Magnesio Che cosa è il magnesio?
Magnesio Che cosa è il magnesio? Il magnesio è un minerale molto importante per la funzione del corpo ed è il quarto minerale più abbondante nel corpo. Poiché il corpo non produce questo minerale da solo, deve essere ottenuto attraverso il cibo e, se necessario, integratori. È coinvolto in oltre 300 reazioni metaboliche essenziali per la salute umana, tra cui la produzione di energia, la regolazione della pressione sanguigna, la trasmissione dei segnali nervosi e la contrazione muscolare. Al fine di soddisfare tutte queste funzioni, deve essere assunto regolarmente e le riserve del corpo devono essere rifornite. Nel corpo umano, il 60% del magnesio si trova nelle ossa e nei denti, il 39% nei tessuti molli e il restante 1% nel sangue.I magnesiumi sono più concentrati nel cervello e nel cuore che in altri organi.
Magnesiumhelps mantenere la pressione sanguigna normale, ossa forti e un ritmo cardiaco costante. E mentre bassi livelli di magnesio non possono causare sintomi a breve termine, sono stati collegati a condizioni come il diabete di tipo 2, malattie cardiache, disturbi dell’umore ed emicranie. Gli adulti che ottengono meno della quantità raccomandata di magnesio sono più probabili avere marcatori aumentati di infiammazione. L’infiammazione è stata collegata alla salute del cuore, al diabete e ad alcuni tipi di cancro. Bassi livelli di magnesio sono anche un fattore di rischio per l’osteoporosi. Ci sono prove che mangiare cibi ricchi di magnesio e altri minerali può aiutare a prevenire l’ipertensione nelle persone con pre-ipersensibilità.Magnesio iniettato per via endovenosa o intramuscolare è usato in gravidanza per trattare condizioni come eclampsia e gravi attacchi d’asma. Il magnesio è l’ingrediente principale di molti antiacidi e lassativi. Gli individui sani di 4 anni in su dovrebbero assumere 375 mg di magnesio al giorno. In caso di carenza di magnesio, i medici possono raccomandare dosaggi più elevati. Essi possono anche interrompere il supplemento nel punto in cui il paziente non ne ha più bisogno.
Quali sono i benefici del magnesio?
La vitamina più efficace che bilancia il cortisolo nel cervello è il magnesio.
Al fine di mantenere l’equilibrio interno del corpo, i livelli ematici dovrebbero essere normali. Tuttavia, mentre la malnutrizione e alcuni nutrienti presi nel corpo causano la livello del sangue per essere influenzato negativamente, il compito di magnesio è quello di mantenere questo bilanciare.
L’elemento magnesio è importante per mantenere l’ormone della felicità in equilibrio. Se avete abbastanza magnesio nel vostro corpo, siete meno probabili avvertire la depressione ed i disordini di ansia.
Contribuisce alla riduzione della fatica e dell’esaurimento nel corpo.
Contribuisce all’equilibrio elettrolitico.
È un elemento efficace nella protezione della salute dentale.
Hanno ruoli importanti nella divisione cellulare.
Contribuisce alla realizzazione delle funzioni muscolari, meccanismi di formazione di energia.
Protegge le cellule da elementi nocivi come alluminio, nichel, cadmio, mercurio, piombo.
Aumenta la funzione del calcio e del potassio nel corpo.
Carenza di magnesio Oggi, c’è una diminuzione del contenuto di magnesio durante la lavorazione del cibo. O il tasso di magnesio nelle verdure cotte a lungo è piuttosto basso. Il concetto di carenza di magnesio è molto popolare sia con la diminuzione del contenuto di magnesio negli alimenti che assumiamo che con la differenziazione delle nostre abitudini alimentari.
Carenza di magnesio è chiamato ipomagnesemia nel linguaggio medico. L’escrezione di magnesio è più alta nelle persone che sudano troppo o usano determinati farmaci. In casi come lo stress e la gravidanza, la quantità di magnesio necessaria per il corpo aumenta. La quantità di magnesio necessaria aumenta con l’età o con una diminuzione dell’assorbimento nell’intestino a causa della presenza di malattie gastrointestinali. E se il corpo non può ottenere il magnesio di cui ha bisogno dall’esterno in quantità sufficienti, inizia a consumare il magnesio immagazzinato nelle ossa.
I fattori che causano la carenza di magnesio sono il diabete di tipo 2, la tossicodipendenza, il fumo, le malattie renali e del fegato, le abitudini alimentari improprie, che conducono una vita stressante, uso eccessivo di diuretici, uso frequente e regolare di antibiotici, malnutrizione, consumo eccessivo di alcol, celiachia, malattia di Crohn, vecchiaia. I sintomi della carenza di magnesio includono;perdita di appetito, nausea, vomito, perdita di capelli, stitichezza, affaticamento e debolezza . In casi più gravi;crampi muscolari, aritmie cardiache, intorpidimento, mancanza di concentrazione, confusione mentale, si verificano fibromialgia. Nel trattamento della carenza di magnesio, ci sono farmaci di magnesio e multivitaminici contenenti magnesio. In caso di livelli molto elevati di carenza, il magnesio può essere somministrato per via endovenosa. Il consumo di alimenti che contengono naturalmente alti livelli di magnesio e smettere di fumare e alcol può anche essere parte del piano di trattamento.
Problemi di salute causati da ipomagnesemia (carenza di magnesio):
Osteoporosi (osteoporosi)
Diabete di tipo 2 Ipoglicemia
Esacerbazione degli attacchi di asma
Ipertensione
Depressione
Disturbi cardiaci
Sindrome delle gambe senza riposo
Disturbi respiratori
Aumento dei sintomi di emicrania
Sebbene siano rare gravi carenze di magnesio, alcune persone sono a rischio:
Quelli con malattia renale
Malattia di Crohn o condizioni che influenzano la digestione
Quelli con problemi di paratiroidi
Coloro che assumono alcuni farmaci per il diabete e il cancro
Gli anziani
Individui che consumano alcol in modo eccessivo
Medici
Dosi di magnesio Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), un individuo sano dovrebbe ottenere una media di 280-350 mg di magnesio al giorno. Le persone di solito ottengono il loro dosaggio giornaliero di magnesio dal cibo e non hanno bisogno di prendere integratori. Mentre è sicuro ottenere livelli elevati di magnesio naturalmente dal cibo, l’aggiunta di grandi quantità di integratori alla dieta può avere conseguenze pericolose. L’uso inconscio ed eccessivo di integratori di magnesio può essere tossico.
Quali sono le fonti naturali di magnesio?
Le fonti naturali di magnesio includono verdure a foglia verde come spinaci, nocciole, noci, albicocche secche, mandorle, anguria, semi di papavero, rucola, rape, melanzane, datteri, porri, sedano, fagioli, piselli, soia, latte, yogurt, noci, banane, avocado, cioccolato fondente, semi di girasole, semi di sesamo, sogliola, cereali integrali, acqua dura. Naturalmente, è sempre meglio mangiare cibi integrali e non discriminare. Perché il magnesio può essere perso durante la lavorazione.
Magnesium Supplement
Molte persone scelgono integratori di magnesio per aumentare la loro assunzione di magnesio. Tuttavia, poiché esiste più di un tipo di integratore di magnesio, è importante determinare quale è adatto alle tue esigenze e procedere di conseguenza.Magnesio Che cosa è il magnesio?
Rischi di integratore di magnesio:
Effetti collaterali: integratori di magnesio possono causare nausea, crampi e diarrea. Gli integratori di magnesio generalmente causano feci molli.Interazioni: integratori di magnesio possono interagire con alcuni farmaci, tra cui farmaci per il cuore e antibiotici. Pertanto, discutere sempre la situazione con il medico prima di assumere integratori di magnesio.Rischi: le persone con diabete, malattie intestinali, malattie cardiache e malattie renali non dovrebbero assumere integratori di magnesio prima di parlare con il loro fornitore di assistenza sanitaria.Overdose: sintomi di sovradosaggio di magnesio possono includere nausea, diarrea, bassa pressione sanguigna, debolezza muscolare e affaticamento. Dosi molto elevate di magnesio possono essere fatali.