L’oblio è causato dall’Alzheimer o dalla vecchiaia?
L’oblio è causato dall’Alzheimer o dalla vecchiaia? E ‘uno dei problemi più chiesti e anche preoccupati se la dimenticanza vissuta come conseguenza naturale della vecchiaia è un segno della malattia di Alzheimer. Questo articolo vi guiderà nella distinzione tra dimenticanza e malattia di Alzheimer.
Sintomi della malattia di Alzheimer
Nella vecchiaia, i cambiamenti sono visti sia nell’aspetto esterno che nella struttura mentale di una persona. Il numero di problemi di salute cronici e farmaci aumenta, e diversi tipi di problemi di salute sono più comuni durante questo periodo. Accettare e adattarsi a questi cambiamenti, che si riflettono anche nel proprio carattere, comporta alcune difficoltà. Durante questo periodo, le persone si isolano dalla vita sociale a causa della natura della vecchiaia, possono verificarsi disturbi affettivi e la loro resistenza può diminuire. Il cervello senza dubbio prende la sua parte di questa usura. Alcune persone anziane possono diventare incapaci di pensare chiaramente, di reagire in modo appropriato e di controllare i propri organi. Inoltre, la demenza e il morbo di Alzheimer, una forma di demenza, possono rendere questo periodo ancora più difficile. Il morbo di Alzheimer è la principale causa di demenza, che si verifica quando la mente perde le sue funzioni. L’incidenza della malattia aumenta con l’età ed il morbo di Alzheimer à individuato in 8 su 100 genti sopra l’età di 65. I sintomi che possono essere vissuti nel morbo di Alzheimer e nella dimenticanza legata all’età…
- Lui/lei dimentica quello che lui/lei ha appena imparato? Uno dei sintomi più comuni della malattia di Alzheimer è la perdita di memoria , soprattutto dimenticando le informazioni appena apprese. La gente dimentica anche le date importanti o eventi e chiedere le stesse informazioni più e più volte. Hanno sempre più bisogno di aiuto da parte di promemoria, dispositivi elettronici o membri della famiglia per le cose che hanno usato per capire da soli.
Dimenticanza legata all’
età: una persona può dimenticare i nomi o gli appuntamenti di volta in volta, ma può ricordarli in seguito.
2. Lui/lei ha difficoltà a fare progetti?
La gente con Alzheimer può trovare che le loro abilità cambiano quando fa un programma o un calcolo. Possono avere problemi a seguire una ricetta familiare o tenere traccia delle bollette mensili. Possono avere difficoltà a concentrarsi, quindi i compiti auto-diretti possono richiedere più tempo di quello a cui erano abituati.
Dimenticanza legata all’età:
Anche se si osserva che le persone anziane che hanno difficoltà a bilanciare il loro reddito e le spese possono commettere errori di volta in volta, la loro vita non sono influenzati troppo.
- È lui/ lei in grado di completare i compiti lui/ lei sa come fare? Le persone con Alzheimer hanno spesso difficoltà a completare i compiti quotidiani. A volte possono avere difficoltà a raggiungere luoghi familiari in auto privata, la gestione del loro budget o anche ricordare le regole dei loro giochi preferiti. Dimenticanza legata all’età: Le persone possono occasionalmente bisogno di aiuto con compiti relativamente complessi, come la creazione di un forno a microonde o televisione.
- È confuso sul tempo e sul luogo? Le persone con Alzheimer possono perdere la traccia di date, stagioni e il passare del tempo. Possono avere difficoltà a capire qualcosa se non sta accadendo proprio allora e lì e talvolta dimenticare dove sono o come sono arrivati a dove sono. Dimenticanza legata all’età: si osserva che le persone che possono essere confuse su quale giorno della settimana è, possono successivamente risolvere la situazione.
- Lui/ lei ha difficoltà a leggere o identificare i colori? Per alcune persone, i problemi visivi possono essere un sintomo della malattia. Possono avere difficoltà a leggere, giudicare la distanza, rilevare il colore o il contrasto e avere difficoltà a guidare.
Dimenticanza legata all’età:
Ci possono essere più problemi fisici e legati all’età con la visione, come disturbi visivi a causa di cataratta.
6. Lui/ lei trova difficile trovare la parola giusta durante una conversazione?
Uno dei segni più evidenti è che le persone con Alzheimer hanno problemi a seguire o partecipare a una conversazione. Possono fermarsi nel mezzo di una conversazione e non hanno idea di come continuare o ripetersi. Lottano con le parole, hanno difficoltà a trovare la parola giusta o travisare gli oggetti.
Dimenticanza legata all’età:
Le persone possono avere difficoltà a trovare la parola giusta di volta in volta, ma in genere possono portare avanti una conversazione con facilità.
- Perde le cose? Una persona con malattia di Alzheimer può mettere oggetti in luoghi insoliti, perderli e non ricordare dove sono stati messi. A volte, possono anche accusare altri di furto a causa di queste perdite. Questo diventa più frequente con il progredire della malattia. Dimenticanza legata all’età: Anche se le persone possono smarrire oggetti di volta in volta, possono trovarli cercando per loro in seguito.
- Lui/lei ha difficoltà a prendere decisioni? La gente con esperienza di Alzheimer cambia nel giudizio o nel processo decisionale. Per esempio, possono prendere le decisioni errate quando si occupano dei soldi e finiscono per perdere le grandi somme di soldi ai telemarketers. A causa di questa perdita di giudizio, essi possono prestare meno attenzione al loro abbigliamento e cura di sé. Dimenticanza legata all’età: possono occasionalmente prendere decisioni sbagliate, ad esempio l’acquisto di un prodotto non necessario. Ma in generale hanno un giudizio più forte.
- Evita lui/lei le attività sociali? Poiché le persone con malattia di Alzheimer possono avere difficoltà a seguire una squadra sportiva preferita o completare un hobby preferito, sono gradualmente costretti a ritirarsi dai loro hobby, attività sociali, progetti di lavoro o attività sportive. Possono anche iniziare ad evitare di essere sociali a causa dei cambiamenti che stanno vivendo. Dimenticanza legata all’età: Anche se le persone non hanno problemi con il follow-up, possono evitare di assumersi la responsabilità perché sono stanchi di lavoro, obblighi familiari e sociali.
- Si comporta in modo confuso e sospetto? Le persone con malattia di Alzheimer possono anche cambiare il loro temperamento e personalità nel tempo. Possono essere confusi, sospettosi, depressi, impauriti o ansiosi. Possono diventare facilmente sconvolto a casa, al lavoro, con gli amici o in luoghi al di fuori della loro zona di comfort.
Dimenticanza legata all’età:
si può osservare che le persone hanno sviluppato modi molto specifici di fare le cose e diventare irritabile quando una routine viene interrotta.