Malattie causate dal traffico pesante
Malattie causate dal traffico pesante Il calvario del traffico, che è diventato una routine quotidiana per chi vive nelle grandi città, non solo causa perdita di tempo.
Il traffico ti fa star male!
Essere immobilizzati nel traffico per lunghi periodi di tempo ogni giorno, affetti da rumore del traffico e lo stress causato dalla congestione del traffico può portare a molti problemi di salute. Infatti, molte malattie come mal di schiena e di collo, infezioni del tratto urinario, costipazione, emorroidi, pressione alta, infarto, ansia e attacchi di panico possono essere attivati quando trascorriamo molto tempo nel traffico. Malattie causate dal caos del traffico e precauzioni da prendere per prevenirle.
1. Trascorrere molto tempo nel traffico Rigidità in vita e collo
Rimanere in posizione seduta a lungo provoca un carico eccessivo sulle vertebre lombari e cervicali. Di conseguenza, possono verificarsi deformazioni, strappi, scivolamenti e rigidità nei dischi lombari e cervicali. Se hai una storia di dolore alla schiena o al collo, anche se è lieve, il rischio di tali problemi è molto più alto.
Quando sei bloccato nel traffico, esci dalla macchina, cammina e allunga la schiena 5-6 volte.
Muovi il collo lateralmente, a sinistra, a destra e dietro. Se sei un autista, sostenere la schiena con un cuscino ortopedico. Se sei un passeggero, supporta sia la vita che il collo.
Se hai intenzione di prendere un oggetto dal tronco, non prenderlo senza allungare la vita.
Malattie causate dal traffico pesante: Attacchi di ipoglicemia o iperglicemia
Trascorrere molto tempo nel traffico comporta anche un grande rischio per i diabetici. Attacchi di ipoglicemia o iperglicemia possono svilupparsi con fluttuazioni dei livelli di zucchero nel sangue a causa di periodi di digiuno prolungati, mancata assunzione di farmaci in tempo e aumento degli ormoni dello stress.
Assicurati di prendere spuntini per mantenere la glicemia in equilibrio prima di colpire la strada.
Tieni con te le medicine e non dimenticare di prendere l’acqua.
Infezione delle vie urinarie
L’urina trattenuta a causa di lunghi periodi di tempo nel traffico può eseguire il backup ai reni, portando a infezioni del tratto urinario e gravi malattie renali che possono portare a insufficienza renale e malattie della prostata negli uomini.
Andare in bagno prima di uscire nel traffico è un modo semplice ma molto efficace di prevenzione.
Costipazione ed emorroidi
Allo stesso modo, le emorroidi possono verificarsi a causa di movimenti intestinali lenti e stitichezza a causa di ritenzione fecale prolungata, costipazione e rallentamento della circolazione sanguigna nella zona anale a causa di una seduta prolungata.
Andare in bagno prima di uscire nel traffico è un modo semplice ma molto efficace di prevenzione.
2. Rumore prodotto dal traffico Infarto
Gli studi dimostrano che l’esposizione costante al rumore del traffico, come il rumore del motore, il rumore dei freni, il rumore delle trombe e il suono dei passeggeri sui mezzi pubblici, aumenta il rischio di infarto. Trascorrere lunghi periodi di tempo nel traffico può portare ad un aumento degli ormoni dello stress, che a loro volta possono causare ulcere allo stomaco, ipertensione e persino innescare un attacco di cuore.
Malattie causate dal traffico pesante: Attacchi di panico, ansia
Secondo gli studi, trascorrere molto tempo in un ambiente in cui il rumore del traffico è intenso può scatenare ansia, attacchi di panico, asma e attacchi di epilessia. Trascorrere molto tempo nel traffico porta ad un aumento degli ormoni dello stress. Anche gli ormoni dello stress elevati scatenano queste malattie.
Mal di testa
Il rumore nel traffico può anche scatenare irrequietezza, mal di testa, ronzio alle orecchie, palpitazioni e attacchi di epilessia a causa della stimolazione del sistema nervoso.
Anche se non è possibile evitare il rumore del traffico, chiudere i finestrini è il metodo più efficace.Malattie causate dal traffico pesante
Gas di scarico e aria inquinata
Problemi respiratori I gas di scarico dei veicoli e l’inquinamento atmosferico all’esterno possono causare avvelenamento da monossido di carbonio nelle persone nei veicoli. dovuto sia monossido di carbonio che altri gas nocivi; possono verificarsi vari problemi respiratori come mal di testa, sensazione di bruciore agli occhi e alla gola, sensazione di solletico e tosse. Una volta combinato con lo sforzo, questo puÃ2 facilitare lo sviluppo degli attacchi di asma in asmatici.
Non aprire i finestrini dell’auto per evitare i fumi di scarico e la polvere. Fai pulire regolarmente il filtro del condizionatore. Se siete sui mezzi pubblici, copritevi la bocca con una maschera o una sciarpa.