena è chiusa dall’interno. Lividi inspiegabili possono essere un segno di vene varicose
Trattamento estetico: le vene varicose possono essere trattate esteticamente con metodi di scleroterapia e radiofrequenza. Nel trattamento di scleroterapia, un ago sottile viene inserito nella vena malata e viene somministrata una piccola quantità di farmaco vasodilatatore. I farmaci costituiti da sali altamente concentrati interrompono la superficie interna della vena malata e la fanno chiudere. Poiché gli aghi molto fini vengono utilizzati per rimuovere la vena varicosa, non provoca dolore. In questo metodo, il numero di iniezioni e di trattamento varia secondo la larghezza della zona varicose. Nel metodo a radiofrequenza utilizzato nel trattamento dei capillari sottili e di medio spessore, la vena viene toccata direttamente attraverso la pelle. Le vene varicose scompaiono non appena la punta del dispositivo tocca la vena. Nel trattamento di radiofrequenza, l’applicazione à completata solitamente in una sessione.