L’osteoporosi causa le fratture Il dolore severo è sentito con la distruzione causata dal riassorbimento dell’osso, che è più comune nelle età avanzate. Ascolta questi suggerimenti per prevenire l’osteoporosi.
Attenzione ai sintomi dell’osteoporosi! La vita sedentaria, la dieta malsana e le cattive abitudini sono le principali cause di molte malattie. Queste malattie sono anche più comuni con l’avanzare dell’età. La massa ossea diminuisce in età avanzata. Di conseguenza, l’osteoporosi (osteoporosi) si incontra frequentemente. Nelle persone con osteoporosi, le fratture ossee della colonna vertebrale, dell’anca e del polso sono molto comuni, anche in semplici cadute. Se si verifica una frattura nella colonna vertebrale, si verificano incurvamento e bassa statura. La deformità e il dolore che ne derivano riducono la qualità della vita. Le persone con fratture spinali possono presentarsi a cliniche ambulatoriali ortopediche con grave mal di schiena nella fase acuta, ma nella fase avanzata possono presentare dolori cronici alla schiena, disturbi del sonno, mancanza di respiro, indigestione, ansia e persino depressione. La frattura dell’anca richiede un trattamento chirurgico. Il rischio di morte varia tra il 20-33 per cento nel primo anno, nonostante il trattamento chirurgico. Prendere queste 6 precauzioni contro l’osteoporosi…
1. Abituati a bere kefir Non trascurare cibi ricchi di calcio come latte, yogurt e kefir, e prendersi cura di consumarne abbastanza è di grande beneficio contro l’osteoporosi. Ci sono pubblicazioni scientifiche che il kefir da solo previene l’osteoporosi. Mentre l’assunzione di calcio riduce la distruzione ossea, la vitamina D aumenta l’assorbimento del calcio e protegge contro l’osteoporosi.
2. Unclaw e ottenere un po’ di sole a casa Soprattutto stare al sole per 15 minuti tra le 10:00 e le 17:00 tra maggio e novembre è efficace nella prevenzione dell’osteoporosi fornendo la produzione di vitamina D. Il corpo deve essere al sole per attivare la vitamina D. Non trascurare di aprire la finestra a casa e approfittare dei raggi del sole ogni volta che ne hai l’opportunità. Il contatto diretto è importante in quanto il sole attraverso la finestra non è benefico.
3. Non esagerare con le proteine
Mentre le proteine sono utili per le ossa, il consumo eccessivo di proteine può portare alla perdita di forza ossea. Pertanto, gli alimenti ad alto contenuto proteico dovrebbero essere evitati. È importante consumare abbastanza verdure di stagione e frutta e bere l’acqua.
4. Evitare caffeina e sale Anche le bevande gassate e contenenti caffeina e l’eccessiva assunzione di sale invitano all’osteoporosi. Poiché la caffeina diminuisce l’assorbimento del calcio e porta alla perdita ossea, è importante non esagerare con caffè e tè ed evitare bevande gassate. Il consumo eccessivo di sale non dovrebbe superare i 6 grammi di sale al giorno in quanto causa la perdita di calcio nel corpo e quindi la perdita ossea.
5. Non essere un fumatore passivo o L’alcol e il fumo sono importanti fattori di rischio per l’osteoporosi. È molto importante evitare l’alcool e il fumo. Soprattutto fumare ed essere un fumatore passivo essendo esposto al fumo di sigaretta aumenta la perdita ossea. Tuttavia, poiché l’osteoporosi è insidiosa all’inizio, non può mostrare alcun sintomo fino a quando non si verificano fratture.
6. Mezz’ora di camminata veloce al giorno Una vita sedentaria è un invito all’osteoporosi. Tuttavia, l’abitudine di esercitare regolarmente, soprattutto dalla giovane età, e camminare velocemente per almeno mezz’ora ogni giorno gioca un ruolo estremamente importante contro la perdita ossea.