Lo sbiancamento dei denti a casa è pericoloso Cercando di sbiancare i denti con ingredienti come limone e bicarbonato di sodio preparati a casa può danneggiare i denti.
Non sbiancare i denti con bicarbonato di sodio e limone Lo sbiancamento dei denti è oggi una delle più diffuse applicazioni di odontoiatria estetica. Lo sbiancamento dei denti avviene cambiando il colore dei denti alleggerendo il colore principale dei denti con gel sbiancanti.
Perché i denti perdono il loro colore bianco? Le decolorazioni dei denti sono fondamentalmente suddivise in due come decolorazioni esterne e decolorazioni interne. Le decolorazioni esogene sono causate da accumulo di placche e calcoli, batteri e funghi, fumo, tabacco, pipa, tè, caffè, scarsa igiene orale. D’altra parte, le decolorazioni interne sono causate da vari fattori sistemici quali scolorimento della struttura del dente, uso della droga, infezione del canale della radice.
Attenzione ai metodi di sbiancamento dei denti domestici! È pericoloso cercare di sbiancare i denti con ingredienti come limone e bicarbonato di sodio preparati a casa. Gli alimenti acidi come il limone erodono i denti. Il bicarbonato di sodio, d’altra parte, causa danni ai denti aprendo i tubuli nello smalto dei denti a causa della sua elevata struttura di base. I prodotti sbiancanti digitali utilizzati a casa non dovrebbero essere preferiti perché il tasso di sbiancamento del gel che contatta i denti è molto basso e non è noto se la superficie del dente è abbastanza pulita per lo sbiancamento.
Come avviene lo sbiancamento dei denti in clinica? Nelle cliniche dentali, lo sbiancamento viene eseguito con il cosiddetto metodo di sbiancamento dell’ufficio. Prima dello sbiancamento, il paziente subisce il ridimensionamento. Successivamente, le gengive sono coperte con una barriera protettiva per evitare danni dal gel e dal fascio da applicare. Gel sbiancante viene applicato ai denti. Il trattamento viene completato applicando luce ai denti con sessioni di 15 minuti applicando due o tre sessioni. Con questi metodi, il tono di
colore principale dei denti è alleggerito da alcuni toni, l’ingiallimento e lo scolorimento dei denti vengono rimossi.
Nello sbiancamento domestico eseguito in un ambiente clinico o con controlli regolari sotto la supervisione di un medico, i denti non vengono danneggiati in alcun modo.
Lo Sbiancamento Dei Denti a Casa È Pericoloso Dopo procedura di sbiancamento dei denti Prima di sbiancamento, ci possono essere micro crepe nei denti che non sono visibili per l’occhio. In questi casi, i pazienti possono sentire molto poca sensibilità. Questa condizione di solito passa entro 24 ore. Con i materiali attuali, la sensibilità è quasi completamente eliminata.
Dopo lo sbiancamento; è importante mangiare solo cibi bianchi come riso e yogurt per 48 ore. Inoltre, i pazienti dovrebbero consumare il meno possibile alimenti che facilmente scolorire i denti come sigarette, tè e caffè. I denti sbiancati mantengono la loro bianchezza per 1-1,5 anni, ma le abitudini alimentari dei pazienti e l’igiene orale influenzano la durata della ritenzione di bianchezza.