Mal di denti Che cosa è il mal di denti?
Mal di denti Che cosa è il mal di denti? Un mal di denti è dolore dentro o intorno al dente. Piccoli mal di denti possono essere causati da una temporanea irritazione delle gengive che l’individuo può gestire a casa. Tuttavia, i denti più gravi e gravi sono causati da problemi dentali e orali che non guariscono da soli e devono essere trattati da un dentista. La polpa all’interno del dente ha una struttura morbida piena di nervi, tessuti e vasi sanguigni. Questi nervi polpa sono tra i nervi più sensibili nel corpo umano. Quando questi nervi sono irritati o infettati da batteri, possono causare ascessi e forti dolori.Un mal di denti non è direttamente fatale. Ma un’infezione non trattata nel dente o qualsiasi parte del vostro corpo può sempre diffondersi al resto del corpo. È possibile ammalarsi attraverso la diffusione di questa infezione e può diventare una condizione grave, anche pericolosa per la vita. Se il mal di denti non migliora, dovresti consultare il tuo dentista.
Cause Quali sono le possibili cause di mal di denti?
Tra i motivi che possono causareun mal di denti sono, in generale:
Carie, Un ascesso dentale causato da un’infezione batterica al centro del dente, Un dente rotto o rotto, Danni al riempimento di un dente, Usura dei denti causata da movimenti ripetitivi come il chewing gum, stringere o sfregare i denti insieme,
Infezione gengivale, Dente che erutta dalle gengive, I denti vengono estratti per motivi come i denti del giudizio.
Sintomi Quali sono i sintomi del mal di denti?
Il sintomo più comune di un mal di denti è, come suggerisce il nome, un forte, palpitante, on- and-off o persistente mal di denti. In alcuni casi, il dolore si verifica solo quando viene applicata una pressione sul dente, ad esempio quando si morde qualcosa. Gonfiore intorno al dente può essere visto. L’individuo può avere febbre o mal di testa. Ci può essere un fallo-degustazione scarico dal dente infetto e un cattivo odore dalla bocca.
Tuttavia, si consiglia di consultare immediatamente un dentista se ci sono problemi di respirazione e deglutizione con mal di denti.
Metodi di trattamento Come va via il mal di denti?
In alcuni casi, il dolore che ha origine intorno al dente piuttosto che all’interno di esso può risolvere spontaneamente prima di vedere un dentista. Il dolore causato da irritazione temporanea e arrossamento delle gengive può risolvere entro pochi giorni. Durante questo periodo, si dovrebbe fare attenzione a non utilizzare l’area interessata per la masticazione. Cibi morbidi come uova e yogurt dovrebbero essere mangiati. Se i denti sono sensibili, è particolarmente importante evitare dolci e cibi molto caldi o molto freddi.
Come trattare il mal di denti correttamente?
I dentisti sono medici che si occupano di vari problemi dentali. Se il mal di denti sta peggiorando, gli antidolorifici temporanei fatti in casa non sono sufficienti. Si raccomanda pertanto di consultare un dentista il prima possibile se il dolore non si attenua entro un breve periodo di tempo dopo l’applicazione di queste soluzioni, se c’è un mal di denti che dura più di uno o due giorni, se c’è un mal di denti molto grave, se c’è febbre, mal d’orecchi o aumento del dolore quando la bocca è completamente aperta, se c’è gonfiore in bocca o in faccia.
Il dentista prima chiederà dove il dolore è, quando ha iniziato, quanto è grave e se ci sono fattori che aggravano o alleviare il dolore. A seguito di queste domande, il dentista eseguirà anche un esame fisico e controllerà la bocca, i denti, le gengive, la mascella, la lingua, la gola, i seni, le orecchie, il naso e il collo. Una radiografia può anche essere preso per aiutare a determinare la causa del mal di denti. Una corretta diagnosi e trattamento delle infezioni dentali è importante per impedire loro di diffondersi ad altre parti del viso e del cranio e, eventualmente, nel flusso sanguigno.
I mal di denti possono essere estremamente scomodi, ma il dolore non è permanente finché viene trattato. Un dentista può alleviare il dolore e prevenire le infezioni nella bocca di diffondersi in tutto il corpo. Il trattamento di un mal di denti dipende da ciò che causa il dolore. Se una cavità causa il mal di denti, il dentista pulirà e riempirà la cavità, o estrarrà il dente se necessario.
Se la causa del mal di denti è un’infezione del nervo del dente, il trattamento del canale radicolare, i.e. rimozione della pupilla infetta e la sostituzione con un materiale sigillato, può essere necessario. Questa infezione è causata da batteri che filtrano nella cavità in cui si trova la polpa del dente.
In caso di febbre o gonfiore della mascella, il dentista può prescrivere un antibiotico. Un piccolo pezzo di cibo può attaccare sotto le gengive e causare un’infezione. In questo caso, il dentista può raccomandare una pulizia profonda, seguita da un ulteriore trattamento parodontale o gengivale.
Come prevenire il mal di denti?
Poiché molti casi di mal di denti sono il risultato della carie, un’attenta attenzione all’igiene orale può prevenire il mal di denti:
Spazzolatura regolare con dentifricio al fluoro, filo interdentale almeno una volta al giorno, Consultare un dentista due volte l’anno per una pulizia professionale è considerato una buona pratica di igiene orale.Mal di denti Che cosa è il mal di denti?
Tuttavia, la scelta di alimenti a basso contenuto di zucchero può aiutare a mantenere intatti i denti più a lungo.