Lo stress influisce negativamente sul trattamento dell’infertilità La storia della donna e dell’uomo è importante nella diagnosi di infertilità. Nelle donne, il problema è principalmente dovuto all’età avanzata, e negli uomini, il problema è legato allo sperma. Qualunque sia il problema, la psicologia gioca un ruolo importante nel trattamento.
Come riconoscere la sterilità? Il fatto che le donne pospongano il processo di creazione del bambino alle età successive è uno dei fattori più importanti nell’emergere dell’infertilità. Nelle donne sopra i 35 anni, la possibilità di gravidanza diminuisce ogni anno, mentre dopo i 38 anni, anche i mesi di ritardo diventano più importanti.
Come avviene la sterilità? Nei centri di fecondazione in vitro, vi è la convinzione che la fecondazione in vitro è l’unico metodo di trattamento. Tuttavia, negli ultimi anni, molti trattamenti differenti possono essere applicati secondo la fonte del problema. La fecondazione in vitro viene applicata a coloro che non hanno altre opzioni. L’infertilità è diagnosticata in coppie che non possono raggiungere la gravidanza nonostante un anno di rapporti regolari. Affinché queste coppie abbiano un bambino, la causa di fondo deve essere trovata. Se l’età della donna è superiore a 35 anni, se non ci sono risultati per 6 mesi, il trattamento non viene aspettato per un anno e il trattamento viene avviato. Poiché la capacità ovarica e la qualità diminuiscono con l’età, i mesi, non gli anni, sono importanti per le donne.
Può essere maschio o femmina I fattori che causano infertilità sono equamente distribuiti in uomini e donne, e quindi entrambe le parti dovrebbero essere valutate in dettaglio quando si indaga la fonte del problema. Tuttavia, la causa del problema è ancora sconosciuta nel 15-20 per cento delle coppie.
La psicologia è importante nel trattamento dell’infertilità È importante che le coppie si sostengano a vicenda e mostrino pazienza durante il lungo processo di trattamento. Le coppie sono sotto stress intenso sia fino alla diagnosi iniziale e
durante il trattamento, che influisce negativamente sul trattamento. Durante lo stress, alcuni ormoni sono secreti nel corpo e possono verificarsi cambiamenti improvvisi nel corpo e i livelli di glucosio possono fluttuare nelle persone con resistenza all’insulina. La pressione sanguigna può anche aumentare di volta in volta con la tensione. Pertanto, può essere difficile raggiungere il successo nelle persone sotto stress. A questo punto, è importante fornire supporto psicologico.
L’età conta per le donne, la qualità dello sperma conta per gli uomini
Tra le cause legate all’infertilità maschile, il numero, la struttura e la mobilità degli spermatozoi delle cellule riproduttive sono di grande importanza. Oltre all’età e al deterioramento della qualità delle uova, cause ormonali come l’eccessiva secrezione di ormoni tiroidei o del latte, la struttura dell’utero, se i tubi sono aperti o meno, qualsiasi raccolta di liquidi nei tubi, problemi come la formazione di spazio-condizioni di occupazione come fibromi e polipi in utero vengono prima tra le cause femminili.
Il test dello spermiogramma può essere decisivo Sia l’uomo che la donna devono essere accuratamente valutati all’inizio del trattamento. Uno spermiogramma è il test di valutazione principale. Gli uomini potrebbero esitare. Infatti, nella maggior parte dei casi la fonte di infertilità non è legata alla funzione sessuale ma solo alle cellule riproduttive. In questo caso, le coppie possono perdere tempo a cercare una soluzione quando è possibile trovare una soluzione con trattamenti più semplici.
La storia dovrebbe essere ben raccontata durante la diagnosi Il problema di fondo o problemi possono essere diversi per ogni coppia. A volte anche le persone con la stessa diagnosi possono avere bisogno di approcci diversi e individualizzati nel trattamento. Pertanto, è importante valutare la storia della coppia in dettaglio così come i test da eseguire nella prima valutazione. A volte anche piccoli dettagli tra le frasi possono trasformarsi in fattori che portano al successo nel trattamento dell’infertilità. Nel trattamento dell’infertilità, è importante che il medico dedichi anche tempo serio alla persona.