Malattie delle mani causate dalla tecnologia
Malattie delle mani causate dalla tecnologia 5 malattie delle mani sono diventati più comuni con l’aumento dell’uso di dispositivi tecnologici. Quindi quali sono queste malattie, i loro sintomi e trattamenti? Dettagli nel nostro articolo…
Compressione del tendine e del nervo nella mano
Con lo sviluppo della tecnologia, abbiamo iniziato a usare sempre più mani e dita. La mobilità nelle nostre mani è aumentata con l’aggiunta di smartphone e tablet al processo iniziato con l’uso diffuso dei computer. Naturalmente, i frequenti movimenti che facciamo durante l’utilizzo di questi dispositivi possono causare vari problemi nella nostra salute, come la compressione nervosa e la sindrome del tunnel carpale. Malattie delle mani aumentate dalla tecnologia, in particolare la compressione dei nervi e dei tendini…
- Dito del grilletto (snagging) Coloro che hanno difficoltà ad aprire e chiudere le dita, soprattutto al mattino, sanno che malattia difficile è. Quando le dita si bloccano o addirittura si bloccano e diventano incapaci di muoversi, provoca la persona a temere “Mi chiedo se sono paralizzato e non può aprire il dito”, ma come l’edema comincia a passare durante il giorno, le dita cominciano ad aprirsi. Questi bastoncini, chiamati ‘malattia del dito trigger’, sono diventati abbastanza comuni oggi a causa dell’uso di tastiere e computer, giardinaggio, età avanzata, sport sbagliati e pesanti e uso prolungato di strumenti come le forbici. Il fatto che le donne sono fragili in termini di tessuto e loro tipi di tessuto sono più morbidi li rende più inclini a innescare la malattia dito. Contro la sindrome del dito trigger; iniziare la giornata con l’esercizio a mano, applicando acqua calda prima dell’esercizio e freddo dopo l’esercizio; utilizzando edema-riducendo crema anti-infiammatori, facendo sport regolari sono tra le misure che si possono prendere. Oltre al trattamento farmacologico, vengono applicate iniezioni locali, terapia fisica e, se necessario, trattamento chirurgico.
- Scanalatura cubitale (nervo schiacciato nel gomito) La sindrome della scanalatura cubitale, che è una malattia insidiosa soprattutto dei lavoratori in ufficio e sta diventando sempre più comune nel nostro paese e nel mondo, significa compressione dei nervi nel gomito. La malattia, che provoca intorpidimento nelle mani e
dita, non consente di parlare anche al telefono, di solito porta a intorpidimento, dolore, formicolio e perdita di forza nel 4 º e 5 º dita, e riduce la qualità della vita quotidiana della persona, è più comune nei giovani che lavorano appoggiando i gomiti durante l’utilizzo del computer. Al fine di prevenire la malattia, che causa dolore al gomito e alla zona, comportamenti come non mantenere i gomiti in posizione piegata per lungo tempo, non danneggiare il gomito posizionando il computer portatile sul grembo o sul bordo del divano, e non costantemente appoggiato il braccio contro il finestrino durante la guida forniscono benefici significativi.
Artrosi (artrite dell’articolazione del pollice) Il fattore principale che porta all’artrosi, nota anche come artrite dell’articolazione del pollice, è l’uso eccessivo e errato di dispositivi elettronici in parallelo con lo sviluppo della tecnologia. L’aumento dell’aspettativa di vita delle persone e l’aumento del lavoro fatto con il pollice calcifica rapidamente l’articolazione principale del pollice. Il pollice, che significa il 50 per cento della nostra mano, è fondamentale nella vita quotidiana di una persona, dai pulsanti di sbottonamento e abbottonatura alla scrittura, dal taglio delle unghie all’apertura e chiusura e tenendo gli oggetti. Tuttavia, l’artrosi, che si verifica nell’articolazione in cui il pollice incontra la mano, con forti dolori, perdita di forza, gonfiore occasionale e infine deformazione, rende il pollice e la mano inutilizzabili nel tempo. Quando non viene analizzato bene, è necessario essere vigili contro l’artrosi, che può essere confusa con la sindrome del tunnel carpale e trattata in modo errato, mangiare una dieta sana, non trascurare il calcio e la vitamina D, fare sport e evitare movimenti che affaticano le mani.
- Sindrome del tunnel carpale La sindrome del tunnel carpale è una malattia che sta diventando rapidamente diffusa oggi. La sindrome del tunnel carpale è una delle malattie della mano più comuni dell’età moderna a causa di molte ragioni, tra cui l’eccessivo aumento dell’uso di smartphone e computer e telefoni, che lavorano in posizioni inadeguate al computer, utilizzando il polso in modo errato per un lungo periodo di tempo a causa di utilizzare il computer portatile in grembo o a letto. Contro questa malattia insidiosa; è molto importante esercitarsi, non esagerare sul computer e il telefono, evitare la posizione sbagliata, tenere il topo correttamente e perdere il peso. Mentre la sindrome del tunnel carpale può essere trattata con metodi semplici quando viene rilevata in una fase iniziale, il suo trattamento può diventare molto complesso e difficile quando viene trascurata per lungo tempo e la malattia progredisce.
- Tennis e gomito del golfista
Anche se è associato con il golf e il tennis, non è una malattia causata da questi sport. Al contrario, il 95 per cento delle persone diverse da tennis e giocatori di golf che usano le mani in attività impegnative e ripetitive sono interessati. Soprattutto il lavoro di pulizia, l’uso del computer, il sollevamento di carichi pesanti, lo sforzo nelle attività sportive possono portare a questa malattia. Dopo un po’, la persona può diventare in grado di aprire una maniglia della porta o anche un coperchio del vaso, sollevare una tazza di tè, stringere le mani, o anche girare una chiave. Quando muovi il polso, i muscoli che muovono il polso e il dito aderiscono ai lati interni o esterni del gomito. La fragilità delle aderenze dei tessuti in queste aree, ad esempio facendo lo stesso movimento ripetutamente, provoca una sorta di strappo nel punto di attacco di questi muscoli all’osso. Quando questa lacrima è all’interno del corpo, si chiama ‘gomito del golfista’, e quando è all’esterno, si chiama ‘gomito del tennista’. Nella sua fase iniziale, limitare le attività faticose e cambiare le abitudini di utilizzo del gomito è di solito sufficiente, mentre le persone con disturbi cronici e a lungo termine e il dolore può recuperare con vari metodi di trattamento.