Malattie cardiache comuni nei bambini
Malattie cardiache comuni nei bambini Nel 20% dei bambini, le malattie cardiache nel periodo neonatale presentano sintomi gravi e richiedono un trattamento urgente.
Sintomi di malattie cardiache nei bambini
Le future mamme aspettano con ansia il giorno in cui terranno il loro bambino tra le braccia. Le donne incinte, che si prendono cura di loro durante la gravidanza, sono anche molto meticolose per i loro bambini dopo il parto. È molto importante seguire il neonato. Perché alcune malattie possono essere rilevate dopo la nascita. Una di queste malattie è la malattia di cuore. Le malattie cardiache congenite sono osservate in 5-8 su mille bambini nati vivi. Le malattie cardiache nei bambini si verificano nel 20% dei bambini con immagini gravi nel periodo neonatale e richiedono un trattamento di emergenza. Durante gli esami di routine, i pediatri possono rilevare condizioni come un suono aggiuntivo nel soffio cardiaco e la mancanza di polso all’inguine e chiedere il controllo di uno specialista del cuore. Tuttavia, in alcuni bambini, la malattia può essere asintomatica e silenziosa. Pertanto, è fondamentale eseguire test di screening cardiaco. Un altro punto importante nell’intervento precoce delle malattie cardiache è consultare un medico senza perdere tempo, anche con sintomi minori.
Se il tuo bambino diventa blu mentre piange
La scoperta più importante che può sollevare il sospetto di malattie cardiache, soprattutto nel periodo neonatale, è lividi. Se i lividi aumentano soprattutto con lo sforzo nei bambini e durante il pianto e l’alimentazione nei neonati, questo è un segno molto importante di anomalia cardiaca. Per questo motivo, l’esame cardiologico e i test cardiaci complementari come la misurazione della saturazione di ossigeno, l’ecocardiografia, l’ECG (elettrocardiografia) dovrebbero essere eseguiti in ogni neonato e bambino con lividi.
Malattie cardiache comuni nei bambini :Il suo cuore batte forte?
Le palpitazioni cardiache che si verificano sia a riposo che dopo lo sforzo sono molto importanti. Il cardiologo dovrebbe indagare se c’è un’anomalia del ritmo cardiaco con ECG. I battiti cardiaci molto lenti o molto veloci dovrebbero essere controllati da ECG.
È più giovane dei suoi coetanei?
Nei casi in cui il cuore non può soddisfare le esigenze del metabolismo, la crescita e lo sviluppo del bambino non possono progredire normalmente. Tuttavia, i segni di insufficienza cardiaca nei bambini non possono dare risultati chiari. Per questo motivo, è fondamentale determinare se c’è una malattia del muscolo cardiaco nei bambini con problemi di crescita e sviluppo. Perché le malattie del muscolo cardiaco possono causare improvvisi problemi vitali.
Se il petto fa male mentre fa sport
Sebbene le malattie cardiache non siano la causa più comune del dolore toracico, il controllo cardiologico deve essere eseguito come test di screening. Se il bambino ha dolore toracico con sforzo, specialmente durante lo sport, devono essere eseguiti test cardiologici e deve essere chiarito se c’è una malattia del muscolo cardiaco o un’anomalia coronarica congenita basata su prove.
Ha avuto uno svenimento?
Oltre alle cause neurologiche e metaboliche, lo svenimento può anche essere causato da malattie dei muscoli cardiaci e anomalie del ritmo. In questo caso, è di grande importanza esaminare la struttura del cuore con ecocardiografia e il modello di ritmo con ECG (elettrocardiografia).
Malattie cardiache comuni nei bambini :Se rimane in acqua
L’insufficienza cardiaca può svilupparsi nel tempo nel cuore che non può soddisfare l’aumento del carico di lavoro del metabolismo. Quando condizioni come ipertiroidismo, anemia e carenza di ferro sono controllate, sudorazione inspiegabile o affaticamento richiede un controllo cardiaco. L’insufficienza cardiaca nei bambini si manifesta anche come eccessiva sudorazione e stanchezza. Soprattutto la sudorazione che bagna anche il cuscino durante il sonno dovrebbe essere prestata attenzione e un medico dovrebbe essere consultato senza perdere tempo.
Le malattie cardiovascolari iniziano nell’infanzia
Durante la gravidanza, le malattie cardiache congenite possono essere diagnosticate e l’intervento precoce può salvare vite. Pertanto, gli esami regolari durante la gravidanza non dovrebbero mai essere saltati.Malattie cardiache comuni nei bambini
Poiché le malattie cardiache congenite non sono sempre sintomatiche, possono improvvisamente creare situazioni pericolose per la vita. Pertanto, i test cardiologici dovrebbero essere eseguiti in ogni bambino, anche una volta, e dovrebbe essere chiarito che non esiste una malattia congenita basata su prove.
Test cardiaci come ECG ed ecocardiografia dovrebbero essere eseguiti in ogni bambino che raggiunge l’età di attività sportiva. Le malattie cardiovascolari che possono verificarsi in età adulta iniziano nell’infanzia. Per proteggere il tuo bambino dalle malattie cardiache, incoraggialo a fare sport in tenera età e assicurati che mangi cibi naturali.