Malattie che divampano in autunno Le malattie che bussano alla nostra porta in autunno arrivano con un improvviso calo della temperatura dell’aria, inquinamento dell’aria, lunghe ore trascorse al chiuso e in luoghi affollati, trasporti pubblici e non possiamo sfuggire ai virus.
Modi per affrontare le malattie autunnali Ogni anno, con la fine dei mesi estivi, salutiamo il caldo e purtroppo salutiamo malattie come l’influenza e il raffreddore. Tosse, naso che cola, diarrea, bronchite possono farci cadere fisicamente e possiamo anche soccombere alla depressione. Queste malattie che bussano alla porta in autunno arrivano con un improvviso calo della temperatura dell’aria, inquinamento dell’aria, lunghe ore trascorse al chiuso e in luoghi affollati, trasporti pubblici e non possiamo sfuggire ai virus. La trasformazione che la natura attraversa in autunno per prepararsi all’inverno colpisce soprattutto chi vive nelle grandi città negativamente, mentre l’apertura di scuole e spazi chiusi crea un’opportunità per i germi di essere facilmente trasmessi. In questi giorni, molte persone stanno lottando con influenza, tosse, diarrea, bronchite e asma allergica. Ecco le malattie che bussano alla porta in autunno e i nostri avvertimenti su queste malattie…
BPCO e asma divampano Le persone con broncopneumopatia cronica ostruttiva (BPCO), asma, diabete e quelle sottoposte a chemioterapia per il cancro sono più suscettibili alle infezioni del tratto respiratorio superiore. In queste persone, le infezioni possono facilmente trasformarsi in più gravi infezioni delle vie respiratorie inferiori come la bronchite e la polmonite. Possono verificarsi attacchi di asma e BPCO. Per questo motivo, è particolarmente importante per le persone con malattie croniche ottenere il vaccino antinfluenzale in autunno e ottenere periodicamente il vaccino contro la polmonite.
Attenzione ai condizionatori d’aria nei centri commerciali! Le infezioni del tratto respiratorio superiore (raffreddori, influenza, faringite, faringite, tonsillite, sinusite) trasmesse da goccioline diventano più comuni in autunno a causa dell’indebolimento del sistema immunitario del corpo. L’aria secca, le stufe surriscaldate e i sistemi di condizionamento d’aria nei centri commerciali affollati danneggiano anche la barriera di protezione della mucosa nel nostro tratto respiratorio e ci rendono più vulnerabili alle infezioni. È possibile prendere precauzioni contro le malattie del tratto respiratorio superiore vestendosi in modo appropriato per il tempo,
evitando l’esposizione al vento e alla pioggia, consumando abbastanza verdure e frutta stagionali, bevendo molta acqua, lavandosi frequentemente le mani con sapone,
aprire regolarmente le finestre e ventilare l’ambiente.
Lodos dà mal di testa? Cambiamenti stagionali, variazioni della pressione dell’aria e dell’umidità, e soprattutto i Lodos che soffiano da sud-ovest possono scatenare mal di testa e attacchi di emicrania. In Turchia, è stato riscontrato che gli attacchi di emicrania aumentano in Lodos. Gli studi hanno dimostrato che la causa del mal di testa non è la brezza stessa, ma le particelle biologicamente attive, la polvere e la sporcizia nell’aria in arrivo con il vento. Vestirsi in modo appropriato per la stagione, proteggere il viso e la testa in tempo ventoso, ed essere cauti in tale tempo può migliorare la qualità della vita se c’è una malattia innescata da alcuni cambiamenti climatici.
Non trascurare gli sport Gli studi dimostrano che alcune malattie legate al sistema digestivo come la gastrite, ulcere allo stomaco, sanguinamento gastrointestinale e sindrome dell’intestino irritabile aumentano durante le stagioni di transizione, soprattutto in primavera e in autunno. Fattori come cambiamenti nelle abitudini alimentari e nelle ore di sonno, condizioni di vita più difficili rispetto all’estate, aumento dello stress e della responsabilità e meno ore di luce del giorno causano alcuni cambiamenti e stress nel nostro corpo. Se il corpo non si adatta a questi cambiamenti durante questo processo di adattamento, aumentano i problemi con il sistema digestivo. Per questo motivo, è molto importante approfittare di luce del giorno quanto possibile nella caduta, non dormire troppo, fare esercizi regolarmente e mangiare una dieta compensata.
Malattie Che Divampano in Autunno Non addormentarsi contro la depressione caduta Quando il tempo trascorso all’aperto in estate, mari, foreste e parchi lasciano il posto al circolo vizioso tra casa e posto di lavoro, lo stress del traffico, l’aumento del carico di lavoro e il tempo trascorso principalmente davanti alla televisione, la probabilità di depressione autunnale aumenta nelle persone che non possono sviluppare meccanismi di difesa contro di essa. Tuttavia, essere indifferenti alla bellezza della natura in autunno, camminare e trascorrere il tempo all’aria aperta nei fine settimana, e inalando l’odore della terra dopo le piogge agiscono come antidepressivi naturali. Per questo motivo, è molto importante essere in luoghi dove possiamo assistere a questo cambiamento nella natura invece di andare nei centri commerciali nei fine settimana, per approfittare della luce del giorno il più possibile e non trascurare la nutrizione regolare, l’esercizio fisico e il sonno.