L’oblio è causato dall’Alzheimer o dalla vecchiaia?

L’oblio è causato dall’Alzheimer o dalla vecchiaia? E ‘uno dei problemi più chiesti e anche preoccupati se la dimenticanza vissuta come conseguenza naturale della vecchiaia è un segno della malattia di Alzheimer. Questo articolo vi guiderà nella distinzione tra dimenticanza e malattia di Alzheimer.

Sintomi della malattia di Alzheimer

Nella vecchiaia, i cambiamenti sono visti sia nell’aspetto esterno che nella struttura mentale di una persona. Il numero di problemi di salute cronici e farmaci aumenta, e diversi tipi di problemi di salute sono più comuni durante questo periodo. Accettare e adattarsi a questi cambiamenti, che si riflettono anche nel proprio carattere, comporta alcune difficoltà. Durante questo periodo, le persone si isolano dalla vita sociale a causa della natura della vecchiaia, possono verificarsi disturbi affettivi e la loro resistenza può diminuire. Il cervello senza dubbio prende la sua parte di questa usura. Alcune persone anziane possono diventare incapaci di pensare chiaramente, di reagire in modo appropriato e di controllare i propri organi. Inoltre, la demenza e il morbo di Alzheimer, una forma di demenza, possono rendere questo periodo ancora più difficile. Il morbo di Alzheimer è la principale causa di demenza, che si verifica quando la mente perde le sue funzioni. L’incidenza della malattia aumenta con l’età ed il morbo di Alzheimer à individuato in 8 su 100 genti sopra l’età di 65. I sintomi che possono essere vissuti nel morbo di Alzheimer e nella dimenticanza legata all’età…

  1. Lui/lei dimentica quello che lui/lei ha appena imparato? Uno dei sintomi più comuni della malattia di Alzheimer è la perdita di memoria , soprattutto dimenticando le informazioni appena apprese. La gente dimentica anche le date importanti o eventi e chiedere le stesse informazioni più e più volte. Hanno sempre più bisogno di aiuto da parte di promemoria, dispositivi elettronici o membri della famiglia per le cose che hanno usato per capire da soli.
See also  Nefrectomia del donatore laparoscopico

Dimenticanza legata all’

età: una persona può dimenticare i nomi o gli appuntamenti di volta in volta, ma può ricordarli in seguito.


Get Free Consultation

Please enable JavaScript in your browser to complete this form.
Step 1 of 4
Select Your Gender

ACIBADEM Health Point: The Future of Healthcare

We believe that everyone deserves access to quality healthcare, which is why we have established multiple branches in strategic locations. Whether you're in need of routine check-ups, specialized treatments, or emergency care, ACIBADEM Health Point is here for you.

2. Lui/lei ha difficoltà a fare progetti?

La gente con Alzheimer può trovare che le loro abilità cambiano quando fa un programma o un calcolo. Possono avere problemi a seguire una ricetta familiare o tenere traccia delle bollette mensili. Possono avere difficoltà a concentrarsi, quindi i compiti auto-diretti possono richiedere più tempo di quello a cui erano abituati.

Dimenticanza legata all’età:

Anche se si osserva che le persone anziane che hanno difficoltà a bilanciare il loro reddito e le spese possono commettere errori di volta in volta, la loro vita non sono influenzati troppo.

  1. È lui/ lei in grado di completare i compiti lui/ lei sa come fare? Le persone con Alzheimer hanno spesso difficoltà a completare i compiti quotidiani. A volte possono avere difficoltà a raggiungere luoghi familiari in auto privata, la gestione del loro budget o anche ricordare le regole dei loro giochi preferiti. Dimenticanza legata all’età: Le persone possono occasionalmente bisogno di aiuto con compiti relativamente complessi, come la creazione di un forno a microonde o televisione.
  2. È confuso sul tempo e sul luogo? Le persone con Alzheimer possono perdere la traccia di date, stagioni e il passare del tempo. Possono avere difficoltà a capire qualcosa se non sta accadendo proprio allora e lì e talvolta dimenticare dove sono o come sono arrivati a dove sono. Dimenticanza legata all’età: si osserva che le persone che possono essere confuse su quale giorno della settimana è, possono successivamente risolvere la situazione.
  3. Lui/ lei ha difficoltà a leggere o identificare i colori? Per alcune persone, i problemi visivi possono essere un sintomo della malattia. Possono avere difficoltà a leggere, giudicare la distanza, rilevare il colore o il contrasto e avere difficoltà a guidare.
See also  Selezione Live Dei Donatori 

Dimenticanza legata all’età:

Ci possono essere più problemi fisici e legati all’età con la visione, come disturbi visivi a causa di cataratta.


ACIBADEM Health Point: Your Health is Our Priority!

ACIBADEM Health Point, we are dedicated to providing exceptional healthcare services to our patients. With a team of highly skilled medical professionals and state-of-the-art facilities, we strive to deliver the highest standard of care to improve the health and well-being of our patients. What sets ACIBADEM Health Point apart is our patient-centered approach. We prioritize your comfort, safety, and satisfaction throughout your healthcare journey. Our compassionate staff ensures that you receive personalized care tailored to your unique needs, making your experience with us as seamless and comfortable as possible.

6. Lui/ lei trova difficile trovare la parola giusta durante una conversazione?

Uno dei segni più evidenti è che le persone con Alzheimer hanno problemi a seguire o partecipare a una conversazione. Possono fermarsi nel mezzo di una conversazione e non hanno idea di come continuare o ripetersi. Lottano con le parole, hanno difficoltà a trovare la parola giusta o travisare gli oggetti.

Dimenticanza legata all’età:

Le persone possono avere difficoltà a trovare la parola giusta di volta in volta, ma in genere possono portare avanti una conversazione con facilità.

  1. Perde le cose? Una persona con malattia di Alzheimer può mettere oggetti in luoghi insoliti, perderli e non ricordare dove sono stati messi. A volte, possono anche accusare altri di furto a causa di queste perdite. Questo diventa più frequente con il progredire della malattia. Dimenticanza legata all’età: Anche se le persone possono smarrire oggetti di volta in volta, possono trovarli cercando per loro in seguito.
  2. Lui/lei ha difficoltà a prendere decisioni? La gente con esperienza di Alzheimer cambia nel giudizio o nel processo decisionale. Per esempio, possono prendere le decisioni errate quando si occupano dei soldi e finiscono per perdere le grandi somme di soldi ai telemarketers. A causa di questa perdita di giudizio, essi possono prestare meno attenzione al loro abbigliamento e cura di sé. Dimenticanza legata all’età: possono occasionalmente prendere decisioni sbagliate, ad esempio l’acquisto di un prodotto non necessario. Ma in generale hanno un giudizio più forte.
  3. Evita lui/lei le attività sociali? Poiché le persone con malattia di Alzheimer possono avere difficoltà a seguire una squadra sportiva preferita o completare un hobby preferito, sono gradualmente costretti a ritirarsi dai loro hobby, attività sociali, progetti di lavoro o attività sportive. Possono anche iniziare ad evitare di essere sociali a causa dei cambiamenti che stanno vivendo. Dimenticanza legata all’età: Anche se le persone non hanno problemi con il follow-up, possono evitare di assumersi la responsabilità perché sono stanchi di lavoro, obblighi familiari e sociali.
  4. Si comporta in modo confuso e sospetto? Le persone con malattia di Alzheimer possono anche cambiare il loro temperamento e personalità nel tempo. Possono essere confusi, sospettosi, depressi, impauriti o ansiosi. Possono diventare facilmente sconvolto a casa, al lavoro, con gli amici o in luoghi al di fuori della loro zona di comfort.
See also  Una dieta impropria può aumentare la gravità degli attacchi di panico 

Dimenticanza legata all’età:

si può osservare che le persone hanno sviluppato modi molto specifici di fare le cose e diventare irritabile quando una routine viene interrotta.


ACIBADEM Healthcare Group Hospitals and Clinics

With a network of hospitals and clinics across 5 countries, including 40 hospitalsACIBADEM Healthcare Group has a global presence that allows us to provide comprehensive healthcare services to patients from around the world. With over 25,000 dedicated employees, we have the expertise and resources to deliver unparalleled healthcare experiences. Our mission is to ensure that each patient receives the best possible care, supported by our commitment to healthcare excellence and international healthcare standards. Ready to take the first step towards a healthier future? Contact us now to schedule your Free Consultation Health session. Our friendly team is eager to assist you and provide the guidance you need to make informed decisions about your well-being. Click To Call Now !

*The information on our website is not intended to direct people to diagnosis and treatment. Do not carry out all your diagnosis and treatment procedures without consulting your doctor. The contents do not contain information about the therapeutic health services of ACIBADEM Health Group.