⤴️ Location permission needed for a better experience.

Malattie anorettali imbarazzanti 

Malattie anorettali imbarazzanti Le malattie anorettali mettono in imbarazzo molte persone e impediscono loro di vedere un medico. Oltre alle malattie note come le emorroidi e i peli incarniti, cosa si dovrebbe sapere sulle malattie anorettali…

Diagnosi e trattamento delle malattie anorettali 

Le malattie legate alla minzione e alla defecazione o le malattie che colpiscono questa zona sono conosciute come malattie vergognose. Queste malattie, chiamate malattie anorettali, non solo influenzano negativamente la qualità della vita, ma portano anche al ritiro dalla vita sociale. I metodi di diagnosi e trattamento ora aiutano a superare queste malattie più facilmente. Emorroidi, ragadi anali, fistola perianale, seno pilonidale, costipazione e incontinenza fecale costituiscono il gruppo più comune di malattie anorettali. Le malattie anorettali, che sono lamentate da molte persone e appartengono al gruppo di malattie di cui vergognarsi, non sono menzionate molto nella società. Le persone non possono dirsi delle malattie anorettali e hanno paura di andare dal medico.

Prolasso rettale-rettale 

In questa malattia, i muscoli levatori tra la parete anteriore del canale anale e la parete posteriore della vagina aperta, ei pazienti sperimentano difficoltà nella defecazione o una frequente sensazione di non essere in grado di svuotare. Nel prolasso rettale, simile a Rectocele, il colon entra nel retto e lo blocca. Se il paziente ha prolasso, la chirurgia chiusa può essere eseguita per questo o se il paziente ha solo Rectocele, la chirurgia può essere eseguita con un approccio perianale per riunire i muscoli levatore, per avvicinarli e rafforzare la parte tra la parete anteriore e la parete posteriore del canale anale.

Emorroidi 

Nel gruppo delle emorroidi, i disturbi si manifestano principalmente come sanguinamento rettale e gonfiore doloroso nella zona anale. I trattamenti medici sono organizzati in base ai risultati dell’esame fisico e i trattamenti chirurgici sono applicati da specialisti di chirurgia generale in base ai risultati del follow-up.

Fistole perianali

Questa malattia è particolarmente visto in persone che hanno avuto un ascesso perianale e sono stati trattati per questo motivo. Mentre l’80 per cento degli ascessi drenanti guarisce senza problemi dopo il trattamento, il 20-30 per cento può sviluppare un buco nella pelle alla fine di un mese dopo il trattamento. Questo è chiamato fistola anale. Fistola significa percorso. Un vuoto si forma nella pelle e nel percorso tra le bocche nell’ano. I pazienti si lamentano del foro nel tessuto cutaneo della zona perianale e dello scarico purulento da esso. L’intervento chirurgico è assolutamente necessario in questi pazienti.

Seno pilonidale (peli incarniti) 

La malattia, popolarmente conosciuta come peli incarniti, è di solito vista negli uomini. La malattia si manifesta con scarico, gonfiore, dolore, ascesso e conseguente scarico maleodorante e buchi nella regione del coccige. Anche se ci sono diversi metodi di trattamento in letteratura, quasi il 100 per cento dei risultati si ottengono con la chirurgia.

Malattie anorettali imbarazzanti: Tumori 

Tra i tumori nelle malattie anorettali, i tumori rettali sono i più comuni. I pazienti di solito consultare un medico con i reclami di sanguinamento nell’ano. La prima diagnosi è fatta da esame. Una massa può essere rilevata nell’esame digitale del dito. Successivamente vengono eseguite la colonscopia, la biopsia, la tomografia computerizzata toracica e addominale e la stadiazione. La risonanza magnetica pelvica e l’ecografia endoanale sono utilizzati per inscenare la malattia alla luce di informazioni quali la dimensione della massa, le sue pieghe nella parete rettale e se i linfonodi circostanti sono positivi. Il trattamento viene deciso insieme a specialisti in oncologia. Tumori rettali sono di solito trattati con chemioradioterapia nella prima fase. Questo trattamento dura circa 6-8 settimane e può talvolta durare fino a 3 mesi. Dopo il trattamento, interventi chirurgici come la chirurgia laparoscopica e la resezione del retto laparoscopico vengono eseguiti entro un certo periodo. Successivamente, i pazienti ricevono un trattamento chemioterapico nel reparto di oncologia e quindi gli specialisti di chirurgia, oncologia e gastroenterologia seguono il paziente congiuntamente con un approccio multidisciplinare.

Ragade anale 

Ragade anale, una malattia anorettale comune, si verifica a causa di costipazione e feci dure. Problemi come crepe, dolore o sanguinamento nell’ano innescato da costipazione sono spesso visti nelle donne. Ragadi anali sono divisi in due come acuta e cronica. Nelle fessure acute, i pazienti sono di solito raccomandati un trattamento con pomata per prevenire la stitichezza e per trattare l’area in questione. Nelle ragadi anali croniche, il trattamento medico che dura un mese o l’iniezione del botox accompagnati da USG si applica al muscoli sfinterici perianali. Con questi metodi, l’80 per cento di successo è raggiunto. Se questi metodi sono insufficienti in questa malattia anorettale, viene applicato un trattamento chirurgico, che comporta il taglio parziale dei muscoli sfinterici.Malattie anorettali imbarazzanti

Share.
Exit mobile version