Luce lampeggia negli occhi
Luce lampeggia negli occhi In questo articolo, è possibile leggere le cause dei lampi di luce negli occhi (fulmini negli occhi) e come viene trattato.
Perché si verifica un lampo di luce negli occhi?
Quando le persone raggiungono la mezza età, i cambiamenti si verificano nei nostri occhi, come in molti dei nostri organi. Nella mezza età, ci sono alcuni cambiamenti soprattutto nella struttura simile al gel all’interno dell’occhio. Come il gel si separa dalle sue parti aderenti nella membrana visiva sulla parete posteriore dell’occhio, questa struttura si restringe e grumi appaiono in esso. Questo cambiamento provoca lampi di luce o galleggianti negli occhi. Questa condizione è più comune in alcune persone.
In miopi, Le persone che hanno subito un intervento di cataratta, Coloro che hanno sofferto di infiammazione intraoculare, Tremolio davanti agli occhi è più comune in coloro che hanno subito laser YAG.
Se questi flash e lampi di fulmini negli occhi si verificano molto improvvisamente, e soprattutto se la persona ha più di 45 anni, è urgente consultare un medico in quanto possono essere un segno di gravi problemi di salute. Durante la separazione del fluido gel-like negli occhi dalla parete posteriore dell’occhio, le lacrime possono verificarsi nello strato di maglia. Durante queste lacrime, possono verificarsi piccole quantità di sanguinamento. Queste emorragie possono portare a nuovi galleggianti, soprattutto sotto forma di fuliggine. Uno strappo nello strato mesh può portare a problemi molto gravi agli occhi. Pertanto,
Se si verificano voli molto improvvisi, Se senti lampi di luce e ti lamenti anche di una tenda che scende sopra gli occhi, consulta immediatamente un oculista.
A volte puoi vedere piccole particelle e nuvole dove stai guardando. Questi sono chiamati galleggianti negli occhi. Li noti soprattutto quando guardi il cielo o su una superficie piatta. Questi galleggianti sono costituiti principalmente da piccoli grovigli nel vitreo (il liquido gel-like all’interno dell’occhio). Si percepiscono le ombre di questi grovigli sulla retina, lo strato retinico. Questi possono essere a forma di puntini, anelli, linee o nuvole. Come il vitreo lascia la retina, crea una sensazione come un lampo di luce, come se ci fossero centinaia di stelle.
Cosa si può fare per i galleggianti negli occhi?
Il battito è fastidioso a volte. Possono causare gravi disagi al malato, soprattutto durante la lettura. In questo caso, puoi provare a farli sparire muovendo gli occhi e guardando su o giù. Mentre la maggior parte dei galleggianti scompaiono completamente nel tempo, alcuni persistono e rimangono nel vostro campo visivo per molti anni. Anche se avete avuti alcuni floaters nel corso degli anni, se notate i nuovi, dovreste definitivamente avere un esame dell’occhio.
Un lampo di luce negli occhi può essere dovuto a una lacerazione della retina
Il distacco della retina è una delle principali cause di sfarfallio, lampi di luce o lampi di luce negli occhi. Lacrima retinica (distacco della retina) è un problema di salute che è più comune nelle persone miopiche perché la retina delle persone con miopia è molto più sottile rispetto alle persone normali. Le persone che saranno sottoposti a chirurgia della cataratta possono anche sperimentare distacco della retina dopo l’intervento chirurgico. Per questo motivo, la persona che sarà sottoposto a chirurgia della cataratta deve essere esaminato prima dell’intervento chirurgico per eventuali problemi alla retina. Una retina staccata è caratterizzata da lampi di luce. Questi improvvisi lampi di luce o lampi di fulmini appaiono sempre nello stesso luogo e non si risolvono da soli. I lampi di fulmine aumentano soprattutto quando gli occhi sono spostati a guardare lontano dal luogo in cui la persona sta guardando. Dopo lo strappo, la persona vede diversi movimenti nel campo visivo. Queste immagini sono più spesso paragonate alle mosche volanti. La persona vede molte mosche o insetti volare davanti ai suoi/ i suoi occhi. Quando l’area lacerata nella retina si espande, una zona nera appare nella visione e questa zona, che sembra una tenda, cresce gradualmente.
Trattamento della lacerazione della retina
Il distacco della retina è un importante problema di salute e, come per quasi tutte le malattie, può essere superato in modo più lieve se interviene precocemente. Nella diagnosi precoce, il problema può essere trattato con il metodo laser. Nel trattamento della lacerazione della retina con il metodo laser, l’area intorno alla lacerazione è chiusa e la separazione dei pezzi di retina viene interrotta. In assenza di un intervento precoce, i pezzi di retina si separano l’uno dall’altro e la cecità può svilupparsi dopo questa separazione.
Se la lacerazione della retina non viene trattata con il metodo laser nel primo periodo, la parte liquefatta della struttura simile al gel nell’occhio progredisce sotto la retina. Con l’effetto di questo fluido, c’è una separazione negli strati oculari e la visione si perde in questa zona dove ilseparazione è visto. La chirurgia è necessaria per il trattamento di questa cecità. Durante questa operazione, l’area rotta viene chiusa e gli strati vengono fusi per ripristinare la visione persa. Il dettaglio più importante a questo punto è quello di eseguire l’intervento il più rapidamente possibile al fine di ripristinare la vista persa. In caso di ritardo, la macula è spostata e non è possibile recuperare il 100 per cento della visione dopo l’intervento chirurgico.
Anche considerare i sintomi lievi
Tuttavia, in alcune persone, le lacrime retiniche possono progredire insidiosamente con sintomi lievi. In queste persone, anche se c’è un sintomo come le mosche che volano davanti all’occhio, non si osservano altri sintomi o segni. Se la persona non prende sul serio le mosche, la malattia progredisce in modo asintomatico e può verificarsi una perdita della vista.
Fulmini lampeggia negli occhi visto anche in emicrania
Alcune persone riferiscono lampi di luce in entrambi gli occhi, che descrivono come strisce di fuoco, di solito della durata di 10-20 minuti. Tali lampi di luce sono di solito causati da spasmi dei vasi sanguigni nel cervello e sono un sintomo della cosiddetta emicrania. Le linee incrociate nella visione e la visione ondulata possono anche accompagnare l’emicrania. Questi sintomi sono solitamente accompagnati da mal di testa. Emicranie con lampi di luce senza mal di testa può anche essere visto. In questo caso, i lampi di luce sono chiamati emicrania o emicrania senza mal di testa. Questi sintomi osservati negli attacchi di emicrania sono temporanei e si risolvono spontaneamente dopo un po’.
Che tipo di esame viene fatto per un lampo di luce negli occhi?
Quando un oculista esamina i tuoi occhi, lui o lei usa alcune gocce oculari per dilatare la pupilla. Ciò consente al medico di ottenere un campo visivo più confortevole e di non perdere i dettagli. Durante questo esame indolore, l’oculista esamina attentamente e accuratamente le parti della retina e del gel vitreo dell’occhio. Man mano che le pupille si dilatano, il problema dell’alloggio visivo potrebbe persistere temporaneamente. Pertanto, guidare un’auto dopo questo esame può compromettere la tua salute e la salute di coloro che ti circondano. Si dovrebbe anche evitare il lavoro pericoloso che richiede attenzione fino a quando la visione migliora. Sfarfallio e lampi di luce diventerà un problema più comune come si invecchia. Anche se non tutti i flash di luce e ogni sfarfallio di luce significa un problema serio, le persone che sperimentano tali esperienze non dovrebbero trascurare di visitare un oculista per prevenire un possibile problema serio che può svilupparsi in futuro.