Lo stress è la causa del serraggio e della macinazione dei denti? Senti anche un dolore alla mascella quando ti svegli la mattina? Questo può essere perché si stringe i denti durante il sonno durante la notte. Curiosità su denti che si stringono e stridono…
Stringere e frantumare i denti notturni Se hai dolore alla mascella quando ti svegli al mattino, questo può essere dovuto alla tua abitudine di stringere e digrignare i denti, che può causare danni significativi alla salute orale e dentale. Il sintomo più importante e comune di bruxismo, popolarmente conosciuto come denti stringendo o macinatura, è il dolore. Quando la persona si sveglia al mattino, lui/ lei si lamenta di dolore nei muscoli facciali, parti laterali dell’articolazione mascellare, testa e collo. Questi dolori sono di origine muscolare e si verificano a causa di spasmi nei muscoli masticatori. Lo stress può essere alla base di questo problema, che si verifica 8-10 per cento negli adulti e 8-38 per cento nei bambini. Anche il serraggio e la macinazione dei denti sono comuni nei bambini.
Perché i bambini stringono e digrignano i denti? I bambini possono digrignare i denti a causa di perdite nasali causate da sinusite. Inoltre, la pressione sulle gengive e alcuni agenti bio-chimici secreti durante l’eruzione dei denti possono stimolare i nervi nei tessuti circostanti e muscoli masticatori, e possono verificarsi contrazioni involontarie della mascella e digrignamento dei denti. Ancora una volta, questo processo visto nei bambini è temporaneo.
Cause di serraggio dei denti Contrariamente alla credenza popolare, il bruxismo può avere molte cause diverse. Ma lo stress, uno dei problemi più popolari della nostra epoca, è una delle principali cause di bruxismo. Durante i periodi di aumento dello stress, anche il bruxismo aumenta. Ossessione, insonnia, tutti i tipi di tensione e gelosia sono altre cause di digrignare i denti. Anche la struttura della personalità dell’individuo è un fattore crescente; soprattutto se sei aggressivo, frettoloso o meticoloso, puoi digrignare i denti più spesso. Tra le diverse cause di bruxismo, ci sono problemi legati a fattori sistemici. Questi possono essere elencati come segue:
Malnutrizione Parassiti intestinali Allergia e disturbi endocrini fattori sistemici
Se l’intestino è pieno, gli impulsi dalla parete intestinale tesa iniziano l’attività digestiva nel cervello, aumenta la contrazione intestinale, vengono secreti gli enzimi digestivi, aumentano gli acidi dello stomaco e il flusso della saliva. Infine, la digrignazione dei denti può verificarsi a causa della contrazione dei muscoli masticatori. E ‘possibile sperimentare lo stesso problema a causa di traumi cerebrali, alcuni disturbi neurologici e anche gli effetti collaterali di alcuni farmaci. Altre cause sono le seguenti:
Consumo eccessivo di alcol e sigarette Otturazioni e protesi ad alto o basso livello Disturbi ortodontici dei denti Primi contatti dentali
Altri problemi causati da serraggio e rettifica Stringere i denti e digrignare i denti può portare a diversi problemi. Quando le persone si svegliano, sentono che c’è sabbia nella loro bocca, che può essere indossato particelle dei denti. Il bruxismo può causare sensibilità nei denti a causa di abrasioni superficiali e, in futuro, esposizione del nervo dentale a causa di un’eccessiva abrasione. Inoltre, a causa dei denti che sfregano costantemente l’uno contro l’altro, i denti sono danneggiati e la loro lunghezza può accorciarsi. Questo riduce la distanza tra il naso e la punta del mento, che è chiamato la dimensione verticale. Questo causa problemi estetici nell’aspetto facciale. Un altro effetto è visto nell’articolazione della mascella. A causa della diminuzione del fluido articolare, le abrasioni possono essere viste nella testa e nella presa. In questo caso, anche l’apertura e la chiusura della mascella possono causare clic, bloccaggio, limitazione della funzione e dolore. Formazioni cistiche possono essere visti nelle radici dei denti a causa di microtrauma. Inoltre, possono verificarsi fratture nei denti e otturazioni, agitazione e spaziatura dei denti a causa di una forza eccessiva sui denti.
Trattamento di serraggio dei denti Il trattamento della placca è più comunemente raccomandato per gli adulti con problemi di digrignamento e serraggio dei denti. Questi allineatori indossati di notte sono chiamati piastre morso o spilints. Questi allineatori sciolgono lo spasmo muscolare e minimizzano le forze eccessive da e verso gli archi dentali. Inoltre, rilassa il sistema muscolo-articolare problematico dando alla mascella inferiore una nuova posizione. Questi allineatori non sono utilizzati per trattare il bruxismo, ma per rallentare o prevenire la progressione dei problemi che si verificano nel sistema di masticazione.
Nel trattamento delle abitudini indotte dallo stress, i rilassanti muscolari, la vitamina B e il trattamento psicologico sono assolutamente necessari in aggiunta a questi farmaci. Se necessario, lo psichiatra può anche prescrivere antidepressivi.
Se il problema è dentale, l’abitudine può essere eliminata correggendo le procedure dentali precedenti, otturazioni e protesi alte o basse. L’abitudine di stringere i denti, che si sviluppa a causa della malocclusione, può essere corretta con il trattamento ortodontico portando i denti in una posizione normale del morso. Nei problemi articolari avanzati, interventi chirurgici possono essere eseguiti sulla capsula articolare.
Oltre a controllare gli stimoli eccessivi (caffeina, nicotina, ecc.) e l’irregolarità del sonno, che si pensa siano efficaci nel causare o aumentare questo problema, e cambiare abitudini, la meditazione è anche tra i sistemi di trattamento.
Se i denti che stringono e che macinano è lasciato non trattato
Lo Stress È La Causa Del Serraggio E Della Macinazione Dei Denti? Diminuzione della dimensione verticale a causa dell’usura dei denti, problema nell’estetica del viso,
Dolore ai denti, all’articolazione della mascella e ai muscoli, Limitazione della funzione di apertura e chiusura della ganascia, Bloccaggio della mascella, Mal di testa, In casi avanzati, possono verificarsi problemi come deformazioni articolari che possono richiedere un intervento chirurgico.
Per questi motivi, è necessario prendere le precauzioni necessarie quando i denti che stringono e che macinano sono ad un livello che può essere trattato facilmente.