Malattie degli occhi comuni Quali sono le malattie comuni degli occhi?
Malattie Degli Occhi Comuni Quali Sono Le Malattie Comuni Degli Occhi? I problemi possono verificarsi nei nostri occhi, il nostro accesso al mondo, a causa di cause genetiche, fattori ambientali come l’infezione o l’invecchiamento. Mentre i difetti visivi come miopia, ipermetropia astigmatismor possono essere facilmente trattati, altre malattie richiedono un attento follow-up con il vostro oculista. La maggior parte di noi non andare dal medico per proteggere la nostra salute degli occhi a meno che non incontriamo alcun disagio. Tuttavia, molte malattie che possono verificarsi nei nostri occhi possono essere diagnosticate e trattate all’inizio.
Sintomi Quali sono i sintomi delle malattie comuni degli occhi?
Per la diagnosi precoce di malattie degli occhi;
Sintomi come secchezza, prurito, gonfiore, appannamento, occhi iniettati di sangue, dolore agli occhi, lampi di luce, sensibilità alla luce,
Malattie della retina, cataratta, glaucoma, cheratocono nella vostra famiglia, Se hai malattie croniche come il diabete e la pressione sanguigna che possono influenzare gli occhi,
Se hai subito un intervento agli occhi prima, Se hai ricevuto traumi agli occhi come urti, punture o lesioni,
Non trascurare di consultare il tuo oculista in una fase iniziale e avere regolari check-up occhio!
Malattie degli occhi più comuni
Malattie degli occhi legate all’età
Degenerazione retinica legata all’età Cataratta (perdita di trasparenza dell’obiettivo) Malattie degli occhi correlate al diabete – Diabete che colpisce l’occhio (retinopatia diabetica) Glaucoma (pressione oculare) Malattia da macchie gialle (deterioramento della parte dell’occhio che ci permette di vedere chiaramente)
Malattie congenite degli occhi
Strabismo Daltonismo Lazy Eye
Malattie degli occhi che si verificano in condizioni come infezione, infiammazione, allergia
Hordeolum Uveitis Congiuntivite Infiammazione della base del ciglio (blefarite)
Malattie dovute a fattori genetici e ambientali
Malattia di Behcet Problemi alle palpebre Cheratocono (cornea che si assottiglia in avanti e che altera la vista)
Questi esami sono molto importanti
Anche se non hai problemi o sintomi, è molto importante andare per esami oculistici regolari: Controlli oculistici di routine possono prevenire danni irreparabili agli occhi come danni alla retina e al nervo ottico prima che si verifichi. Quanto spesso e quando dovrei visitare un oculista?
Eseguire il primo esame oculare quando il bambino ha 6 mesi fornisce una diagnosi precoce di alcune malattie congenite (come cataratta congenita, malattie corneali).
Malattie Degli Occhi Comuni Quali Sono Le Malattie Comuni Degli Occhi? Le persone sane senza alcuna malattia agli occhi dovrebbero avere cura di sottoporsi a un esame oculistico ogni 2 anni fino all’età di 50 anni e una volta all’anno dopo l’ età di 50. Per le persone con qualsiasi problema agli occhi, è anche di grande importanza ripetere gli esami nei periodi richiesti da quella malattia.