L’osteoporosi causa le fratture Il dolore severo è sentito con la distruzione causata dal riassorbimento dell’osso, che è più comune nelle età avanzate. Ascolta questi suggerimenti per prevenire l’osteoporosi.

Attenzione ai sintomi dell’osteoporosi! La vita sedentaria, la dieta malsana e le cattive abitudini sono le principali cause di molte malattie. Queste malattie sono anche più comuni con l’avanzare dell’età. La massa ossea diminuisce in età avanzata. Di conseguenza, l’osteoporosi (osteoporosi) si incontra frequentemente. Nelle persone con osteoporosi, le fratture ossee della colonna vertebrale, dell’anca e del polso sono molto comuni, anche in semplici cadute. Se si verifica una frattura nella colonna vertebrale, si verificano incurvamento e bassa statura. La deformità e il dolore che ne derivano riducono la qualità della vita. Le persone con fratture spinali possono presentarsi a cliniche ambulatoriali ortopediche con grave mal di schiena nella fase acuta, ma nella fase avanzata possono presentare dolori cronici alla schiena, disturbi del sonno, mancanza di respiro, indigestione, ansia e persino depressione. La frattura dell’anca richiede un trattamento chirurgico. Il rischio di morte varia tra il 20-33 per cento nel primo anno, nonostante il trattamento chirurgico. Prendere queste 6 precauzioni contro l’osteoporosi…

1. Abituati a bere kefir Non trascurare cibi ricchi di calcio come latte, yogurt e kefir, e prendersi cura di consumarne abbastanza è di grande beneficio contro l’osteoporosi. Ci sono pubblicazioni scientifiche che il kefir da solo previene l’osteoporosi. Mentre l’assunzione di calcio riduce la distruzione ossea, la vitamina D aumenta l’assorbimento del calcio e protegge contro l’osteoporosi.


Get Free Consultation

Please enable JavaScript in your browser to complete this form.
Step 1 of 4
Select Your Gender

ACIBADEM Health Point: The Future of Healthcare

We believe that everyone deserves access to quality healthcare, which is why we have established multiple branches in strategic locations. Whether you're in need of routine check-ups, specialized treatments, or emergency care, ACIBADEM Health Point is here for you.

2. Unclaw e ottenere un po’ di sole a casa Soprattutto stare al sole per 15 minuti tra le 10:00 e le 17:00 tra maggio e novembre è efficace nella prevenzione dell’osteoporosi fornendo la produzione di vitamina D. Il corpo deve essere al sole per attivare la vitamina D. Non trascurare di aprire la finestra a casa e approfittare dei raggi del sole ogni volta che ne hai l’opportunità. Il contatto diretto è importante in quanto il sole attraverso la finestra non è benefico.

See also  La dislessia è neurodivergente?

3. Non esagerare con le proteine

Mentre le proteine sono utili per le ossa, il consumo eccessivo di proteine può portare alla perdita di forza ossea. Pertanto, gli alimenti ad alto contenuto proteico dovrebbero essere evitati. È importante consumare abbastanza verdure di stagione e frutta e bere l’acqua.


ACIBADEM Health Point: Your Health is Our Priority!

ACIBADEM Health Point, we are dedicated to providing exceptional healthcare services to our patients. With a team of highly skilled medical professionals and state-of-the-art facilities, we strive to deliver the highest standard of care to improve the health and well-being of our patients. What sets ACIBADEM Health Point apart is our patient-centered approach. We prioritize your comfort, safety, and satisfaction throughout your healthcare journey. Our compassionate staff ensures that you receive personalized care tailored to your unique needs, making your experience with us as seamless and comfortable as possible.

4. Evitare caffeina e sale Anche le bevande gassate e contenenti caffeina e l’eccessiva assunzione di sale invitano all’osteoporosi. Poiché la caffeina diminuisce l’assorbimento del calcio e porta alla perdita ossea, è importante non esagerare con caffè e tè ed evitare bevande gassate. Il consumo eccessivo di sale non dovrebbe superare i 6 grammi di sale al giorno in quanto causa la perdita di calcio nel corpo e quindi la perdita ossea.

5. Non essere un fumatore passivo o L’alcol e il fumo sono importanti fattori di rischio per l’osteoporosi. È molto importante evitare l’alcool e il fumo. Soprattutto fumare ed essere un fumatore passivo essendo esposto al fumo di sigaretta aumenta la perdita ossea. Tuttavia, poiché l’osteoporosi è insidiosa all’inizio, non può mostrare alcun sintomo fino a quando non si verificano fratture.

6. Mezz’ora di camminata veloce al giorno Una vita sedentaria è un invito all’osteoporosi. Tuttavia, l’abitudine di esercitare regolarmente, soprattutto dalla giovane età, e camminare velocemente per almeno mezz’ora ogni giorno gioca un ruolo estremamente importante contro la perdita ossea.


ACIBADEM Healthcare Group Hospitals and Clinics

With a network of hospitals and clinics across 5 countries, including 40 hospitalsACIBADEM Healthcare Group has a global presence that allows us to provide comprehensive healthcare services to patients from around the world. With over 25,000 dedicated employees, we have the expertise and resources to deliver unparalleled healthcare experiences. Our mission is to ensure that each patient receives the best possible care, supported by our commitment to healthcare excellence and international healthcare standards. Ready to take the first step towards a healthier future? Contact us now to schedule your Free Consultation Health session. Our friendly team is eager to assist you and provide the guidance you need to make informed decisions about your well-being. Click To Call Now !

*The information on our website is not intended to direct people to diagnosis and treatment. Do not carry out all your diagnosis and treatment procedures without consulting your doctor. The contents do not contain information about the therapeutic health services of ACIBADEM Health Group.