Mal di testa nei bambini Cos’è il mal di testa nei bambini?
Mal Di Testa Nei Bambini Cos’è Il Mal Di Testa Nei Bambini? Molti disturbi da mal di testa nell’infanzia non vengono diagnosticati. I bambini sono di solito portati da un medico quando gli antidolorifici dati dai loro genitori non funzionano o quando tali lamentele mal di testa influenzano la loro vita quotidiana. Le famiglie spesso interpretano questi mal di testa come “La maggior parte delle persone hanno mal di testa?” o “Usano mal di testa come una scusa per non fare scuola o compiti quotidiani”. L’emicrania in realtà inizia in tenera età, ma viene diagnosticata in età adulta. Si osserva che l’incidenza del mal di testa nei bambini in età scolare varia tra il 5,9% e l’82%. Le malattie infettive virali o batteriche sono viste come la causa più comune di mal di testa che di solito si sviluppano durante l’infanzia. Questo è un mal di testa che passa con il recupero di malattie infettive. I mal di testa più comuni nell’infanzia sono conosciuti come primario (primario), cioè, cefalea di tipo tensivo ed emicrania. Nel mal di testa primario, i bambini di solito riferiscono che il dolore si trova nella parte anteriore del cranio. Le famiglie dovrebbero sicuramente cercare aiuto medico per il mal di testa situato nella parte posteriore della testa durante l’infanzia. L’emicrania pediatrica è diversa da quella degli adulti?
L’emicrania nell’infanzia è più breve e più frequente dell’emicrania nei pazienti adulti. La posizione del mal di testa nell’infanzia è di solito sulla fronte e bilaterale. Sintomi come il battito o la pressione di mal di testa, nausea, vomito, disagio da luce e suono possono accompagnare il dolore.
Un mal di testa che è abbastanza grave da influenzare la vita quotidiana del bambino a volte può causare il bambino, che non può esprimere se stesso/ se stessa, a ritirarsi nella sua/ la sua camera e il sonno o di diventare irritabile. Gli attacchi di emicrania nei bambini possono durare due ore o meno. L’emicrania è più comune nei ragazzi in età scolare. Tuttavia, con l’inizio di cambiamenti ormonali durante la pubertà, l’incidenza di emicrania nelle ragazze supera quella dei ragazzi. I bambini ottengono le emicranie di tensione?
Il mal di testa da tensione è un tipo comune di dolore nell’infanzia. In questo tipo di mal di testa, il bambino si lamenta della pressione bilaterale e di una sensazione di pesantezza. Il dolore, che non è così grave come l’emicrania, spesso non influisce sulle attività del bambino
durante il giorno.
Mal Di Testa Nei Bambini Cos’è Il Mal Di Testa Nei Bambini? Metodi di trattamento Trattamento del dolore di emicrania nei bambini Nella storia dei bambini con intermittente (episodico) tensione-tipo di mal di testa, evitare una situazione stressante, evitare di andare a scuola può essere menzionato. Nei bambini con cefalea cronica di tipo tensione, eventi di vita stressanti, divorzio, bullismo a scuola, violenza fisica e abuso dovrebbero essere tenuti a mente e dovrebbero essere interrogati da un neurologo.